Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 17:21   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Io son vecchio e felice!

Cavolo, questa discussione mi angoscia! Però credo la mia storia possa consolare un pochino i vecchietti come me!
Io a ottobre compio 41, ho iniziato 2 anni fa facendo tutto da solo (con il solo ausilio di questo fantastico forum), non ci capivo niente di settaggi e tracking e non riuscivo nemmeno a tenere in hoovering il mio KDS450 in plastica.
1 anno dopo riuscivo a costruirmi ed a settare benino il mio Trex500 e a fare un bel volato semplice con i primi loop (anche se con rischio di infarto).
Oggi riesco a settare alla perfezione il mio Trex600 nitro FBL, ed oltre ad un volato bello spinto faccio hoovering rovescio , loop in retromarcia rovescia, tic toc (...magari un pochino storti e brutti ma li faccio), volo rovescio in cerchio.
Il tutto volando solo il sabato mattina e al sim (mezzoretta a giorni alterni) e senza trascurare lavoro e famiglia.

QUINDI: non sono un fenomeno, non potrò mai imparare il 3D estremo soprattutto per mancanza di tempo e danaro, non mi metterò mai in gara con un 20enne (probabilmente perderei), ma nonostante il poco tempo a disposizione i progressi li vedo (sia nel volato che nella messa a punto) ...ma soprattutto...mi diverto da morire!!!:lol:
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 21:59   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
...ma soprattutto...mi diverto da morire!!!:lol:
L'unica ragione per coltivare un hobby, condivido con la massima stima, probabilmente gli anni in più non mi fanno arrivare alle tue manovre però... però...
mi diverto da morire!!!:lol:
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 22:19   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Cavolo, questa discussione mi angoscia! Però credo la mia storia possa consolare un pochino i vecchietti come me!
Io a ottobre compio 41, ho iniziato 2 anni fa facendo tutto da solo (con il solo ausilio di questo fantastico forum), non ci capivo niente di settaggi e tracking e non riuscivo nemmeno a tenere in hoovering il mio KDS450 in plastica.
1 anno dopo riuscivo a costruirmi ed a settare benino il mio Trex500 e a fare un bel volato semplice con i primi loop (anche se con rischio di infarto).
Oggi riesco a settare alla perfezione il mio Trex600 nitro FBL, ed oltre ad un volato bello spinto faccio hoovering rovescio , loop in retromarcia rovescia, tic toc (...magari un pochino storti e brutti ma li faccio), volo rovescio in cerchio.
Il tutto volando solo il sabato mattina e al sim (mezzoretta a giorni alterni) e senza trascurare lavoro e famiglia.

QUINDI: non sono un fenomeno, non potrò mai imparare il 3D estremo soprattutto per mancanza di tempo e danaro, non mi metterò mai in gara con un 20enne (probabilmente perderei), ma nonostante il poco tempo a disposizione i progressi li vedo (sia nel volato che nella messa a punto) ...ma soprattutto...mi diverto da morire!!!:lol:


Se devo essere onesto ti ammiro tanto, spesso mi faccio demoralizzare dalle prime difficoltà ma vedendo il tuo esempio mi sono notevolmente rincuorato.
Spero tanto di recuperare il tempo perso perchè mollai tutto, soprattutto pe la mancanza di tempo (mia moglie è molto abile a trovarmi qualcosa da fare nel mio tempo libero) ma ho ripreso con più voglia di prima, spero di portare qualche buon risultato.
Ciao.
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 14:53   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Primo 3DX a 42 anni arrivato ultimo ma chi se ne frega, tanto per correttezza dei risultati penultimo alle manovre se si terra nel 2012 avrò 44 anni e di nuovo chi se ne frega io partecipo alla faccia dei risultati . E prima o poi si impara si .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 18:03   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Primo 3DX a 42 anni arrivato ultimo ma chi se ne frega, tanto per correttezza dei risultati penultimo alle manovre se si terra nel 2012 avrò 44 anni e di nuovo chi se ne frega io partecipo alla faccia dei risultati . E prima o poi si impara si .
sei un grande! Massimo rispetto!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 17:16   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Vorrei imparare anch'io!

Ciao a tutti, ho letto questa bella discussione e l'ho trovata molto interessante.
Appartengo alla categoria dei "pronti per la casa di riposo per anziani" in quanto ho una certa età e problemi di vista.
Ma che ci volete fare, ho avuto la prima moto da enduro a 40 anni, il primo paio di pattini in linea a 50 e il primo elicottero RC a 60.
Ora mi rivolgo a voi che già fate il 3D per questo motivo:
premesso che al simulatore già me la cavo, sarebbe il momento di volare nella realtà a grande altezza e provare il loop, giusto?
Ma io vorrei evitare la grande altezza per diversi motivi di prudenza, non ultimo i problemi di vista.
Vorrei provare da una decina di metri, per averlo vicino e controllarlo bene, ma non sono sicuro se è una buona idea.
Cosa mi consigliate? (Non accetto consigli del tipo "lascia perdere"...)
Grazie
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 19:16   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto_91
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 582
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho letto questa bella discussione e l'ho trovata molto interessante.
Appartengo alla categoria dei "pronti per la casa di riposo per anziani" in quanto ho una certa età e problemi di vista.
Ma che ci volete fare, ho avuto la prima moto da enduro a 40 anni, il primo paio di pattini in linea a 50 e il primo elicottero RC a 60.
Ora mi rivolgo a voi che già fate il 3D per questo motivo:
premesso che al simulatore già me la cavo, sarebbe il momento di volare nella realtà a grande altezza e provare il loop, giusto?
Ma io vorrei evitare la grande altezza per diversi motivi di prudenza, non ultimo i problemi di vista.
Vorrei provare da una decina di metri, per averlo vicino e controllarlo bene, ma non sono sicuro se è una buona idea.
Cosa mi consigliate? (Non accetto consigli del tipo "lascia perdere"...)
Grazie
Ciao!
dal post che hai scritto non si capisce se voli già in raltà o solo al sim...
comunque, con che elicottero voli?
__________________
Mikado Logo 600

>>YOUTUBE<<
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 21:02   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto_91 Visualizza messaggio
Ciao!
dal post che hai scritto non si capisce se voli già in raltà o solo al sim...
comunque, con che elicottero voli?
Volo con il Walkera 60#B ma non ho ancora avuto il coraggio di rovesciarlo.
Al sim lo faccio tranquillamente, anche rasoterra.
Nella realtà faccio volato tranquillo, un po' di piroettato lento sia a destra che a sinistra e un accenno di retromarcia.
Mi sento più sicuro a bassa quota, ma vado anche a una ventina di metri.
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 21:08   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
(Non accetto consigli del tipo "lascia perdere"...)
Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Mi sento più sicuro a bassa quota, ma vado anche a una ventina di metri.
Non lasciar perdere!
Ma non acquistare un modello grande...
20 mt non sono molti, e questi aggeggi sono pericolosi e veloci!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 21:16   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non lasciar perdere!
Ma non acquistare un modello grande...
20 mt non sono molti, e questi aggeggi sono pericolosi e veloci!
Quindi qual è l'approccio migliore, tentare di raggiungere la quota maggiore possibile (con minore sicurezza) o girarlo a 10 metri (con rischio crash)?
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
volerà prima o poi il mio dragonfly 4? grattila Elimodellismo Principianti 29 28 novembre 09 23:28
prima compro....poi leggo max17 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 31 luglio 09 09:34
Prima o poi.... f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 5 12 aprile 09 12:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002