Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 11, 23:23   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
I campioni (per dono e per impegno) servono come riferimento, ma sono sempre a noi comuni piloti di elicottero irraggiungibili per tanti motivi: lo scarso tempo nell'allenarsi, il metodo (che comunque viene a mancare quando manca l'allenamento, io sono dell'idea che con l'allenamento e perciò la costanza un pò di metodo viene fuori ), e il coinvolgimento con altre persone(il forum è utile, ma sarebbe meglio frequentare persone quasi quotidianamente per esempio al campo di volo).
Io personalmente nel 2008 quando ho iniziato e a malapena sapevo tenere la radio in mano, avevo moltissima motivazione, adesso anche se ho imparato anche manovre 3d di voglia ne ho forse 1|10, e questo mi impedisce (colpa mia, ma non me ne frega del contrario)di progredire e affinarmi in tempi minori.
I motivi sono molti, per esempio il fatto che comunque è un hobby costoso, e, come se non bastasse anche a riparare se sei solo ci vuole del tempo.
COMUNQUE,tanto per aiutare il nostro amico che ha aperto la discussione il consiglio fondamentale è IMPEGNO e DETERMINAZIONE, il resto viene dopo.
Vecchio 15 dicembre 11, 23:42   #62 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Caro Antonio e caro amico,ti ringrazio per le belle parole,che so provenire dal cuore.
L'Italia purtroppo e' lunga e stretta e le distanze diventano tante,continuerò nei limiti del possibile a portare il mio contributo,pero' voglio aggiungere una cosa,ricevi molto MP con svariate richieste a cui rispondo dando il mio Cell e spiegando che 4 parole non guasterebbero,nel 95% dei fasi non ricevo una chiamata.
Tu sai quanto una telefonata sia più efficace di 20 post,ma costa.

Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Carlo@

Ciao Carlo, da che ti conosca sei sempre stato il numero uno a dare consigli a tutti e su tutto, meriti stima per questo come per il tempo che spendi per fare questo.

Purtroppo tra Mirko Cesena e noi comuni mortali del forum c'e' un abisso, noi non ci sbattiamo per migliorarci per la prox gara o per accaparrarci uno sponsor.
Noi ci sbattiamo semplicemente per fare qls in piu' a quello che facciamo di solito.
E un aiuto anche da tastiera ci e' molto comodo per far si che si facciano i passi giusti.
Io personalmente ho perso molto tempo semplicemente perche' non avevo metodo.
Grazie a qlc consiglio tuo e di Pasquale devo dire che qlc piccolo passo avanti l'ho compiuto semplicemente perche' ho dato metodo ai miei allenamenti e Vi ringrazio per questo.

Siamo lontani altrimenti lo sai che ero ogni domenica da te al campo.

P.s.: Carlo per quella cosa grazie ho risolto grazie a Rodolfo domani avro tutto a casa.
Vecchio 15 dicembre 11, 23:50   #63 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

[QUOTE=MircoR;2924362]I campioni (per dono e per impegno) servono come riferimento, ma sono sempre a noi comuni piloti di elicottero irraggiungibili per tanti motivi:

Questo non e' vero,Seba ha il suo Cell pubblicato sul sito di uno sponsor e se lo chiami fuori dagli orari universitari ti risponde sempre,io idem a tutti quelli che mi scrivono fornisco il mio Cell
Vecchio 16 dicembre 11, 00:04   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
[QUOTE=carlogabutti;2924400]
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
I campioni (per dono e per impegno) servono come riferimento, ma sono sempre a noi comuni piloti di elicottero irraggiungibili per tanti motivi:

Questo non e' vero,Seba ha il suo Cell pubblicato sul sito di uno sponsor e se lo chiami fuori dagli orari universitari ti risponde sempre,io idem a tutti quelli che mi scrivono fornisco il mio Cell
Non sono a dire che non sono disponibili, dico che il campione va preso come riferimento per le cose che sa fare, comunque sia è l'impegno della singola persona che fa la differenza a prescindere.
Vecchio 17 dicembre 11, 13:55   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2009
credo di aver capito al simulatore l'inversione dei comandi nel volo rovesciato alettoni sono uguali passo coda e elevatore vanno gestiti in automatico a livello mentale stò provando l'8 rovesciato....
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 15:45   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2009
stamattina scaricate 4 lipo fatti flip in varie direzioni,ho iniziato a mettere la coccia sotto provati coda elevatore e alettoni,ho iniziato a padroneggiare il collettivo in rovescio,record 4 secondi in rovescio il doppio dell 'ultimo volo,provata anche una leggera retro ma sul dritto.soddisfatto per oggi.
maestro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks