Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 15:13   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
cosa sono il big beng e il caos?
non lo so nemmeno io cosa sono big beng e caos...inoltre cosa si intende per
PIROETTATO?



Allora..Fino al punto del cono rovescio bene o male ci sono arrivato...gli otto li faccio molto bene al simulatore, ma in reale, ogni tanto mi confondo...

Grazie per i chiarimenti e complimenti per la vostra bravura!

Monster...qualche video tuo?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 18:14   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
non lo so nemmeno io cosa sono big beng e caos...inoltre cosa si intende per
PIROETTATO?



Allora..Fino al punto del cono rovescio bene o male ci sono arrivato...gli otto li faccio molto bene al simulatore, ma in reale, ogni tanto mi confondo...

Grazie per i chiarimenti e complimenti per la vostra bravura!

Monster...qualche video tuo?
il big beng è una serie di tic toc con la coda orrizontale poi verticale poi orizontale poi verticale verso il basso e cosi via.......come se vedessi la lancetta di un orologio che si muove
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 18:47   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Campobasso
Messaggi: 5
Poi c'è l'orologio o clock tower dove si fa sempre un giro completo con la coda ma non si divide in 4 parti....di più(tipo 12 proprio come le ore )....

La caos sono dei piroflip ripetuti di fila ????


Ciaoo
_Jacko_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 19:01   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da _Jacko_ Visualizza messaggio
Poi c'è l'orologio o clock tower dove si fa sempre un giro completo con la coda ma non si divide in 4 parti....di più(tipo 12 proprio come le ore )....

La caos sono dei piroflip ripetuti di fila ????


Ciaoo

da quello che sò il caos è un sinonimo di piroflip(non vorrei sbagliarmi)
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 19:48   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Campobasso
Messaggi: 5
Ho visto un po' sul sito 3DX - The World 3D Format - Home Page, Start here il Set Manoeuvres.

Traduzione: Il caos dovrebbe essere sostenuto per un minimo di 10 secondi, fino ad un massimo di 30 secondi. La manovra sarà fermo davanti al pilota e accuratamente centrata. Piroetta frequenza deve essere sufficientemente elevato per distinguere chiaramente la manovra da un piroflip.

Quindi in pratica sono dei piroflip però con la coda che fa più giri..da quanto ho capito...

Ciaoo
_Jacko_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 20:57   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Se qualcuno traduce ..........
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 21:10   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

il piroflip e un flip con coda che gira. il disco del rotore gira sempre in stessa direzzione. questo e un piroflip vero.
un chaos e una serie di piroflip, ma ad ogni piroflip e diversa la direzione di rotazione del disco rotore, ma la direzione del flip e sempre sotto controlo.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:06   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Il piroflip è un ribaltamento mentre l'elicottero piroetta e può essere eseguito in qualunque direzione, la chaos sono dei piroflip continui dove ad ogni ribaltamento il muso dell'elicottero si sposta di circa 30 gradi fino a tornare alla posizione di partenza, in pratica ogni ribaltamento piroettato avviene in posizione diversa.
Il Big Ben (non big beng) è un metronomo che simula i 12 tocchi dell'orologio, deve essere simmetrico ed perfettamente immobile, per metronomo si intende un tic ed un toc della stessa ampiezza per 45° complessivi.
Vorrei però sottolineare che prima di questo c'è tanta altra roba da fare e secondo me è inutile provare manovre complesse senza saper fare i fondamentali.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:16   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Il piroflip è un ribaltamento mentre l'elicottero piroetta e può essere eseguito in qualunque direzione, la chaos sono dei piroflip continui dove ad ogni ribaltamento il muso dell'elicottero si sposta di circa 30 gradi fino a tornare alla posizione di partenza, in pratica ogni ribaltamento piroettato avviene in posizione diversa.
Il Big Ben (non big beng) è un metronomo che simula i 12 tocchi dell'orologio, deve essere simmetrico ed perfettamente immobile, per metronomo si intende un tic ed un toc della stessa ampiezza per 45° complessivi.
Vorrei però sottolineare che prima di questo c'è tanta altra roba da fare e secondo me è inutile provare manovre complesse senza saper fare i fondamentali.

ciao
ottima spiegazione
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:21   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Il piroflip è un ribaltamento mentre l'elicottero piroetta e può essere eseguito in qualunque direzione, la chaos sono dei piroflip continui dove ad ogni ribaltamento il muso dell'elicottero si sposta di circa 30 gradi fino a tornare alla posizione di partenza, in pratica ogni ribaltamento piroettato avviene in posizione diversa.
Il Big Ben (non big beng) è un metronomo che simula i 12 tocchi dell'orologio, deve essere simmetrico ed perfettamente immobile, per metronomo si intende un tic ed un toc della stessa ampiezza per 45° complessivi.
Vorrei però sottolineare che prima di questo c'è tanta altra roba da fare e secondo me è inutile provare manovre complesse senza saper fare i fondamentali.

ciao
i fondamentali li so già fare,+ o meno,anche queste le sto azzardando col gaui 255,se si prova in quota è anche abbastanza facile imparare,spazio grande,alta quota è proprio difficile crashare se si sa hoverare
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
I video dei nostri voli 3D! MrLupin Elimodellismo Acrobazia 108 14 dicembre 09 19:00
Come pubblicare i video dei nostri modelli. culatello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 01 febbraio 09 12:39
video dei miei voli... andrea997 Aeromodellismo 31 11 gennaio 07 11:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002