24 gennaio 11, 00:20 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Citazione:
Utile.... | |
30 luglio 11, 22:35 | #32 (permalink) Top |
User |
ok regà! ho imparato bene cerchi in retro\avanti,faccio con sicurezza i coni di muso nei due versi, e di coda nei due versi,stretti e larghi[tipo cerchio]. Ho provato qualche volta a fare questo benedetto cerchio piroettato ma veniva una cosa molto poco credibile XD! Oggi pome finalmente ho scaricato una lipo intera mentre facevo dei cerchi piroettando abbastanza credibili! Il punto è che non sò mica se lo faccio nella maniera corretta!Cioè...non è come i cerchi in retro o conici...qui non è che "lo faccio"..più che altro "lo gestisco". In pratica piroetto lentamente e nelle 4 posizioni che mi ritrovo,e le tratto appunto come i vari cerchi che ho fatto fin'ora.La cosa difficile è che al 80% delle volte invece di dare semplicemnte il comando per curvare, lo devo "miscelare" al comando per correggere l'inclinazione dell'eli....non sò se si riesce a capire che ho detto...per esempio se faccio un cerchio normale,dò cabra per curvare e miscelo una correzzione di rollio per non scivolare all'esterno o all'interno del cerchio. Ho notato inoltre che la velocità di rotazione della mia coda ogni tanto varia disturbandomi un pò...ho un 401 con un ds520,può essere lui o sono giustamente ancora poco pratico io?Nelle retro veloci e con molto vento non mi ha abbandonato mai! Confermatemi se sono nella direzione giustaaaaaa!!!Sono in mode 2 ed il "mestolo" con il ciclico sembra un utopiaaaaa!!
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
31 luglio 11, 19:04 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Se vuoi fare un bel minestrone dei fare il caos, li si che c'è da mescolare perchè per ribaltare velocemente l'elicottero il movimento dello stick deve essere ampio !
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
31 luglio 11, 19:16 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | Citazione:
e in piu esempio
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
31 luglio 11, 19:47 | #36 (permalink) Top |
User |
seeeeeeeee caos....io al max provo a fare "il sangiovese" che vedo eseguito nel video tornando semiseri...oggi ci ho riprovato e infatti i movimenti del ciclico che faccio[o che vorrei fare]sono molto limitiati...mi fà un pò strano perchè il cerchio\ovale\altra forma geometrica a caso che mi viene, anche se scrauso, è abbastanza marcato,e spesso devo cercare di rallentare che mi prende velocità e vado in panico!!!! Ricapitolando:continuo a "gestire" finchè non sono in grado di fare le piroette molto velocemente. Grazie delle risposte!! ps.ma nel video è proprio Raviator??Bravissimo!!! pps.se è proprio Raviator,devi assolutamente dirmi come fai il gelato sul cono che io sono arrivato solo fino al cono!!!
__________________ G.Robe Barbonevolante! Ultima modifica di G.Roberto : 31 luglio 11 alle ore 19:54 |
07 ottobre 11, 20:14 | #37 (permalink) Top |
User |
Premessa:incredibile ma vero....ovviamente scopro l'acqua calda....ma per mezze cartucce come me è lo stesso incredibile...e ridimensiona [da impossibile ---> ad abbastanza difficile...quasi fattibile...] le dimensioni e le idee che uno si fà sul piroettato in generale....e sulla chaos Stò cercando da un pò di tempo di imparare questo benedetto volo piroettato...per ora "live" volo molto cauto ma riesco a fare cerchi antiorari con piroette antiorarie ed anche un pò di traslato... Con il simulatore sono 2-3 settimane che cerco di fare il fatidico 8 piroettato ma fino a ieri sera quando [con piroetta fissa antioraria] cerco di andare in senso orario per chiudere l'8,l'eli si scompone diventando ingestibile...ieri sera invece [sotto consiglio di Mr.Rubinelli di qualche giorno prima] ho provato a cercare di anticipare un bel pò i comandi del ciclico e qualcosa accade! Adesso devo ancora farmi bene l'esame di coscenza su quello che faccio ma in pratica mi sembra di "volare retro" ma piroettando...le 4 condizioni che nella mia mente vedo nel piroettato "dritto"[antiorario antiorario]sono:volo dritto\cono di muso giù[traslo a destra,recupero a sinistra]\retro\cono di coda giù[traslo a sinistra,recupero a destra] e ripeto....il tutto con movimenti del ciclico minimi... Nella versione retro-piroettato[antiorario orario] si scambiano\invertono i 2 coni...:volo dritto\cono coda giù[traslo a destra,recupero a sinistra]\retro\cono muso giù[traslo a sinistra,recupero a destra]e ripeto..........e qui viene il bello [o l'acqua calda]....siccome sto cercando di imparare spesso sbaglio.....e quando non riesco bene a gestire la situazione per recuperare affondo di più i comandi del ciclico....e piroettando mi ritrovo sotto sopra insomma va bè che sono sciroppato ma per sbaglio faccio mezza chaos e anche abbastanza composta...quando sono sotto sopra ineevitabilmente va a finire male però,non sono ancora pratico del volo rovescio! Qesto fatto non è una combinazione perche riprovando mi riviene anche abbastanza facilmente Considerazione finale:tra qualche settimana forse chiudo quest'8 finalmente!magari abbastanza storto...Mentre per fare la chaos senza rischiare più di tanto aivoglia a pelar patate....l'altra metà si trova alla fine del "retro"-piroettato rovescio....ci rivediamo tra uno o 2 anni....qualcuno conferma o ho detto una marea di stupidate???
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
07 ottobre 11, 21:03 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Il volo piroettato in controrotazione (come lo chiamo io, cioè p.e. rotazione antioraria e virata oraria) per me è il più difficile perchè lo trovo meno intuitivo, ma comunque ognuno ragiona a modo suo. Io per esempio ho imparato prima la caos, poi le virate in piroettato dritto e rovescio antiorario (virata nello stesso senso della piroetta), che mi hanno aiutato anche a migliorare la caos; il piroettato controrotante l'ho imparato per ultimo e in alcuni casi mi mette ancora in difficoltà. Non so se cambiando l'ordine degli addendi il risultato finale cambia, però ogni volta che impari qualcosa di nuovo piano piano si fonde con quello che già sai fare in un'unica visione di insieme, e alla fine migliori dappertutto. Insomma tu vai avanti così che vai bene; vedrai che la caos ti verrà fuori molto prima di quello che pensi!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) Ultima modifica di Raviator : 07 ottobre 11 alle ore 21:07 | |
09 novembre 11, 01:23 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Ma le piroette vi vengono ad una qualsiasi velocità di traslazione? Io se non vado piano non riesco a far fare i 360° alla coda. Succede questo. Se vado lento giro di 360° tranquillamente, se vado ad una velocità media, la coda prima gira di circa 45°, rallenta e poi si gira di botto. Se vado veloce non riesco a girarla più di 30°. Che sia il servo troppo poco potente (1.2Kg/cm)? Questo fenomeno era più accentuato con il 401 ora che ho il GP750 va meglio ma il problema non è risolto.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |