Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 11, 14:43   #211 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da TheSnake Visualizza messaggio
Cari lettori,
(e per lettori intendo, non solo gli assidui utenti di questa comunità - che ringrazio sempre per offrirci la possibilità di condividere il nostro evento - ma anche tutti gli amici, le persone che abbiamo personalmente conosciuto, gli spettatori, le famiglie, tutti coloro che si sono impegnati, i curiosi, chi sta dietro le quinte ma soprattutto i GLADIATORI ufficiali della Competizione)
con la presente, ringrazio innanzitutto la Associazione Sportiva Modellismo Cassino A.S.D. CASSINO MODELLISMO nella persona del suo Presidente Prof. Schedi Pietro – senza il cui ormai consolidato supporto logistico non sarebbe possibile organizzare questo evento – e sentitamente tutti gli Sponsor Ufficiali del 3DX Italy (che non Vi elencherò dinuovo - in quanto sapete benissimo chi sono - ma che comunque potrete trovare sulla pagina ufficiale del circuito 3DX
3DX - The World 3D Format - Worldwide Event Diary)
che, nonostante il non florido periodo economico, continuano a credere in questa competizione e Vi assicuro, non solo per un aspetto meramente commerciale, ma perché c’è di fondo una grande passione che si trasforma in un profondo bisogno di esserci e sentirsi vivi!!
Da quello che ho avuto modo di riscontrare attraverso i social network che ormai fanno parte della nostra vita, dalle mail personali dei vari concorrenti, nonché dei vari supporter, man mano si stanno condividendo innumerevoli foto e video dell’evento, significando che lo svolgimento della manifestazione dovrebbe aver lasciato una buona considerazione ed un giudizio globale positivo.
Anche se, voglio sottolinearlo, non sono mancate le lamentele, che come organizzatore sono pronto a condividerLe con tutti Voi affinché si possa fare chiarezza su alcuni aspetti che spesso creano incomprensioni: mi riferisco alle valutazioni dei giudici ed alle loro assegnazioni di punteggio.
Quest anno, ho chiesto a Nigel Fraser Ker, Giudice Ufficiale 3DMasters, di trattenersi un giorno in più, per poter discutere proprio dell’aspetto tecnico relativo alla valutazione dei piloti in sede di gara.
La conclusione che ne è venuta fuori è che spesso i concorrenti - sovrastimandosi - sono solo pienamente convinti di aver fatto meglio quando invece, bisogna fare di meglio per piacere di più, non solo a se stessi ma, a chi li sta valutando.

Chi ha svolto una buona gara, ovviamente non ha prodotto memorie, chi invece è convinto di aver fatto bene, ma con sorpresa ha ottenuto un risultato diverso da quello auspicato, da questa gara potrà scegliere due strade:

sono convinto di essere il migliore, non partecipo più alle gare e non mi interessa di quello che pensano i Giudici, continuerò ad essere un battitore libero;

posso dare sicuramente di più e con più impegno, cura ed attenzione lavorerò su quegli aspetti che ho leggermente trascurato.

E come faccio a capire su cosa devo lavorare???

Il 3DX, come tante altre competizioni, vi ha già dato una grande opportunità di crescita professionale.
Avete a disposizione dei giudici che ormai di esperienza ne hanno maturata tantissima, soprattutto basandosi sui suggerimenti ufficiali dati da Fraser Ker.
L’amarezza, la delusione e le polemiche fanno parte dell’indole umana ed è giusto che ve ne siano, altrimenti sarebbe tutto piatto e nulla sarebbe migliorabile. Ma purché servano ad andare avanti con la consapevolezza che sto finalmente facendo bene.
Permettetemi di fare una mia personale considerazione
"Il mio grande problema è stato quello di soffrire di emotività, che mi ha sempre limitato nell’esprimermi al meglio che potessi fare.
E con questo non voglio semplicemente farVelo sapere per ottenere un briciolo di commiserazione!
Nell’arena dei leoni non serve e non basta questa, ma avrei tanto voluto anche io trovare qualcuno su cui poter contare ed avere un consiglio giusto, una semplice parola di conforto per incoraggiarmi, che di li a poco, sarei andato su una flight line solo per fare quello che migliaia di volte avevo provato e riprovato, cercando di farmi dimenticare che qualcuno mi avrebbe giudicato…
Non è stato proprio così e quindi, non avendo mai avuto una grandiosa posizione in classifica, è stato un po’ triste..."

Non voglio che questo capiti ancora a qualcuno, per cui cercate e fatevi circondare di gente che dimostri veramente di volerVi bene aldilà del risultato finale, perché aiuta tanto.

Insieme sono certo che si può fare tanto e Voi avete a disposizione delle persone che qualche emozione e qualche esperienza l’hanno vissuta. Approfittatene e non aspettate altro tempo!!

Sicuramente avrete notato che non ho messo i numeri di arrivo al fianco dei nominativi degli Official Competitors, perché non si tratta di una gara di Formula 1, ed a tutti, specialmente i piloti che non hanno totalizzato tanti punti dico URLANDO:

NON VERGOGNATEVENE, MA VOI SIETE GIA’ CAMPIONI E NON LO SAPETE, PERCHE' AVETE VINTO LA SFIDA PIU' IMPORTANTE DELLA VITA:
QUELLA DEL CORAGGIO!!!!!!!!!!
YEAH BABY – GIVE IT TO HIM!!!

