Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 12, 21:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2009
vi racconto la mia esperienza 3d.....

se avete un attimo di tempo vi racconto la mia esperienza nelle prime manovre di 3d,magari condividendole con voi posso convolgere qualcuno ad iniziare questo diverso ma splendido modo di volare (nelle 3 dimensioni).A gennaio 2012 ho comprato per curiosità il corso learn 3d di bert(ovviamente non è pubblicità perchè non mi interessa non lo conosco neanche),da quel momento ho capito che tutto sommato non era impossibile fare girare il modello nei suoi 3 assi di rotozie e con un pò di pasienza e costanza si poteva fare .
Mi sono messo sotto e guardato e riguardato i primi due video,concentrando la mia attenzione sulle manovre base quelle manovre cioè che mi permettessero di riprendere il modello in tutti i suoi assetti,infatti poi ho capito perchè bert ti dice di non andare avanti se non sei sicuro di saper fare le cose dei capitoli precedenti.Simulatore a palla un paio di voli a settimana,vi assicuro che ogni volta va sempre meglio e le cose che mi sembravano impossibili col tempo le stò facendo con una certa sicurezza.Insomma si può fare... per quanto riguarda i crasch ne ho collezionato uno solo perchè ho voluto strafare.il volo 3d è una droga una volta iniziato non lo si lascia più...
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 22:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alle180972

Data registr.: 07-02-2006
??? e' identica a questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-di-bert.html
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 17:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maestro Visualizza messaggio
per quanto riguarda i crasch ne ho collezionato uno solo perchè ho voluto strafare
Certo che se da quando ti sei messo a fare 3d hai fatto un solo crash tutto sommato non è che hai voluto poi chissà quanto strafare
A parte sta mia scappata ti ricordo che sta cosa l'avevi già scritta piu o meno uguale uguale.
Io i video di bert non li ho mai visti , magari di sfuggita qualcosa , per imparare il 3d io ho dovuto fracassare molte volte e fare fino alla nausea il simulatore e farmi rimproverare da lucchi che si lamentava che facevo sempre gli stessi 3 movimenti e ancora non è che sia un gran campione . I video li ho guardati ma personalmente non li ho mai trovati poi utilissimi , perchè tanto l'elicottero lo devi sentire , lo devi tenere , è inutile che mi fai vedere come si fa l'8 rovesciato , come son da mettere i pollici più o meno lo so , è poi farlo il problema,per imparare le manovre con l'elicottero rovesciato sono impazzito ore ore ore sul simulatore,quasi una media di un'ora al gg. per non so quanti mesi , facile girare l'elicottero e rigirarlo , solo questione di passo ma imparare tipo a fare un otto rovesciato allora sì che li viene il bello , almeno per il mio cervellino/pollicino

Ultima modifica di Pogonaro : 07 giugno 12 alle ore 17:53
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 23:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
ma il 3d voi lo fate? io invece lo vedo sul divano la sera a casa
Vecchio 09 giugno 12, 10:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
con o senza occhialini?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 10:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
senza occhialini altrimenti non c'è gusto
Vecchio 10 giugno 12, 16:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Oh mamma non voglio manco pensare alle recchie di Bobby Watts in 3D!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 21:44   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2009
si continua..

ok ci siamo... oggi ho iniziato a fare le prime virate controllate in rovescio a destra e sinistra,mettendole insieme inizio con l'8 in rovescio....per il resto flip, rool ,piro flip ecc ci siamo sto affinando il volato in rovescio dritto e in retro,sono soddisfatto per ora...
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 22:16   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2010
help

sto provando anche io a fare il volo 3d ma mi sono bloccato subito all'inizio,
ho messo il motore a palla,a mala pena riesco al alzare il modello di ,mezzo metro al secondo,mi sono detto ops forse siamo carenti di elettronica.
qui vorrei chiedervi qualche consiglio su servi esc batteria ecc.
modello class 450.
sul simulatore ormai sono diventato abbastanza bravo solo che vorrei che anche il mio hely sia cosi reattivo...
il_drago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 10:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
3d

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Certo che se da quando ti sei messo a fare 3d hai fatto un solo crash tutto sommato non è che hai voluto poi chissà quanto strafare
A parte sta mia scappata ti ricordo che sta cosa l'avevi già scritta piu o meno uguale uguale.
Io i video di bert non li ho mai visti , magari di sfuggita qualcosa , per imparare il 3d io ho dovuto fracassare molte volte e fare fino alla nausea il simulatore e farmi rimproverare da lucchi che si lamentava che facevo sempre gli stessi 3 movimenti e ancora non è che sia un gran campione . I video li ho guardati ma personalmente non li ho mai trovati poi utilissimi , perchè tanto l'elicottero lo devi sentire , lo devi tenere , è inutile che mi fai vedere come si fa l'8 rovesciato , come son da mettere i pollici più o meno lo so , è poi farlo il problema,per imparare le manovre con l'elicottero rovesciato sono impazzito ore ore ore sul simulatore,quasi una media di un'ora al gg. per non so quanti mesi , facile girare l'elicottero e rigirarlo , solo questione di passo ma imparare tipo a fare un otto rovesciato allora sì che li viene il bello , almeno per il mio cervellino/pollicino
Secondo me i video sono molto utili, non ti fanno vedere un "otto rovescio " in genere ti scompongono la manovra per farti arrivare piano piano a capire e imparare gradualmente i movimenti .
Io faccio 3d e di modelli spaccati per manovre sbagliate non ne ricordo.

Bookmarks