Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 12, 17:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di PILOTA-3000

Data registr.: 13-12-2011
Differenza volo 3D nella realtà o al simulatore: COMMENTIII...

Ciao a tutti, vorrei sapere da chi sa fare il volo 3D, quindi che mi puo rispondere, se volare in 3D al simulatore e come volare nella realtà, cambia qualcosa?????
Chiedo questo perchè, io ho Phoenix RC, e al simulatore, per me è un gioco da ragazzi fare volare l' mCPX, e so volare benissimo in 3D, avendo il totale controllo. Se dovessi provare nella realtà, è uguale? c'è ho gli stessi voli che ho su phoenix ? ?
GRAZIE A TUTTI

p.s. Ammiro tutti coloro che sanno fare il volo 3D, è una cosa davvero bella ;) non vedo l'ora di imparare
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 23:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
anche io uso phoenix, volo molto anche col vero però, non sono di certo un fenomeno ma faccio un po di 3D, dal vero per alcuni aspetti a me alcune figure riesce piu semplice farle,tipo i coni ,dovuto soprattutto a parer mio all'effeto visuale, il problema pero è inparare a farle, se avessi dovuto imparare a fare quel po che so fare, senza simulatore, avrei uno scatolone pieno di pezzettini....hahaha
poi pero ci sono altri fattori che ti ostacolano, tipo l'effetto paura di rompere....
Che per fortuna son riuscito a sconfiggere, ma c'è stato un periodo che mentro eseguivo qualche figura un po tirata, soprattutto quando inizi ad abbassare un po la quota di volo,mi sentivo le dita tremare, che non è affatto una bella cosa...
comunque te lo devi sentire te il momento giusto per passare dal simulatore alla realtà, noi in questo non possiamo aiutarti... ciao
Vecchio 13 febbraio 12, 23:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PILOTA-3000

Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
anche io uso phoenix, volo molto anche col vero però, non sono di certo un fenomeno ma faccio un po di 3D, dal vero per alcuni aspetti a me alcune figure riesce piu semplice farle,tipo i coni ,dovuto soprattutto a parer mio all'effeto visuale, il problema pero è inparare a farle, se avessi dovuto imparare a fare quel po che so fare, senza simulatore, avrei uno scatolone pieno di pezzettini....hahaha
poi pero ci sono altri fattori che ti ostacolano, tipo l'effetto paura di rompere....
Che per fortuna son riuscito a sconfiggere, ma c'è stato un periodo che mentro eseguivo qualche figura un po tirata, soprattutto quando inizi ad abbassare un po la quota di volo,mi sentivo le dita tremare, che non è affatto una bella cosa...
comunque te lo devi sentire te il momento giusto per passare dal simulatore alla realtà, noi in questo non possiamo aiutarti... ciao
Waaaho ti ringrazio per la risposta ;) ...
Comunque anche io mi blocco sempre per il solo fatto che nella realtà hai paura di fare danni, mentre al simulatore sei spinto maggiormente a fare tutto ciò che si vuole fare grazie ;)
Vecchio 14 febbraio 12, 09:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei sapere da chi sa fare il volo 3D, quindi che mi puo rispondere, se volare in 3D al simulatore e come volare nella realtà, cambia qualcosa?????
Chiedo questo perchè, io ho Phoenix RC, e al simulatore, per me è un gioco da ragazzi fare volare l' mCPX, e so volare benissimo in 3D, avendo il totale controllo. Se dovessi provare nella realtà, è uguale? c'è ho gli stessi voli che ho su phoenix ? ?
GRAZIE A TUTTI

p.s. Ammiro tutti coloro che sanno fare il volo 3D, è una cosa davvero bella ;) non vedo l'ora di imparare

Il simulatore simula la realtà come dice il nome stesso ma per quanto simile non hai in gioco la strizza.

Consiglio personale usalo fino alla nausea sulla manovra che vuoi fare, poi una volta che la cosa viene "automatica " la fai in realtà
Vecchio 14 febbraio 12, 10:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Anche a me tremavano le dita ogni tanto...un aiuto può essere allentare le molle della radio!!io l'ho fatto e la tremarella è sparita...

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 11:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
GRAZIE A TUTTI

Se al simulatore pensi di avere il totale controllo, nella realtà lo disintegri.
Vecchio 14 febbraio 12, 14:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Io non mi trovo molto bene sul SIM ,comunque al campo entra in gioco la psicosi del modello.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 16:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di PILOTA-3000

:)

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Il simulatore simula la realtà come dice il nome stesso ma per quanto simile non hai in gioco la strizza.

Consiglio personale usalo fino alla nausea sulla manovra che vuoi fare, poi una volta che la cosa viene "automatica " la fai in realtà
Grazieeee mille per il consiglio
Vecchio 14 febbraio 12, 16:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di PILOTA-3000

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Se al simulatore pensi di avere il totale controllo, nella realtà lo disintegri.
???? perchè non capisco. . .
Vecchio 14 febbraio 12, 16:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
io cerco di fare molto simulatore, e prima di provare una manovra dal vivo la faccio mille volte al simulatore.... se non ho strizza in quel momento la manovra dal vivo mi viene di solito un pò meglio che al simulatore per colpa della visuale.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks