Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 18:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Ma per curiosità... qunato tempo potrà passare dal primo hovering... alla prima figura 3D???? .... io mi sono prefissato un paio d'anni... è un tempo ragionevole????????
Se ti spari un oretta la giorno di sim e voli 3-4 volte a settimana scaricando ogni volta 5-6 lipo potresti rimanere sorpreso!Ti consiglio di non mirare alle figure 3D ma al CONTROLLO del mezzo...secondo me il 3D è un riflesso naturale...ovviamente non sono uno consumato che fa 3D...anzi...ma seguendo questa linea di pensiero tra un pò devo cambiare le pale che si stanno consumando poi gli imprevisti ci sono sempre è!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 21:57   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Se ti spari un oretta la giorno di sim e voli 3-4 volte a settimana scaricando ogni volta 5-6 lipo potresti rimanere sorpreso!Ti consiglio di non mirare alle figure 3D ma al CONTROLLO del mezzo...secondo me il 3D è un riflesso naturale...ovviamente non sono uno consumato che fa 3D...anzi...ma seguendo questa linea di pensiero tra un pò devo cambiare le pale che si stanno consumando poi gli imprevisti ci sono sempre è!
Quotissimo!

Quello che non ho mai trovato sul forum, è il confine tra il 3d e quello che viene prima...

Un looping, NON è 3d.

F3C non è 3D ma credo che contempli all'incirca le stesse figure, fatte ampie e godibili.
Credo, perchè nel 3d estremo, non ho mai capito che figure facciano...

Quoto anche le 2 migliaia di crash...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 22:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio

Quoto anche le 2 migliaia di crash...
^^
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 23:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto_91
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 582
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Salve a tutti. Vorrei chiedere hai piú esperti come hanno imparato il volo 3D. Io sono agli inizi dell'elimodellismo ma il mio obbiettivo è proprio quello di riuscire un giorno a fare danzare in aria il mio heli... Quanto tempo ci avete messo? Come avete iniziato? Sarei curioso di sentire le vostre esperienze in modo da sapere quello che mi aspetta.... Grazie a chi vorrà dare il suo contributo....
....io sono partito da zero a luglio 2010...
.. della serie "maronna quanti cavi su sta ricevente... e.. questo cavetto andrà qui?"

ho imparato a fare hovering dopo circa 2 mesi... senza sim.. usando l'hula hop come training kit.. l'elicottero l'avevo settato malissimo, la coda che faceva un po' cosa voleva... traking delle pale sballato.. immaginate un trex 450 in hovering a 1500giri... povero giroscopio..
io ero totalmente autodidatta.... leggevo qua e là su internet, e poi via a smanettare..

..poi a febbraio 2011 primi loop ignoranti (passo positivo per tutta la manovra, a fine loop toccavo i 370km/h )....
...poi da marzo mi sono lanciato e ho fatto per 9 mesi taaanto simulatore.... ragionando sui movimenti da fare con gli stick per fare le manovre, e guardando parecchi video...
davvero il simulatore non va sottovalutato.... va preso con serietà.. fa miracoli.

comunque è da un po' che non posto un video... anche perchè è da un bel po' che non volo.....

Ciaooooo
__________________
Mikado Logo 600

>>YOUTUBE<<

Ultima modifica di fabietto_91 : 28 novembre 11 alle ore 23:26
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 09:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quotissimo!

Quello che non ho mai trovato sul forum, è il confine tra il 3d e quello che viene prima...

Un looping, NON è 3d.

F3C non è 3D ma credo che contempli all'incirca le stesse figure, fatte ampie e godibili.
Credo, perchè nel 3d estremo, non ho mai capito che figure facciano...

Quoto anche le 2 migliaia di crash...
hai ragione tra l'altro molti dicono faccio volato sportivo/acro e non si capisce mai cosa si intende.. un volato completo di tonneau ,looping e roba simile ? o roba da simil riproduzioni quindi senza mai girare il modello?..

Non sono un esperto ma al campo vedo molto f3c (fatto da uno dei migliori,se non il migliore) ed è molto diverso dal 3d ,nel senso diverso nella realizzazione , cioè secondo me anche se magari qualche figura può sembrare simile sono proprio 2 cose diverse.
Potrei anche sbagliarmi anche perchè da me non c'è chi fa spinto.

Se ci si ammazza di simulatore i risultati si ottengono in brevissimo tempo.
15 giorni fa mettevo a testa in giù il modello e lo rigiravo subito..non lo lo spostavo neanche di un metro a testa in giu..adesso gli faccio fare tutto il campo in volo rovesciato e volo solo sabato e domenica e a volte neanche , tutto merito del simulatore.

Ultima modifica di Pogonaro : 29 novembre 11 alle ore 09:18
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 09:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mephisto82
 
Data registr.: 03-07-2008
Residenza: ct
Messaggi: 93
non entrare nel tunnel!!! scappa finche' sei in tempo!
__________________
Style 30; Style 50 ; Shuttle zx
mephisto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 10:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Scusate ma per 3D spinto cosa intendete?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 10:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Scusate ma per 3D spinto cosa intendete?
Quello che fa pescante ? lo smack down
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 11:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
AAA!!!!! Allora quello di MaxRuby....
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 19:49   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 5
Tante ore di volo

Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Salve a tutti. Vorrei chiedere hai piú esperti come hanno imparato il volo 3D. Io sono agli inizi dell'elimodellismo ma il mio obbiettivo è proprio quello di riuscire un giorno a fare danzare in aria il mio heli... Quanto tempo ci avete messo? Come avete iniziato? Sarei curioso di sentire le vostre esperienze in modo da sapere quello che mi aspetta.... Grazie a chi vorrà dare il suo contributo....
Ciao
Intanto nessuno nasce maestro e tutto si può imparare....chi prima chi dopo!!
Intanto devi avere una buona confidenza con il tuo ely e capire bene come reagisce....
puoi tanti voli più si volo più si impara anche se a tè non sembra ma più voli più sei sciolto sulla radio e poi aiuta tanto il simulatore...anche al portafoglio!!
Oro vale un amico che già vola e non è GELOSO della sua esperienza!!!
Roberthely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pareri.. V1rusR4pt0r Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 17 marzo 11 18:38
Volo in formazione pareri e consigli walter68 Aeromodellismo 5 24 aprile 10 23:38
pareri RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 14 maggio 08 23:54
Primo volo con brushless su minimag: debriefing e pareri Entropia Aeromodellismo Principianti 6 24 settembre 06 16:36
pareri... lapo92 Aeromodellismo 4 12 febbraio 06 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002