10 gennaio 12, 18:38 | #1 (permalink) Top |
User | Blade 450, durante 3d il motore mi lascia...
già, mentre ero in volo rovesciato, il motore si è spento... ero alto una 20ina di metri di altezza, sono riuscito a girarmi e a fare una mezza autorotazione (grazie a Dio mi sono messo ad impararla ieri sera su Phoenix), sono riuscito ad atterrare dritto e neanche troppo pesante, ho rotto soltanto il supporto del tubo di coda e uno dei due link al rotore di coda.. nel male mi è andata benissimo, soprattutto perchè sono un neofita del volo 3d.. cmq, cosa può essere successo? che controlli devo fare secondo voi prima di rimettermi a volare?
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
11 gennaio 12, 17:39 | #5 (permalink) Top |
User |
sisi, 72.5 piatto... ora ho alzato a 85... cmq in un altro tread un utente mi ha detto che può essere stato per colpa della batteria.. nel senso che uso per caricarle il caricabatterie della Eflite in dotazione con il blade, che dicono non essere il massimo perchè non bilancia le celle (anche se dovrebbe). effettivamente può essere stata colpa di quello, perchè ultimamente mi da qualche problema, però la batteria che c'era su era appena stata caricata ed ero al secondo minuto di volo... possibile che le celle sblianciate della Lipo facciano fermare il motore sotto sforzo?
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
12 gennaio 12, 10:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|