10 gennaio 12, 18:38 | #1 (permalink) Top |
User | Blade 450, durante 3d il motore mi lascia...
già, mentre ero in volo rovesciato, il motore si è spento... ero alto una 20ina di metri di altezza, sono riuscito a girarmi e a fare una mezza autorotazione (grazie a Dio mi sono messo ad impararla ieri sera su Phoenix), sono riuscito ad atterrare dritto e neanche troppo pesante, ho rotto soltanto il supporto del tubo di coda e uno dei due link al rotore di coda.. nel male mi è andata benissimo, soprattutto perchè sono un neofita del volo 3d.. cmq, cosa può essere successo? che controlli devo fare secondo voi prima di rimettermi a volare?
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
11 gennaio 12, 17:39 | #5 (permalink) Top |
User |
sisi, 72.5 piatto... ora ho alzato a 85... cmq in un altro tread un utente mi ha detto che può essere stato per colpa della batteria.. nel senso che uso per caricarle il caricabatterie della Eflite in dotazione con il blade, che dicono non essere il massimo perchè non bilancia le celle (anche se dovrebbe). effettivamente può essere stata colpa di quello, perchè ultimamente mi da qualche problema, però la batteria che c'era su era appena stata caricata ed ero al secondo minuto di volo... possibile che le celle sblianciate della Lipo facciano fermare il motore sotto sforzo?
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
12 gennaio 12, 10:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|
Per esperienza posso dirti che se era un problema di batteria il modello avrebbe avuto prima un calo di potenza e poi avrebbe staccato il motore. A meno che il tuo regolatore è impostato (cosa che escludo) in modo da far staccare di netto la corrente non appena si abbassa il voltaggio. Ti consiglio di andare a guardare il manuale del regolatore che hai montato, e controllare le impostazioni e, se del caso, riprogrammarlo.
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
12 gennaio 12, 19:10 | #7 (permalink) Top |
User |
Di solito quando sono a 5 min di batteria tendo a venir giù e "ascoltare" il rumore del motore per sentire se per caso ha un calo di potenza.. Li ero appena partito da 2 min, quindi ho sempre volato alto e sinceramente non ci ho fatto caso... Può essere.. Cmq tra qualche giorno mi arriva il caricabatterie un po' più serio e controllo le batterie e vi farò sapere
15 gennaio 12, 10:53 | #9 (permalink) Top |
User | Non credo.. Una volta atterrato l'ho fatto partire subito e funzionava.. Anche adesso che lo sto sistemando il motore va perfettamente.. Se si fosse bruciato l'esc credo che proprio non partirebbe per niente..
Bookmarks |
| |