Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 12, 23:20   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao Alino,a forza di accellerazioni e,rallentamenti,sono tutti ingolfati come dici tu,fossero al posto suo,la venderebbero uguale.
saluti yuri
Ciao Yuri che piacere risentirti.

Velocizzati non velocizzati, senza tecnica di 3D... Booo ma di cosa si sta discutendo.

Come si suol dire.. quando la volpe non arriva all'uva... dice che è acerba...
Vecchio 23 marzo 12, 00:50   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fra85 Visualizza messaggio
Anche qui il fumo ha un comportamento normale secondo voi?

Mah
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 01:49   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ecco qua c'è una prova veramente inconfutabile!

se lo fa una volta perchè non dovrebbe farlo delle altre! anche se di poco, quel che basta a renderlo "troppo" spettacolare per essere normale!
Mi piacerebbe capire da cosa nasce questa necessità di poter asserire che i filmati dei più bravi sono accelerati.
Sono anni che leggo sui forum qualcuno che asserisce l'accelerazione di un filmato di un pilota o di un'altro.
Forse chi lo dice si sente sminuito di fonte ad uno più bravo o più veloce ?
Ma perchè mai ? Non capisco ! Da che mondo e mondo ci sono piloti più bravi di altri che arrivano prima e vincono e altri meno bravi che arrivano ultimi ma non per questo rinunciano e continuano a gareggiare. In automobilismo, in motociclismo in bicicletta, nelle corse e nelle maratone. In tutte le attività umane c'è qualcuno più bravo e qualcuno meno. E' normale. Non capisco la necessità di sminuirne la bravura o le capacità o arrivare a denigrarne l'abilità.

Chi lo dice di solito fa riferimento a filmati ad alta compressione in streaming.
Chi ne sa qualcosa dovrebbe sapere che i sistemi ad alta compressione video durante la decompressione e visualizzazione non riescono a mantenere un flusso costante e questo dipende dal numero di pizel che cambiano tra un immagine e la successiva che possono variare fra un frame e il successivo e il cui numero non è mai costante.
A questo si aggiunge che in streaming il flusso dei dati scaricati non è mai costante ma varia in continuazione a seconda del traffico di rete.
Su computer non potenti si può aggiungere una terza variabile in cui il carico di lavoro della CPU, della scheda video e dell'HD possono variare a causa di altre attività del SO arrivando a saturare la CPU e causando rallentamenti visibili.

Visto però che la compressione dei dati audio e il loro flusso è enormemente più bassa di quello video, e questo a causa della banda di frequanza molto più bassa e limitata, per capire se un filmato è velocizzato o no, più che guardare, basta "ascoltare".
Se il rumore del modello è reale, corrisponde alle manovre viste nel video, si ha la dimostrazione che il video non è accelerato.
L'accelerazione di un flusso audio trasforma i suoni bassi e medi in suoni acuti (effetto "paperino").
Nel filmato del Protos che si asserisce essere accelerato il suono del modello NON è acutizzato e corrisponde esattamente a quello del mio modello (il tipo di volo invece NON corrisponde purtroppo ai miei tranquilli volatini ).

Ultima modifica di m.rik : 23 marzo 12 alle ore 01:54
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 02:03   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Va a finire che avete ragione voi, e io sono l'unico patacca a credere che tareq vola davvero così!
No, No, io l'ho visto dal vivo in almeno due occasioni (forse tre) e vola davvero così come nei video.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 03:01   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da tesmed Visualizza messaggio
Tareq??
Preferisco Alan Szabo jr,bert kammerer e qualcun'altro

Scusate la mia domanda da gnurant ma...........
Non esiste un 3D calmo??(cioè soft) invece che da scatenati?????
Ciao Tesmed, forse intendevi un tipo di 3D così? Io sono il classico pilota della domenica e quindi non ho alcuna voce in 3D però ogni tanto mi piace dare un'occchiata nella vostra sezione, sinceramente il 3D velocissimo è bello ma dopo un'pò non ci capisco più nulla, a me piace molto un 3D un'pò più soft come il video che ho postato, questo pilota non so se sia un campione o altro ma questo volo a me piace tantissimo perchè non è alla velocità della luce, peccato per il finale perchè fa un'errore ma va bene lo stesso. Scusate l'intrusione e massimo rispetto a tutti i bravi piloti di 3D che raggiungono certi livelli grazie ad allenamento e passione. Buone cose a tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=zcFllvqL3Qc
Vecchio 23 marzo 12, 09:14   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Premesso che non me ne frega nulla se li ha taroccati o meno...

