11 ottobre 11, 17:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2009 Residenza: Genova
|
Secondo me non e' una questione di meccanica ma di motore/regolatore. Appena avranno un'accoppiata di potenza adeguata, probabilmente XXTreme si comporterà come si addice ad un Mikado. Ho notato che, storicamente, le meccaniche di Ralf sono sempre state pensate tenendo conto dell'evoluzione futura dei componenti elettromeccanici. Infatti danno il massimo non appena questi arrivano alla giusta maturazione ed i suoi oggetti hanno vita lunga. In questo momento e' ovvio che le meccaniche fatte per i motori/regolatori attuali rendono bene ora, ma tra poco ...? L'evoluzione e' assai rapida. Quando tutti snobbavano gli elettrici, Ralf ne portava avanti gli sviluppi ed il tempo gli ha dato ragione. M&M |
11 ottobre 11, 22:42 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Citazione:
Una via di sviluppo sarà il miglioramento dell' efficienza (sia meccanica che energetica): -che senso ha avere dei motori mostruosi se poi essi scaldano a tal punto da compromettere la meccanica con gli stress termici?? Fate un voletto con un motore spintarello, si arriva a 60-70° sul corpo ben ventilato... corone e viteria varia non ne risentono?? Mi fate un motore da 6 kW che scalda come un forno?? Ma farlo da 4 che scaldi molto meno, no??? Calore = energia termica buttata via a causa delle elevate resistenze interne -montiamo sti motori su meccaniche che non reggono??? Quante corone servono x un Ralf-cottero?? Vogliamo parlare dei Trex 700?? A momenti nei kit Align ci troviamo le corone della KDE.... Scusatemi, eh... Ma sta corsa ad avere le cose potenti sulla carta, mi fa girare le ba*le.... Secondo il mio ignorantiximo parere, il Mikadone non DEVE fare 3D come il Logo 600, bensì dev' essere più sullo stile Henseleit o Logo 600SE: soft 3D, con passaggi veloci nel traslato e manovre precise e lente. @Seba: ma quant' è bello il tuo volo a 980 rpm?????? Si vede tutto, si capisce tutto ed è bello da vedere. | |
12 ottobre 11, 22:14 | #18 (permalink) Top |
User | si ho sentito dire qualcosa ma nn ne sono certo... intorno ai 1800 meccanica+motore+regolatore.... correggetemi se sbaglio...
__________________ Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276 Valerio Bottero |
Bookmarks |
| |