![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
O volete rimanere solo voi big-experten-quattro gatti ?? | |
![]() | #22 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.389
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ultima modifica di Ali4342 : 11 gennaio 12 alle ore 15:46 | ||||
![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Sicuramente alla base ce metodo e molto sacrificio , ma a te non balena l'idea che magari uno non ha capacita o le risorse economiche e voglia di diventare il top pilot di turno? perché non si può essere il semplice volatore della domenica e non desiderare altro? No perché qui se non sei uno che sta dietro alle gare o cerchi il confronto in automatico vieni etichettato mago della tastiera. Dredd | |
![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non si hanno le capacita non si diventa il top e bisogna esserne consci. Se non si hanno le risorse economiche per i materiali al top ci si confronta con quello che si ha e si valuta quello che si riesce a fare. Quello che sto riscontrando e' che leggendo i vari forum (di tutte le categorie) di maghi della tastiera ce ne sono a bizzeffe. Quando poi si ha l'occasione di incontrarli dal vivo e vederli volare, spesso (anche se non sempre) si nota che di capacita' ce ne sono ben poche, sia tecniche nel settare il mezzo che di pilotaggio. Guarda caso poi sono proprio questi che spacciano consigli, settaggi e via di seguito. Io non ho nulla contro il volatore della domenica. Sono uno di questi e non me ne vergogno, ne cerco di far sapere che sono un campione, ma per vari motivi incompreso. Ho solo piu' di 30 anni di esperienza di volo e costruzione eseguo Campioni da parecchi anni. Dico spesso delle castronerie, ma piu' spesso ancora leggo delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra, ma raccontate con una tale supponenza da farle sembrare Vangelo. La storia che per fare gare sia necessario investire cifre da capogiro e' comunque una favola. Vediamo cosa serve. 1 - Licenza FAI (costo di 1 buon servo) 2 - Machina (aereo o elicottero) che abbia le caratteristiche regolamnetari per la gara a cui si vuole partecipare (e mi pare che anche il volatore della domenica lo abbia, altrimenti mi chiedo con cosa vola la domenica). 3 - Qualche trasferta. La gente parte per andare in Olanda, a Rimini o altro ove ci sono manifestazioni. Fare qualche centinaio di Km un paio di volte all'anno per partecipare ad una gara non sara' magari da tutti, ma non credo che in tutta Italia se lo possano permettere solo in 2 o pochi piu'. Molti si lamentano (non so e' e' il termine corretto) che i Piloti top sono sponsorizzati. Per accedere a sponsorizzazioni l'unica e' partecipare a gare (non manifestazioni, c'e' una bella differenza) e farsi notare per la propria bravura, indifferentemente dal risultato ottenuto. Nessuno ha sponsorizzazioni perche' sono piovute dal cielo, bisogna guadagnarsele. Inoltre gli Elicotteri sono un settore dove le sponsorizzazioni sono molto piu' frequenti che in altre categorie, dove ne i Campioni Italiani ne piloti che hanno ottenuto medaglie ad Europei o Mondiali, si sognano di ricevere qualcosa. La mia impressione e' che molti abbiano il timore di partecipare alle gare nel timore di arrivare bassi in classifica... Alle manifestazioni invece e' piu' facile ottenere l'applauso, anche se il volo che si e' eseguito era assolutamente vuoto di contenuti.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E magari puoi anche presentarti ??? Grazie ![]() ![]()
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Spiego meglio
L'apertura di questo 3ad è stata generata dall'ennesima richiesta di cose che con il 3D c'entrano una cippa. Faccio un po' di esempi: Scelta LiPo, meglio le Top Fuel 40c o le Hiperion 45c? pale ... Autorotazione Ma lo scoppio è proprio in via di estinzione? (questo poi trito e ritrito) Walkera Genius CP E via discorrendo,tutti argomenti o da sezione Elicotteri,se non da sezione Principianti. Per quanto concerene le varie discussioni non entro nel merito della miriade di minkiate che si leggono,dove traspare lontano Km la totale impreparazione di certi Professori che non fanno altro che del male agli ignari aspiranti ad una risposta. Ho scritto parecchie volte la strada da seguire per ottenere dei buoni risultati,ma inevitabilmente ed inspiegabilmente quasi tutti andati nel vuoto. Avessi almeno una volta letto di qualcuno che si vuole cimentare in una manovra di quelle obbligatorie,MAI,solo frin frun fran. Giriamo parecchi campi volo e cosa vedo? Elicotteri impazziti con solo movimenti sconfusionati ed isterici. Il 3D è una disciplina con tanto di regole che richiedono metodo e costanza non tutto subito e da schifo. Chiaro adesso??? |
![]() | #28 (permalink) Top |
User |
Piccola precisazione. Il 3D non e' mettere in volo rovescio un elicottero o un aereo!!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
![]() | |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che pena!!! | carlogabutti | Elimodellismo Acrobazia | 132 | 30 luglio 11 02:02 |
La sezione 3d sta cadendo a pezzi | fulvico | Elimodellismo Acrobazia | 58 | 24 marzo 11 17:39 |