Congratulazioni a tutti e, a presto con la presentazione ufficiale del 3DX Italy I3DFC 2012

Ciaooooooooo

G R
anche se non ci conosciamo devo farti i miei complimenti per la voce sensuala al microfono
electricfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 15:01   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheSnake

Data registr.: 20-10-2006
wow...

Citazione:
Originalmente inviato da electricfly Visualizza messaggio
anche se non ci conosciamo devo farti i miei complimenti per la voce sensuala al microfono
Grazie...
Ma spero almeno tu sia una donna...

Yeah baby....

Ultima modifica di TheSnake : 27 settembre 11 alle ore 15:07
TheSnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 15:03   #213 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-08-2010
bravissimi in tutto, complimentoni a tutta l' organizzazione
flylivio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 15:09   #214 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da TheSnake Visualizza messaggio
Grazie...
Ma spero almeno tu sia una donna...

Yeah baby....
yeah baby è tanta roba!!!!!è arrapante(stimolante)!!!!!
enjoy papper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 15:52   #215 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2009
Appello

Se qualcuno che avesse visto i voli di manovre e free-style di Mirko Cesena al 3DX-Italy avesse voglia di scrivere ciò' che, a suo giudizio, ha fatto bene ma soprattutto le cose da correggere, Mirko ne sarebbe contento, perché gli sarebbe utile per migliorarsi.

Grazie,
M&M
IngMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 17:15   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da IngMarco Visualizza messaggio
Se qualcuno che avesse visto i voli di manovre e free-style di Mirko Cesena al 3DX-Italy avesse voglia di scrivere ciò' che, a suo giudizio, ha fatto bene ma soprattutto le cose da correggere, Mirko ne sarebbe contento, perché gli sarebbe utile per migliorarsi.

Grazie,
M&M
Ti rispondo io, allora, dovrebbe migliorarsi sulla pulizia e precisione delle manovre perchè in gara contano il 70% del giudizio totale, quindi perdere più tempo sul set manouvre che sul freestyle durante l'allenamento, e sul freestyle, che è già ottimo, se proprio vuole migliorare qualcosa anche lì essere più pulito e preciso conservando lo stile molto aggressivo (cosa molto rara e molto difficile) che è molto apprezzato dal mio gusto personale, che però non è detto piaccia anche agli altri.
Altra cosa importante conservare l'umiltà che è la cosa che fa la differenza tra un pilota molto bravo e un campione.

Ciauzzz
Vecchio 27 settembre 11, 17:24   #217 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Ti rispondo io, allora, dovrebbe migliorarsi sulla pulizia e precisione delle manovre perchè in gara contano il 70% del giudizio totale, quindi perdere più tempo sul set manouvre che sul freestyle durante l'allenamento, e sul freestyle, che è già ottimo, se proprio vuole migliorare qualcosa anche lì essere più pulito e preciso conservando lo stile molto aggressivo (cosa molto rara e molto difficile) che è molto apprezzato dal mio gusto personale, che però non è detto piaccia anche agli altri.
Altra cosa importante conservare l'umiltà che è la cosa che fa la differenza tra un pilota molto bravo e un campione

Ciauzzz

trovo tutto giusto soprattutto la parte finale
enjoy papper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 18:15   #218 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2009
Grazie ai primi e utilissimi commenti!!

Ne aspettiamo altri...

Grazie,
M&M
IngMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 18:35   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheSnake

Data registr.: 20-10-2006
Considerazioni Di Valutazione

Citazione:
Originalmente inviato da IngMarco Visualizza messaggio
Ne aspettiamo altri...

Grazie,
M&M
Maxxx, innanzitutto:
Grazie per essere intervenuto, cosa che chiederei di fare anche a Pasquale e Renato (con Nigel credo che Marco abbia già avuto una lunghissima e proficua chiacchierata...);
Grazie per accogliere ogni anno la mia richiesta di partecipare come giudice al 3DX Italy;
Grazie perchè riesco a percepire quanto tu ne sia contento e ne vada fiero di essere tra la giuria;
Grazie per mettere a nostra disposizione la tua esperienza;
Ma soprattutto grazie per accettare - insieme con Renato, Pasquale e Nigel - il pesante onere di dover affrontare quella brutale realtà che è inevitabile quando hai la grossa responsabilità di giudicare qualcuno...
Sono sicuro che nessuno vorrebbe farlo, infatti non siamo nati per giudicare, ma data la circostanza, questo criterio risulta inevitabile e soprattutto in questi casi - come voi date atto di fare - bisogna assumersi le proprie responsabilità!!!
A meno che non sia palesemente illegittimo, proteggerò sempre quello che farete per il 3DX Italy - I3DFC.

Grazie

PS:
Ho appena finito di aggiornare anche la pagina del sito istituzionale
Spero vi faccia piacere sapere che la Vostra partecipazione è capace di rendere questo evento presente in tutto il mondo.

3DX - The World 3D Format - Worldwide Event Diary

See You soon!

G R

Ultima modifica di TheSnake : 27 settembre 11 alle ore 18:39
TheSnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 20:44   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

Data registr.: 08-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
COMPLIMENTI Mirko.....
Grazie tuonoblu!! Oltre alla felicita del secondo posto ci siamo divertiti parecchio soprattutto il volo con 3 logo 600 con rigo e simone...l'evento è cresciuto e migliorato notevolmente quest'anno e la sicurezza direi ottima con l'aggiunta della rete di protezione e lo spostamento della safety line... Veramente complimenti a Giuseppe Robertone e Pietro Schedi per l'ottimo lavoro
Rispondi

Bookmarks