Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 10:05   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
l'umiltà è la benzina dell'apprendimento!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 12:49   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
In realtà esistono tante fonti per imparare. Personalmente trovo i video didattici di SmackTalk RC fondamentali. Quando parla Bert si capisce molto bene.
interessante grazie..
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 12:51   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
vola più che puoi, ma ricorda che prima di fare 3d almeno devi aver imparato a tenere il modello a rovescio in tutte le posizioni.
si infatti stò provando con i primi voli rovesci....credo il passaggio sia prima il volo rovescio poi la retro ecc..la vedo lunga
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 13:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da maestro Visualizza messaggio
si infatti stò provando con i primi voli rovesci....credo il passaggio sia prima il volo rovescio poi la retro ecc..la vedo lunga
Bravo, ci vuole molto impegno, ma se avrai quello ci riuscirai, bada bene che siccome non avrai molta maestria con le nuove manovre, ci stà che ti incasinerai, perciò non soffermarti troppo su una manovra, rischi di impallarti e non capirci più nulla, inoltre impara bene le manovre di salvataggio (per esempio la coordinazione passo -cabra o passo-picchia )per poter effettuare velocemente le manovre di ribaltamento se sei in rovescio e non ci capisci nulla. (ti scrivo per esperienza personale, perchè comunque si inizi, questo hobby è un pò caruccio specialmente per il crash)
P.S. sebbene Io sia un sostenitore che la chaos vada imparata al più presto,ho iniziato a farla dopo aver imparato i voli in retro, gli 8, i coni, ma da quando la stò praticando mi sento molto più il modello sotto controllo in tutti i momenti di incertezza.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 17:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
P.S. sebbene Io sia un sostenitore che la chaos vada imparata al più presto,ho iniziato a farla dopo aver imparato i voli in retro, gli 8, i coni, ma da quando la stò praticando mi sento molto più il modello sotto controllo in tutti i momenti di incertezza.
Cos'e' la chaos? Mi spieghi che non ho ancora ben capito di cosa si tratta.
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 18:15   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Bravo, ci vuole molto impegno, ma se avrai quello ci riuscirai, bada bene che siccome non avrai molta maestria con le nuove manovre, ci stà che ti incasinerai, perciò non soffermarti troppo su una manovra, rischi di impallarti e non capirci più nulla, inoltre impara bene le manovre di salvataggio (per esempio la coordinazione passo -cabra o passo-picchia )per poter effettuare velocemente le manovre di ribaltamento se sei in rovescio e non ci capisci nulla. (ti scrivo per esperienza personale, perchè comunque si inizi, questo hobby è un pò caruccio specialmente per il crash)
P.S. sebbene Io sia un sostenitore che la chaos vada imparata al più presto,ho iniziato a farla dopo aver imparato i voli in retro, gli 8, i coni, ma da quando la stò praticando mi sento molto più il modello sotto controllo in tutti i momenti di incertezza.
Alle volte gli esempi sono meglio di 100 parole, postaci un bel video e non se ne parla più.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 20:27   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251


Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Alle volte gli esempi sono meglio di 100 parole, postaci un bel video e non se ne parla più.

ciao
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 10:13   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
In realtà esistono tante fonti per imparare. Personalmente trovo i video didattici di SmackTalk RC fondamentali. Quando parla Bert si capisce molto bene.
ciao ho scaricato i primi due capitoli,ma non esiste qualcosa di simile in italiano?si capisce bene ma sai non tutto...
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 10:28   #29 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maestro Visualizza messaggio
ciao ho scaricato i primi due capitoli,ma non esiste qualcosa di simile in italiano?si capisce bene ma sai non tutto...
Bisogna sapersi accontentare... guardalo pure come un'occasione per migliorare la comprensione dell'inglese!
  Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 08:38   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Messaggi: 197
cavolo grazie a Bert dopo alcune ore di simulatore sono riuscito a fare (al simulatore ovviamente) hovering inverso in tutte le direzioni,flips 8 inverso e le retro.
appena posso mi trasferisco al campo....
maestro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strumento per imparare volo rovescio? Luca1977 Elimodellismo in Generale 12 16 dicembre 09 13:40
Strumento per imparare volo rovescio maurifra Elimodellismo Acrobazia 12 10 agosto 09 18:20
per imparare volo 3D pierpaolo Aeromodellismo Volo 3D 12 19 settembre 06 18:30
Perche' non andro' al campo volo ad imparare: Pier.py Aeromodellismo Principianti 98 08 settembre 06 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002