08 settembre 09, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User | Guide per settaggi e volo 3d
ciao a tutti, affretto le tappe, sono già alla ricerca di alcune guide che insegnino a settare un eli per il 3d e soprattutto che spieghino come effettuare le manovre base qualcuno di voi conosce qualcosa del genere o qualche discussione sul forum?? |
08 settembre 09, 08:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
per i settaggi non posso che suggerirti di usare la funzione CERCA qui nel forum, armarti di pazienza e leggere quanto più puoi. Per le figure...primo devi avere la totale (SICURA) padronanza dell'eli nei 4 assetti base;positivo e negativo avanti e retro. Poi dato per scontato che sai gestire le virate ed il volato in generale, potrai passare alle prime semplici acro quali looping, tonneaux, stalli e virate in stallo...ma queste non sono ancora 3D. Non avere fretta, tempo al tempo!
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
08 settembre 09, 15:57 | #3 (permalink) Top |
User |
il problema è che non so cosa cercare per i settaggi posso chiedere nel topic ufficiale, ma per la pratica non voglio usare il simulatore mettiamo che so andare bene avanti dietro e passo positivo, poi per il negativo come si aziona e come si gestisce bisogna impostare curve passo, idle up, potenziomentri, poi per fare un loop quale sono i passi da seguire con il telecomando ecco quello che mi serve, qualcosa che spieghi passo passo sul sito non so come cercare, la voglia di leggere non mi manca, potete darmi qualche link |
08 settembre 09, 16:12 | #4 (permalink) Top | |
User |
Il primo consiglio che posso darti è cercare dalle tue parti qualcuno che lo fa e ti possa insegnare... per il settaggio dipende da che eli giro motore ecc hai per aiutarti ciao Citazione:
| |
08 settembre 09, 16:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
Marco, mi permetto di consigliarti "il manuale dell'elicottero RC" di M. Aita; tratta tutto quello che devi (o dovresti) sapere su queste affascinanti macchine...inoltre a fine libro spiega anche come apprendere dettagliatamente le figure base di cui ti parlavo.Vale la pena studiare un pò. Poi certamente come dice Hurricane cerca un gruppo modellistico a cui unirti; ti aiuterà molto ad avanzare e risparmiare soldini
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
08 settembre 09, 17:17 | #6 (permalink) Top |
User |
bene grazie per il consiglio, il libro mi farà comodo, ma qui sul forum non c'è nulla oppure qualche tutorial su youtube purtroppo dalle mie parti non c'è nessuno che vola, almeno a livello professionistico che io sappia, mi piacerebbe fare tutto da solo, ma senza alcuna guida è difficile |
08 settembre 09, 22:08 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
08 settembre 09, 22:13 | #8 (permalink) Top |
User |
non è vero che nessuno insegna niente il forum è fatto per questo se vuoi aggiungimi a msn giusybu@hotmail.com e nel mio piccolo se posso ti aiuto volentieri |
08 settembre 09, 22:21 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2005
| Citazione:
comunque guarda qui: Gruppo Elicotteri R/C "Ready to Win" - Palermo | |
09 settembre 09, 00:08 | #10 (permalink) Top |
User |
devo cercare il manuale dell'elicottero r.c. magari mi chiarisce le idee cmq sia ho deciso di prendere un kds450 con la radio programmabile già di serie e mi sembra ottima come cosa poi per i settaggi delle curve e per la spiegazione delle funzioni della radio c'è il topic ufficiale, ma per le figure in se per se, mi servirebbe una guida passo passo su come agire sugli stick, i passi meccanici insomma, quelli mi sa che non li insegna nessuno, quindi dato che non ho la possibilità di andare in un campo volo (volerò sulla mia campagna), vi chiedevo una mano, ma come avete già detto tempo al tempo del simulatore non mi fido, ho provato realflight g4 con radio a 4 canali e modello watt not electric, ma fa quello che vuole lui, non sta fermo, si muove dappertutto senza possibilità di gestirlo non penso sia così nella realtà, do un tocco di stick in avanti e questo si inclina sempre più, per me non è reale, poi magari sbaglio io, ma non aiuta affatto |
Bookmarks |
| |