Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 21:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luhely
 
Data registr.: 20-10-2009
Residenza: catania
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
So andato a vedere la chaos, impararla dopo i fondamentali è da pazzi. Non so come è venuto di dare questo consiglio...

La serie smacktalk learning 3d inizia con flips (non piro!), hurricane e funnel (i coni). Mi pare ce ne sia per un bel pò!
infatti.......
luhely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 22:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Ognuno ha le sue idee e le sue leggi, a mio avviso la chaos deve essere un punto di partenza, perchè visto che si conoscono i fondamentali che sono hovering nelle 4 posizioni e non necessariamente il volo traslato in tutte le posizioni, imparare la chaos, significa radicare e velocizzare il controllo del modello in tutte le posizioni.
Tanto per impararla bene ci vorrà molto tempo e non dico che non si debba fare nient'altro.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 22:53   #13 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Ognuno ha le sue idee e le sue leggi, a mio avviso la chaos deve essere un punto di partenza, perchè visto che si conoscono i fondamentali che sono hovering nelle 4 posizioni e non necessariamente il volo traslato in tutte le posizioni, imparare la chaos, significa radicare e velocizzare il controllo del modello in tutte le posizioni.
Tanto per impararla bene ci vorrà molto tempo e non dico che non si debba fare nient'altro.
Sbagli, sei completamente fuori da tutti gli schemi per un corretto apprendimento della disciplina,credo di potertelo dire con piena cognizione di causa e conclamati risultati.
Stai scrivendo una serie di cose inesatte e forvianti.
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 22:58   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
sicuramente ha un po di troppo caos in testa!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 23:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Sbagli, sei completamente fuori da tutti gli schemi per un corretto apprendimento della disciplina,credo di potertelo dire con piena cognizione di causa e conclamati risultati.
Stai scrivendo una serie di cose inesatte e forvianti.
Sono contento di aver trovato una persona che ha la piena cognizione di causa, perciò sarei lieto che spiegasse a questo ragazzo, e comunque perchè no a tutti, i passi per imparare a fare un volo 3d.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 23:15   #16 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Sono contento di aver trovato una persona che ha la piena cognizione di causa, perciò sarei lieto che spiegasse a questo ragazzo, e comunque perchè no a tutti, i passi per imparare a fare un volo 3d.
Io di figli ne ho solo due di cui uno ha dimostrato e sta dimostrando qualcosa,ti hanno detto come fare e tu hai dato la tua versione,gli altri non sono stati contestati tu si.
Medita.
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 23:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da maestro Visualizza messaggio
ciao a tutti dopo quasi due anni di volo,sono riuscito a volare in modo decente nel normale volo traslato e acrobatico,da circa un mesetto mi sto cimentando nel 3d.. da come vedo in giro non esistono fonti per imparare e poi dovrei dimenticare quello fatto fino ad oggi il 3d non è un volo normale ma un insieme di giri dell'elicottero rispetto ai 3assi di rotazione... tutto un altro mondo.....
Visto che la tirano tutti per le lunghe ti riporto quello che ho capito leggendo qui sul forum nelle discussioni passate rovistando e rovistando....[tralasciando le fugure acro come loop ecc]:
hovering tutte le posizioni \ cerchi tutte le direzioni \ 8 tutte le direzioni
cerchi e 8 in retro \ coni coda,giù muso giù ecc \ piroettato, cerchio e 8 almeno in un senso di rotazione dell'eli
------------------------------------
si ricomincia da capo...
hovering [rovescio] in tutte le posizioni \ cerchi tutte le direzioni [rovescio]
8 tutte le direzioni [rovescio] \ nel mentre comincia fare bene i flip, rainbow, e un pò di tic toc ma giusto per capire \ cerchi e 8 in retro [rovescio]\ coni coda giù muso giù ecc [rovescio] \piroettato, cerchio e 8 almeno nello stesso verso di rotazione che hai imparato per dritto...cosi ti agganci bene alla chaos \ chaos... e anche piroflip che sono tra andata e ritorno 8...2 ballessss\ finalmente i tic toc fatti per farli bene e qui le salse di tic toc aivoglia!

fatto tutto questo [sempre se fatto bene] hai delle solidissime basi per fare qualsiasi cosa ti giri per la testa penso...e per "divertirti" a fare le figure impossibili che vedi al 3Dmaster

in pratica è l'acqua calda o l'uovo di colombo...
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 00:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
la famigerata Chaos è sicuramente una manovra basilare del 3d(forse più che una manovra è un passaggio), però credo che prima bisogna fare un po di pratica sul volo piroettato..non so quanti di voi riescono a fare un cerchio piroettato orizzontale e livellato, meglio ancora se in rovescio.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 00:27   #19 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
la famigerata Chaos è sicuramente una manovra basilare del 3d(forse più che una manovra è un passaggio), però credo che prima bisogna fare un po di pratica sul volo piroettato..non so quanti di voi riescono a fare un cerchio piroettato orizzontale e livellato, meglio ancora se in rovescio.

ciao
He!!
Campa cavallo che l'erba cresce
Piroettato?
Livellato?
Manovra declassata e ritenuta giustamente di raccordo.
Non dimenticare che qua siamo el 3DMaster della tastiera:link
Peccato che alcuni che scrivono manco a quello della tastiera sarebbero ammissibili.
  Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 01:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Io di figli ne ho solo due di cui uno ha dimostrato e sta dimostrando qualcosa,ti hanno detto come fare e tu hai dato la tua versione,gli altri non sono stati contestati tu si.
Medita.
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
He!!
Campa cavallo che l'erba cresce
Piroettato?
Livellato?
Manovra declassata e ritenuta giustamente di raccordo.
Non dimenticare che qua siamo el 3DMaster della tastiera:link
Peccato che alcuni che scrivono manco a quello della tastiera sarebbero ammissibili.
..stavo leggendo così a caso il thread.. e secondo me (mio modestissimo parere) siete andati un po fuori thread.. .

Considero Carlo per fama e perchè ho avuto occasione di parlare con persone a lui vicine, persona più che idonea e con tutte le carte in regola per poter dare consigli su come imparare a volare 3d.
personalmente peso gli interventi di ogni utente in funzione del Nick che, inevitabilmente..e per fortuna, mi aiuta a capire quali opinioni pesano piu o meno.
io non volo 3d, mi piacerebbe imparare e sono intervenuto perchè, in sintesi, mi piacerebbe sapere come la pensa qualcuno che da vicino sa cosa vuol dire imparare il 3d, per esperienza diretta e con pertinenza.

ps. sono un lettore e questo thread mi interessa..purtroppo se si continua a battibeccare finirà che ci saranno tanti consigli, alcuni giusti, altri sbagliati..alcuni scritti da utenti che non sanno fare hovering, altri da utenti pertinenti..tutti interventi comunque inorganici che "buttati li così" confondono le idee E BASTA. (vedi gli altri tot thread di questo tipo finiti esattaemtne cosi).

grazie x l'attenzione.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strumento per imparare volo rovescio? Luca1977 Elimodellismo in Generale 12 16 dicembre 09 13:40
Strumento per imparare volo rovescio maurifra Elimodellismo Acrobazia 12 10 agosto 09 18:20
per imparare volo 3D pierpaolo Aeromodellismo Volo 3D 12 19 settembre 06 18:30
Perche' non andro' al campo volo ad imparare: Pier.py Aeromodellismo Principianti 98 08 settembre 06 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002