18 ottobre 11, 22:29 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Insisto sempre, questo è un hobby dove si rompe. O ci si inculca questo concetto in profondità, o... si lascia perdere! L'approcio migliore è quello che ci fa sentire più sicuri, ma che ci tiene lontano dal pericolo (incolumità fisica nostra e/o di terzi presenti). Dobbiamo vederlo bene e averne il controllo, se dovessimo perdere il controllo, dovrà cadere dove non causa danni di alcun genere (a parte a se stesso!). | |
18 ottobre 11, 22:35 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276 Valerio Bottero | |
19 ottobre 11, 00:17 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
| Citazione:
Alzalo fino a dove ti da sicurezza e fino a dove non ti inganna l'occhio e prova un loop sull'asse (tutto cabra) in modo da vedere quanto si gira il modello, quindi inizia a provare loop sempre meno stretti cercandi di dosare il passo positivo e negativo a scapito del tutto cabra. Se vuoi stare sicuro in uscita dal loop anticipa il collettivo e il modello non perderà quota a sfavore di una figura "sporca" che con la pratica perfezionerai, all'inizio meglio una brutta figura che un brutto crash
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 | |
19 ottobre 11, 15:47 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Grazie ragazzi, era più o meno quello che volevo sentirmi dire: non cercare l'altezza a tutti i costi ma vai dove ti senti sicuro. A me viene più spontaneo il loop sull'asse dando "tutto picchia", quando mi sentirò pronto comincerò con quello a 15-20 metri. Per la verità, non è la prima volta tento il 3D: prima del 60#B mi sono fatto le ossa col Walkera 1#A. Quando ormai era così malconcio che non conveniva più ripararlo ho provato a rovesciarlo sul fianco a 3 metri, e ci sono pure riuscito. Ma nonostante i teorici 12 gradi di passo negativo è sceso inesorabilmente fino a terra e ha terminato così la sua onorata carriera. Io continuo a ripetermi che è successo perchè aveva troppi giochi, le pale erano deformate e cose del genere. Ma il dubbio rimane: mi succederà di nuovo? Pongo la domanda in altri termini: il mio eli non ha giochi, le pale sono come nuove, è solo un po' appesantito dalla batteria da 2200 mAh. Il passo è impostato da -12° a +12°. Lo metto in idle up e provo a dare gas: lui va su che è un piacere. Mi aspetto che una volta rovesciato, se do passo negativo vada su esattamente allo stesso modo. Al simulatore le cose sembrano stare così, mi potete confermare se è così anche nella realtà? Grazie per la vostra pazienza... |
19 ottobre 11, 23:02 | #55 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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Citazione:
Se fai un loop, all'uscita, o lo correggi di alettone, o si scompone. Non da perderlo, ma da fare un loop sporco si. | ||
20 ottobre 11, 10:12 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Mi alleno anche a fare 3D con le trimmature sballate, per essere pronto a correggere. Quando ho rovesciato l'1#A sono riuscito a mantenerlo perfettamente in assetto, solo che io davo stick e lui continuava a scendere! La mia domanda era proprio questa: perchè non saliva? Cosa devo fare per essere sicuro che non mi succeda più? Se l'eli è settato bene, l'accelerazione verticale è identica sia in volo normale che in volo rovescio? | |
20 ottobre 11, 10:48 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao. | |
20 ottobre 11, 19:32 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Ho esaminato i rottami del defunto Walkera 1#A e credo di aver capito cosa è successo al mio primo e unico tentativo di volo rovescio. A parte i giochi e le pale non perfette, ha contribuito al fallimento una caratteristica intrinseca del modello: infatti per variare il passo, la flybar scorre verticalmente in una lunga fessura ricavata nella testa del rotore (in alluminio). Un po' per l'usura, un po' per i molti crash, le pareti di questa fessura erano tutte acciaccate, per cui i servi hanno trovato difficoltà a spingere la flybar in una posizione che nel volo normale non aveva mai occupato. Quindi, maggiore difficoltà a dare passo negativo, e conseguente discesa verso terra con botto finale. Ringrazio chi si è interessato del mio problema: col vostro aiuto ora ho qualche dubbio in meno e soprattutto ho capito che devo lubrificare la flybar del mio Walkera 60#B se non voglio che mi succeda la stessa cosa! |
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