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Chi lo dice di solito fa riferimento a filmati ad alta compressione in streaming.
Chi ne sa qualcosa dovrebbe sapere che i sistemi ad alta compressione video durante la decompressione e visualizzazione non riescono a mantenere un flusso costante e questo dipende dal numero di pizel che cambiano tra un immagine e la successiva che possono variare fra un frame e il successivo e il cui numero non è mai costante.
Le compressioni sia inter che intraframe non creano o distruggono frame. Anche se si adottano tipicamente compressioni vbr, il player ricostruisce (+/-) fedelmente i frame originari. Gli effetti di time remapping si possono ottenere solo variando il frame rate originario. La +/- fedeltà è dovuta ad artifizi intraframe (bassa qualità dell'immagine) che interframe (movimento a scatti)

Citazione:
A questo si aggiunge che in streaming il flusso dei dati scaricati non è mai costante ma varia in continuazione a seconda del traffico di rete.
Su computer non potenti si può aggiungere una terza variabile in cui il carico di lavoro della CPU, della scheda video e dell'HD possono variare a causa di altre attività del SO arrivando a saturare la CPU e causando rallentamenti visibili.
Ogni frame ha un timestamp che individua con precisione la posizione temporale del frame. Il buffering effettuato dal player ha proprio lo scopo di garantire l'isocronia temporale. Rallentamenti del pc possono avere l'effetto opposto, ovvero creare un andamento a scatti, rallentamenti o poca fluidità. Ma ben difficilmente possono spiegare (a meno di bug software) un'accelerazione.

Citazione:
Visto però che la compressione dei dati audio e il loro flusso è enormemente più bassa di quello video, e questo a causa della banda di frequanza molto più bassa e limitata, per capire se un filmato è velocizzato o no, più che guardare, basta "ascoltare".
Se il rumore del modello è reale, corrisponde alle manovre viste nel video, si ha la dimostrazione che il video non è accelerato.
L'accelerazione di un flusso audio trasforma i suoni bassi e medi in suoni acuti (effetto "paperino").
Nel filmato del Protos che si asserisce essere accelerato il suono del modello NON è acutizzato e corrisponde esattamente a quello del mio modello (il tipo di volo invece NON corrisponde purtroppo ai miei tranquilli volatini ).
Musica e voce possono essere accelerati di circa il 20% senza creare evidenti artifizi. Sicuramente un rotore che ha una certa varianza di giri si presta ancora meglio. Inoltre la transizione può essere facilmente nascosta ad esempio in un passaggio in up.

Un time remapping non esagerato può senz'altro essere fatto con gli strumenti normalmente a disposizione ed è molto difficile da individuare.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 09:46   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di tesmed

Data registr.: 19-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao Tesmed, forse intendevi un tipo di 3D così? Io sono il classico pilota della domenica e quindi non ho alcuna voce in 3D però ogni tanto mi piace dare un'occchiata nella vostra sezione, sinceramente il 3D velocissimo è bello ma dopo un'pò non ci capisco più nulla, a me piace molto un 3D un'pò più soft come il video che ho postato, questo pilota non so se sia un campione o altro ma questo volo a me piace tantissimo perchè non è alla velocità della luce, peccato per il finale perchè fa un'errore ma va bene lo stesso. Scusate l'intrusione e massimo rispetto a tutti i bravi piloti di 3D che raggiungono certi livelli grazie ad allenamento e passione. Buone cose a tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=zcFllvqL3Qc
Ciao victor,condivido la tua opinione,anchio sono un classico pilota del sabato e della domenica e sto imparando fare un pò di 3D, (c'è un video postato qui di sebastiano gabutti con logo600 low rpm)lo stò guardando molte volte ed imparando delle figure che con altri piloti più veloci non capivo niente
Penso che un 3D calmo come quello di cui vi ho parlato sia più noioso rispetto ai voli 3D sfrenetici,ma alcuni come mè fa piacere guardarseli e capire il comando da dare e chissà un giorno
Vecchio 23 marzo 12, 10:00   #88 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tesmed Visualizza messaggio
Ciao victor,condivido la tua opinione,anchio sono un classico pilota del sabato e della domenica e sto imparando fare un pò di 3D, (c'è un video postato qui di sebastiano gabutti con logo600 low rpm)lo stò guardando molte volte ed imparando delle figure che con altri piloti più veloci non capivo niente
Penso che un 3D calmo come quello di cui vi ho parlato sia più noioso rispetto ai voli 3D sfrenetici,ma alcuni come mè fa piacere guardarseli e capire il comando da dare e chissà un giorno

ottima osservazione....!!ciao
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 10:09   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
pero' qualcuno insiste nel sostenere che i filmati relativi ai voli di Tareq, siano velocizzati,ovviamente io non sono d'accordo poiche' bisognerebbe vederlo dal vivo..ma troppe discussioni ci sono al riguardo.....premetto che Tareq io lo seguo poco e osservo solo qualche video.... a dir il vero il mio preferito,nel volo 3d, e' Seba Gabutti,il migliore...!!
Il l'ho visto a Lodrino dal vivo: è lui che è velocizzato!
Vecchio 23 marzo 12, 10:16   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Dite quello che ve pare....io do retta solo all'espressione che assume la mia faccia quando vedo un video come questo....
Nella stessa location avevo visto un video del Mini Protos, e lui pilotava spalle alla strada, più sicuro.
Con un heli del genere non mi sembra sicuro volare così vicino alla strada: anche i supercampioni dovrebbero considerare la sicurezza.

Bookmarks