Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 12, 13:04   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Question Esponenziali

Qualche suggerimento :
Io , al contrario , ho sempre il modello estremamente reattivo : puo ' essere un errore ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 16:08   #12 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Qualche suggerimento :
Io , al contrario , ho sempre il modello estremamente reattivo : puo ' essere un errore ?
EDU in linea di principio tu hai un modo di settare l'elicottero molto "tuo e particolare" dovuto ai tuoi spazi di volo e ai modelli che voli.

Hai spazi ristretti (indoor) e modelli "poco potenti" ergo necessariamente hai bisogno di una iper-reattività per A) stare nei tuoi spazi non far sedere il motore

Io sono convinto che se tu volassi modelli più grandi in spazi "aperti" diminuiresti la reattività dei comandi anche tu per avere maggiore precisione facendo manovre "più complesse".
Detto questo io trovo che i tuoi settaggi siano un allenamento fantastico per avere sensibilità. Tu sarai sempre uno che prediligerà un modello MOLTO reattivo rispetto alla "media" ma sono convinto che con un 500 al campo volo ad esempio ridurresti anche tu la sensibilità dei comandi...

Insomma "errore" no sicuramente per cosa e dove voli tu.
Vecchio 15 novembre 12, 18:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
ebudu ma te tieni i comandi estremamenti reattivi così anche su un simulatore?
io ho provato a metterlo come lo tieni te all'mcpx , facevo fatica a tenerlo in hovering e pensare che volo con il protos,potresti andare a fare il programma hovering f3c

io ho iniziato con i comandi pacioccosi fino ad arrivare ad averli sempre più reattivi , mi castrava un pò il fatto di avere una dx6i ma adesso che ho una radio con più canali volo con più condizioni di volo in base anche alla manovra che voglio effettuare.

Ho iniziato con exp fino ad arrivare ad annullarli quasi completamente , secondo me era sempre tutto legato al fatto che avevo la radio limitata e dovevo ovviare in qualche maniera.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 03:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ebudu ma te tieni i comandi estremamenti reattivi così anche su un simulatore?
io ho provato a metterlo come lo tieni te all'mcpx , facevo fatica a tenerlo in hovering e pensare che volo con il protos,potresti andare a fare il programma hovering f3c

io ho iniziato con i comandi pacioccosi fino ad arrivare ad averli sempre più reattivi , mi castrava un pò il fatto di avere una dx6i ma adesso che ho una radio con più canali volo con più condizioni di volo in base anche alla manovra che voglio effettuare.

Ho iniziato con exp fino ad arrivare ad annullarli quasi completamente , secondo me era sempre tutto legato al fatto che avevo la radio limitata e dovevo ovviare in qualche maniera.
Io gli esponenziali non li ho mai usati quando volavo con la flybar ma da quando sono passato al fbl mi sono diventati indispensabili e li tengo al 30%... Ma poi credo che sia questione di pollici. Ciao
Vecchio 28 dicembre 12, 08:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Anche io adesso volo con un eli flybarless e anche io un po' di Expo li ho dovuti aggiungere.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 21:22   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Anche io adesso volo con un eli flybarless e anche io un po' di Expo li ho dovuti aggiungere.
Soprattutto sull'elevatore la risposta nei flip frontali senza esponenziale era davvero troppo brusca, pensavo fosse solo un problema del mini protos magari perchè molto leggero e reattivo ma sul gaui x5 ho dovuto fare la stessa cosa... ma io parlo delle mie sensazioni poi ognuno fa come si trova meglio e in base alle proprie capacità
Vecchio 29 dicembre 12, 17:16   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Io gli esponenziali non li ho mai usati quando volavo con la flybar ma da quando sono passato al fbl mi sono diventati indispensabili e li tengo al 30%... Ma poi credo che sia questione di pollici. Ciao
è anche questione di temperature io per l'inverno li alzo sempre un po' di più... purtroppo anche sta mattina al campo erano 3 gradi, inevitabilmente la sensibilità alle mani ti cala, e quindi meglio andarci più leggeri sugli stick
Vecchio 29 gennaio 13, 16:27   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2011
expo

quoto con quello che dice pamph purtroppo il clima fa la sua differenza e non si puo essere sempre precisi come quando fuori ci sono 15 o 20 gradi di temperatura
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks