05 febbraio 12, 02:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
| come eseguire volo in retro
Salve, ultimamente , complici il lavoro e le condizioni meteo avverse, mi ritrovo spesso a volare al simulatore e non dal vivo.Ieri smanettando con phoenix mi sono reso conto che per eseguire un volato in retromarcia e' sufficiente invertire il cabrapicchia e gli alettoni e considerare il rotore di coda come se fosse il muso, almeno sul simulatore funziona, nella realta'?ho detto un'eresia?grazie anticipatamente. |
05 febbraio 12, 10:31 | #2 (permalink) Top |
User |
il volo dell'elicottero, almeno per la mia modesta esperienza, è simile o addirittura uguale in tutte le posizioni: dritto rovescio di coda di muso ecc. la difficoltà sta solo nell'invertire i comandi. certamente "basta invertire beccheggio e rollio", ma se hai provato ti sarai accorto che ci vuole un po' di allenamento per dare i giusti comandi senza pensarci. è come ricominciare a volare...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
05 febbraio 12, 10:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
|
Si infatti ci vuole un po' di allenamento al SIM prima di provarlo dal vivo semplicemente perché se in volato perde quota, in una situazione di emergenza , il tuo cervello ragiona "di dritto" e quindi cabri, ma cabrando il modello picchia e te lo ritrovi in 1 secondo spiattellato a terra! Buoni allenamenti. |
05 febbraio 12, 12:16 | #4 (permalink) Top |
User |
si può fare, ma penso sia un suicidio! almeno io finirei per scordarmi se c'è o no un reverse e finirei per fare più danni di quelli che ho cercato di evitare. come hai imparato a volare dritto, impari a volare rovescio con la stessa dose di allenamento...infine secondo me è anche questo il bello dell'elicottero, non si ha mai finito di sfruttarne tutte le potenzialità
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
05 febbraio 12, 12:49 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-12-2009
| Citazione:
allenati un po' sul simulatore per prendere confidenza con i comandi e sei piu' tranquillo | |
05 febbraio 12, 14:33 | #6 (permalink) Top |
User | Volo retro
Io invece ti chiederei di provare e vedere come ti ci trovi. Magari però utilizza la leva a pulsante (quella per fare allievo maestro), almeno il passaggio sarà immediato.
__________________ "Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato." |
05 febbraio 12, 18:28 | #7 (permalink) Top |
User |
Ragazzi è solo questione di allenamento e di farci l'abitudine. Il simulatore per sviluppare l'istinto e capire bene i comandi è perfetto! Dopo un mese di quasi un ora di sim tutti i giorni vi consiglio di passare alla realtà.Ma questo vale per qualsiasi manovra...Quando sul simulatore provate a voi stessi che senza ombra di dubbio riuscite velocemente ed anche moolto lentamente la manovra allora la rifate dal vivo...e per magia sarà quasi la stessa cosa...o almeno per queste manovre base è cosi. Per queste basi di traslato vi consiglio anche di tenere costantemente l'eli in movimento di alettoni e anche picchia\cabra...in modo da avere l'eli con del movimento minimo e costante[anche se inutile per il volo]sotto le dita e in collegamento continuo con il cevello..in pratica l'eli dondolerà un pò come un pendolo per merito vostro ma voi saprete sempre che e quale movimento fare.
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
06 febbraio 12, 01:10 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
__________________ ciao a tutti | |
06 febbraio 12, 05:02 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
07 febbraio 12, 03:20 | #10 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti posso dire che dopo 3 mesi a simulatore di solo volo retro rovescio ovverro snaider la prima volta effettuata dal vivo è stato sabato scorso e questo sabato con enorme successo ovviamente sempre con un mio amico vicino che mi dava consigli sulla velocita e sul quanto inclinarlo cmq la cosa principale è la buona padronanza in tutte le posizione del modello sia in positivo che in negatico di muso e di coda in tutte e 8 le posizioni se non hai le basi non potrai mai riprenderlo il modello una volta perso io la sto provando con il 450 cosa molto molto difficile e a dir la verita tutti sorpresi quando mi sono fatto ben 3 giri consecutivi in snaider iio il consiglio che do è provare e riprovare al sim anche volando basso tanto al sim anchese rompi non paghi e capire i comandi e poi quando sei sicuro provarla al campo ovviamente molto alto cosi hai tutto il tempo di riprederlo se sbagli
__________________ T rex600nitro Tsa 700 nitro platinum T rex450pro T-rex 450 pro Dfc Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch |
Bookmarks |
| |