14 marzo 12, 15:21 | #1 (permalink) Top |
Guest
| 3D con testa tripala
La JR sta portando avanti un prototipo di eli da 3D con testa tripala. Al fondo della presentazione un video in volo,non fa ancora un granche,ma è gia' qualcosa. NEWS: JR Propo announces futher news for the 3 Blade Rotor Head | RC Heli Resource |
15 marzo 12, 11:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
buongiorno Carlo, secondo te quale motivo spinge JR a sondare quella strada? A mio avviso col tripala si scenderebbe di giri al rotore con un minor consumo elettrico (o possibilità di avere pacchi più leggeri), ma mi pare "fastidioso" acquistare 2 set di pale ed usarne una come fermacarte Sarà che ormai abbiamo quasi tutti ely molto puliti ed essenziali...2 pale no flybar, ma visto così non mi ispira per niente.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
15 marzo 12, 22:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
il discorso cambia con profili piano convessi.. ma con le simmetriche si avranno sempre gli stessi Watt per fare quelle cose.. anzi, forse anche di più, visto la maggiore massa in movimento.. minori giri sicuramente, ma identiche celle, identico amperaggio.. solo il motore che girerà più piano..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
16 marzo 12, 09:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
| Citazione:
Immagino anch'io che venderanno eventualmente un blade set dedicato
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi | |
16 marzo 12, 09:59 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
.... jr stà lavorando forte, sia in senso di marketing, ma anche nello specifico, sulle pale.... | |
16 marzo 12, 22:02 | #10 (permalink) Top |
User |
con i nuovi set up di motorizzazioni le meccaniche a due pale sono al limite, e una buona idea. molto piu' agile con minor giri,mettendo stesse prestazioni dal bipala e tripala per me si risparmia qualcosina nei consumi per i minor giri del tripala. il problema sara' quello a discapito della stabilita' che nel video non presenta questi problemi ma il pilota che ho visto volare dal vivo e' un fenomeno (gli altri,anche nel 3d se li magna in un boccone) son curioso di veder cosa ne tireran fuori di questo discorso, vedrem?' ciao |
Bookmarks |
| |