09 settembre 11, 14:56 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Prima o poi s'impara?
Una cosa che proprio non mi entra in testa è la correzione "istintiva" da dare sugli stick in base all'assetto del heli ed alla variazione che si vuole ottenere. Ovvero se sto facendo una figura ripetitiva oppure mi preparo prima ai comandi da dare, si riescono a fare cambi di assetto anche complessi. Ma se devo recuperare il controllo ed il tempo è troppo limitato per pensarci, il 50% delle volte do il comando sbagliato! Mi domandavo quindi: ma prima o poi la reazione diventa finalmente istintiva o non ci sono cazzi è un problema troppo complesso per una reazione istintiva e serve una decisione cosciente? Alex |
09 settembre 11, 15:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
|
Secondo me, si tratta di allenamento... Ultimamente mi sto allenando parecchio col volo piroettato, e mi rendo conto che i movimenti del ciclico per mantentere l'assetto durante la piroetta se prima erano ragionati (con fatica, e spesso sbagliando) adesso stanno diventando più naturali.. nel senso che non vado a memoria, ma in base alla posizione dell'eli trovo il comado più "scorrevole"... e quindi credo che con l'allenamento anche le manovre più complesse per riprendere l'assetto diventino più istintive... |
09 settembre 11, 15:18 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Goblin 700 Competition | |
09 settembre 11, 22:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
09 settembre 11, 22:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2006 Residenza: s.severa (RM)
| Citazione:
sempre per rimanere in tema di auto...alonso è un fenomeno ...ma una persona normale non deve andare a 330 in curva.... con un eli non devi obbligatoriamente fermare le pale a 4 cm da terra... I FENOMENI SO FENOMENI!! | |
09 settembre 11, 22:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2010
|
Su youtube ci sono una valanga di filmati di persone di tutte le età che fanno 3D non tutte allo stesso livello naturalmente. Allora penso se uno ci si mette può raggiungere qualche buon risultato??????????? o come dice Yuri l'età conta perchè a me quella fa paura
__________________ Mi piace l'odore della nitro al mattino... |
Bookmarks |
| |