chaos - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 12, 22:56   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di solar

Data registr.: 10-03-2010
Ho trovato questi video solo che sono in mode 2 ma sono rallentati e fanno capire i movimenti degli stick

http://www.youtube.com/watch?v=luMtN...eature=related
Vecchio 19 febbraio 12, 11:12   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
é come chiedere ditemi come devo mettere le dita sulla tastiera che voglio imparare a suonare il piano!

ciao
raga Pasquale ha tanta ragione. io sono passato da mode 1 a 2 perche non mi andava bene a suonare il piroflip, era come scrivere con sinistra per me,e io sono di destra. Purtropo fare il piroflip( parlo di piroflip per prima perche chaos e una serie di piroflip con piano di rotazione cambiato ogni capriola) non e una problema di come muovere il stick, ma 90% sincronizazione di commandi con la rotazione di coda e management del colletivo. cioe se ai mano pesante .... canti male. bisogna riuscire a fare flip, roll normale , con un buon management del passo collettivo. prima si deve lavorare a simulatore a sincronizazione di comandi con la coda, fino che arriva in automatico. piano piano si arriva. poi dopo questo punto bisogna perfezzionare con management del colettivo. un po di colettivo in piu o in meno e elicottero cambia la direzione di flip, cioe esce un piroflip sporco. ed e tanto di lavoro. il bello in mode 2 e che anche se mescoli un po male con il ciclico, la giusta sincronizazzione con la coda fa che non si sente perche il modello flipa in stessa direzione sempre e cosi lo fai in automatico, e riesci essere piu concentrato su velocita di rotazione di coda e tanto su management del colettivo, cioe sei piu concentrato su stick sinistro, perche resto lo fai in automatico.....
in mode 1 e un po difficile essere concentrati su tutti i due stick... e io non riuscivo perche mi saltavano gli stick, guidando solo con i polici...
comunque video su youtube sono un sacco ma nessuno non ti insegna quanto fino e come devi essere con colettivo , la sincronizazione di comandi in modo che non esci fuori da luogo di inizio.....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 13:42   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
ciao, guarda questo video , è uno dei migliori piloti 3D con radio in modo 1

T-rex 500 in the hall (12.10.08) MODE 1 (Aleksey Nezdayminov) - YouTube

in modo 1 è vero, è piu difficile trovare il tempo coda ciclico rispetto al modo 2 o 3, io dopo ore ore di simulatore, riesco a farlo, purtroppo però durante la caos , ogni tanto mi si sposta un po l'eli dall'asse verticale, sporcando un po la figura, cmq arrivare al mio livello non è difficile, dopo è chiaro come in tutte le cose ci sono persone piu dotate di altre che riescono a fare ben oltre.....

P.s io non sono assolutamente una di queste persone....

ciao
Vecchio 19 febbraio 12, 14:50   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
raga Pasquale ha tanta ragione. io sono passato da mode 1 a 2 perche non mi andava bene a suonare il piroflip, era come scrivere con sinistra per me,e io sono di destra. Purtropo fare il piroflip( parlo di piroflip per prima perche chaos e una serie di piroflip con piano di rotazione cambiato ogni capriola) non e una problema di come muovere il stick, ma 90% sincronizazione di commandi con la rotazione di coda e management del colletivo. cioe se ai mano pesante .... canti male. bisogna riuscire a fare flip, roll normale , con un buon management del passo collettivo. prima si deve lavorare a simulatore a sincronizazione di comandi con la coda, fino che arriva in automatico. piano piano si arriva. poi dopo questo punto bisogna perfezzionare con management del colettivo. un po di colettivo in piu o in meno e elicottero cambia la direzione di flip, cioe esce un piroflip sporco. ed e tanto di lavoro. il bello in mode 2 e che anche se mescoli un po male con il ciclico, la giusta sincronizazzione con la coda fa che non si sente perche il modello flipa in stessa direzione sempre e cosi lo fai in automatico, e riesci essere piu concentrato su velocita di rotazione di coda e tanto su management del colettivo, cioe sei piu concentrato su stick sinistro, perche resto lo fai in automatico.....
in mode 1 e un po difficile essere concentrati su tutti i due stick... e io non riuscivo perche mi saltavano gli stick, guidando solo con i polici...
comunque video su youtube sono un sacco ma nessuno non ti insegna quanto fino e come devi essere con colettivo , la sincronizazione di comandi in modo che non esci fuori da luogo di inizio.....
hai ragione, in effetti mi si sposta spesso il pollice dallo stik sinistro (coda picchia-cabra) pero' dai... insistero' e vediamo che succede.. anche perche' adesso il senso di rotazione della coda e' con lo stik verso sinistra, poi dovro' imparare verso destra.
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks