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Vecchio 23 luglio 12, 14:11   #1 (permalink)  Top
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Parere Stop Blade

Sono consapevole che la manovra e' assolutamente inutile ma anche 'l'adrenalina vuole la sua parte.Mi spiego e chiedo parere.L'ho gia' provata (con un 600) un paio di volte, ma il problema sta' quando si fermano del tutto le pale il modello cade a foglia.Dove e come posso rimediare ? Bilanciare meglio il modello ,dare immediatamente negativo al momento dello stallo o che?Chiaro che mancando l'effetto giroscopico del rotore la cosa non e' semplice ma,se lo fanno gli altri perche' non io!Grazie dei pareri se siete in grado di eseguire la manovra!!!

Ultima modifica di bcsnuf561 : 23 luglio 12 alle ore 14:14
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Vecchio 23 luglio 12, 18:10   #2 (permalink)  Top
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Re-stop Blade

M......Mi sa che mi dovro' arrangiare come solito da solo e provare sulle mie pale(ex mia pelle).Grazie comunque
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Vecchio 23 luglio 12, 18:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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Sono stato al 3D Master e Moooolti facevano questa manovra,ma non era un vero blade stop perche riattaccavano il motore si vedeva palesemente.
Io non la ho mai provata ne pensata ma devi dare passo negativo per far riprendere i giri.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 19:04   #4 (permalink)  Top
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Sono stato al 3D Master e Moooolti facevano questa manovra,ma non era un vero blade stop perche riattaccavano il motore si vedeva palesemente.
Io non la ho mai provata ne pensata ma devi dare passo negativo per far riprendere i giri.
Si certamente devo dare negativo se no' come riparte? Ma cone gia' detto ,il problema sta non appena il rotore si ferma e l'eli varia l'assetto repentinamente dove gli capita.Non vorrei mai sia dovuto al sistema FBL che cerca di stabilizzare probabilmente variando una sola pala e quindi ,in caduta ,provoca questo asimmetrismo dannoso.Comunque anch'io l'ho riavviato togliendo l'hold(non mi diverto a fraccarli inutilmente).Grazie cmq dell'intervento.Ciao
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Vecchio 23 luglio 12, 19:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da bcsnuf561 Visualizza messaggio
Si certamente devo dare negativo se no' come riparte? Ma cone gia' detto ,il problema sta non appena il rotore si ferma e l'eli varia l'assetto repentinamente dove gli capita.Non vorrei mai sia dovuto al sistema FBL che cerca di stabilizzare probabilmente variando una sola pala e quindi ,in caduta ,provoca questo asimmetrismo dannoso.Comunque anch'io l'ho riavviato togliendo l'hold(non mi diverto a fraccarli inutilmente).Grazie cmq dell'intervento.Ciao
Nell'attesa di qualche blade-stoppista ti do un mio parere: quando le pale sono ferme l'eli si gira come pare a lui. A quel punto sta a te capire come è messo e dare passo positivo o negativo a seconda della posizione del rotore, per fargli riprendere giri prima possibile: poi quando ha un po' di giri puoi pensare a raddrizzarlo col ciclico e riprendere il controllo.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 24 luglio 12, 02:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di AdriaNocenzi
 
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Vecchio 24 luglio 12, 10:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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M......Mi sa che mi dovro' arrangiare come solito da solo e provare sulle mie pale(ex mia pelle).Grazie comunque
ciao Marco,
mi ero ripromesso di nn intervenire, in attesa di qualche "esperto".
io non lo sono affatto, ma ho osservato qualche manovra del genere da parte dei "famosi" e ho notato che nessuno fa fermare del tutto le pale, in modo da avere assetto giusto e attriti iniziali nulli.

Ho anche letto, ma nn riesco a trovare il dove, che molti hanno una curva apposita con molto negativo (non è quella di autorotazione) per favorire la ripresa.

Ma è solo sentito dire...

A questo punto sei la nostra "testa di ponte" per questa manovra estrema e "letale"...

tienici informati, magari qualche video per acclamarti!!!

ciao
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bladebuster

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Vecchio 24 luglio 12, 11:13   #8 (permalink)  Top
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Re-blade Stop

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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao Marco,
mi ero ripromesso di nn intervenire, in attesa di qualche "esperto".
io non lo sono affatto, ma ho osservato qualche manovra del genere da parte dei "famosi" e ho notato che nessuno fa fermare del tutto le pale, in modo da avere assetto giusto e attriti iniziali nulli.

Ho anche letto, ma nn riesco a trovare il dove, che molti hanno una curva apposita con molto negativo (non è quella di autorotazione) per favorire la ripresa.

Ma è solo sentito dire...

A questo punto sei la nostra "testa di ponte" per questa manovra estrema e "letale"...

tienici informati, magari qualche video per acclamarti!!!

ciao
Ciao Luca.Piu' che testa di ponte sono un po' una testa di....... volendo provare ste cose inutili.Cmq, visti su a Lodrino, non tutti ,ma alcuni le fermano ,le riavviano, rovescio,la fermano e riavviano e molti lo fraccano a terra.Grazie,ci riprovo e poi ti dico.
P.S. No video sono vergognosissimo
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Vecchio 24 luglio 12, 11:37   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da bcsnuf561 Visualizza messaggio
Ciao Luca.Piu' che testa di ponte sono un po' una testa di....... volendo provare ste cose inutili.Cmq, visti su a Lodrino, non tutti ,ma alcuni le fermano ,le riavviano, rovescio,la fermano e riavviano e molti lo fraccano a terra.Grazie,ci riprovo e poi ti dico.
P.S. No video sono vergognosissimo
ma va! questo è il bello del modellismo: la libertà! come mi disse un saggio ingegnere olandese: "not wrong is right!" (peccato che pagavo io le sue vaccate borderline!...) parafrasando: se ti piace, è giusto! (tantopiù che i crash se li sobbarca il pilota!)

PS: mi toccherà venire a vederti di persona, allora!
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bladebuster

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