22 gennaio 11, 19:48 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2010 Residenza: Brescia/Madonna di Campiglio
Messaggi: 104
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A me ha aiutato tanto far piroettare la coda in modo lento e omogeneo e correggere la posizione dell'eli quando avevo la coda verso di me con un colpetto di ciclico per tenerlo nello stesso posto poi piano piano ho imparato a correggerlo anche dal lato e nose in e i colpetti di ciclico sono diventati correzioni sempre più morbide e continue. Chiaro che é meglio saper tenere l'eli in hovering nelle 4 posizioni , e i 4 coni positivi se si vuole fare un cono piroettato
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22 gennaio 11, 20:01 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Minititan | |
23 gennaio 11, 11:28 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
La cosa fondamentale è mantenere il sincronismo, e chiaramente maggiori sono le posizioni in cui si capisce anche il comando che si sta dando, più è facile mantenere il controllo. La mia posizione preferita è quella a coda in avanti (non è il kamasutra! ) rispetto alla direzione del moto. Se sto eseguendo una curva, so che in quel momento devo picchiare (esattamente come se facessi una normale virata in retromarcia). Considerate che se si sbaglia di pochissimo (per esempio se il comando picchia lo date con pochi centesimi di secondo in anticipo) è come se durante una normale virata si tiene anche il comando degli alettoni; l'eli si inclina sempre più e si schianta! Per rimediare bisogna spostare lo sfasamento dall'anticipo al ritardo, e questo significa che dovrete dare un giro di mestolo al ciclico più lento (o ancora meglio fermare per un istante la mestolata e ripartire direttamente con la fase giusta, senza perdere tempo a fare un giro completo, ma secondo me così è molto più difficile perchè si rischia di perdere il ritmo). Comunque è chiaro che tutte queste correzioni alla fine si fanno inconsciamente grazie all'allenamento, così come un tennista non pensa ad ogni muscolo che muove quando vuole colpire la palla in un modo piuttosto che in un altro.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
23 gennaio 11, 14:06 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re YouTube - Piro flips and travel - RC heli flight school v1.1 guarda bene gli stick e provi in simulatore fino quando esce....
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
23 gennaio 11, 14:07 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
All'inizio si può fare anche come dici tu, tanto per prendere il ritmo, però se l'eli fa un giro al sec, lo controlli solo per un istante una volta al sec, e la manovra non viene proprio fluida e precisa.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
23 gennaio 11, 14:43 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
Una tecnica utile è quella di velozizzare il controllo nelle 4 posizioni "standard" cioè ore 12,ore 9,ore 6,ed ore 3 (rotazione antioraria) ... Il canale youtube del tizio è molto utile ragazzi..Grazie firedragon
__________________ Live Free Or Fly | |
23 gennaio 11, 14:52 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re Citazione:
se per caso usate inglese questo a anche un sito chadrg.com sembra che se mostrate vostri video vi fa anche dei consigli. era meglio che vi aiutava un italiano che sa a fare ma... parlano molto poco o non riescono spiegare, e vero che e difficile. io per fare volo retro ho dovuto pensare cosa faccio per fare le curve in avanti, ...e molta prattica a simulatore.. comunque da fare cono si impara la angulazione del rotore e gli compensazioni. da hover piroetato e spostamento in piroetato si impara la sincronizazione con coda in curve ci vuole che giri di stick non sono sincronizzati solo con giri di elicottero ma anche con la positione del pilot...comunque serve tanta prattica per riuscire e passare tra ogni cosa semplice. quello che vuole passare velocemente a una cosa complessa senza sapere la base...perde tempo..
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P Ultima modifica di firedragon : 23 gennaio 11 alle ore 14:55 | |
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