Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 10, 23:05   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Avrei bisogno, se possibile, che qualcuno mi indicasse qualche risorsa sul web dove possa trovare l'elenco delle figure se possibile con relativa spiegazione....... please!

Non credo di conoscerle tutte e vorrei farmi una cultura, almeno teorica per il momento

Grazie a tutti
Perdona ... Ma a che punto sei Nel volato !?

Ciao
Vecchio 27 novembre 10, 00:10   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolverine2010

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Perdona ... Ma a che punto sei Nel volato !?

Ciao

Diciamo che non me la cavo male.....
Continuo a fare esercizi basici, e qualcosa di più evoluto. Sicuramente devo ancora fare molta pratica anche in questo campo.......

Ma ho imparato (facendo l'istruttore in altri ambiti) che l'allievo non deve raggiungere la perfezione assoluta in un'ambito prima di cercare di evolvere, altrimenti perde stimoli, interesse e l'evoluzione tecnica è più lenta.

Una volta iniziato ad abbozzare un contollo a livello superiore, ritornando su livelli inferiore si ha già un notevole miglioramento tecnico e con un pò di lavoro si ottengono risultati migliori in meno tempo.

Ciò non vuol dire che voglio fare il passo più lungo della gamba, ma l'utilizzo del simulatore per una prima sgrezzata abbinato allo studio teorico e figurato dell'esercizio già mi da la carica per proseguire......

Per figurato intendo l'immergersi nelle sensazioni ogniqualvolta è possibile per riproporle......come fanno gli atleti prima di una gara o durante un'allenamento che pensano già al percorso figurandosi cosa devono fare in ogni suo istante!!
Vecchio 27 novembre 10, 01:21   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
scusate ho dimenticato di mettere O.T. sulla domanda fatta a rappy , ma vorrei sapere come diamine si fa a partecipare li dato che per ora nessuno mi ha saputo dire niente(non voi del forum),tu giampy che sei del mestiere sai come si fa??se vuoi fammi sapere per mp!!

ritornando on topic, il mio allenamento è stato ed ancora è, il simulatore l'ho praticato per un anno(ancora adesso)FINO ALLA NOIA non avendo l'eli, ho imparato pian piano ciò che ha scritto qualcuno qualche post fa e poi l'ho riportato nella realtà facendo le figure prima ad un altezza considerevole e poi sempre piu basso....ovviamente la paura deve essere un po soppressa , io ho un trex250 quindi da hobbyking con pochi spiccioli mi prendo molti ricambi validi per questo non ho piu timore di azzardare come molto tempo fa...questa è la mia esperienza,mi inizia a piacere il mio voletto 3d giornaliero...e spero di esservi stato utile
Antonio
è un pochino complicato,bene o male tutti noi che partecipiamo facciamo gare o veniamo portati da team... se vuoi mandami un video di un tuo volo e si vede...
ciao
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 12:21   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
è un pochino complicato,bene o male tutti noi che partecipiamo facciamo gare o veniamo portati da team... se vuoi mandami un video di un tuo volo e si vede...
ciao
ok giuseppe ti ringrazio della rispostami farò sentire io allora!!!grazie ancora

Antonio
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 19:25   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crys-T-rex 600

Data registr.: 04-12-2010
Ciao se vuoi un consiglio prima di fare 3D ti consiglio un buon simulatore,io uso Realflight 5.0 è ottimo molto reale e puoi scaricare direttamente dal sito RealFlight® R/C Flight Simulator - The most realistic recreation of R/C flight ever!™ tutti gli heli che vuoi, un buon settaggio del tuo heli un istruttore e tanti soldi.... ciao
Vecchio 08 dicembre 10, 20:17   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Crys-T-rex 600 Visualizza messaggio
Ciao se vuoi un consiglio prima di fare 3D ti consiglio un buon simulatore,io uso Realflight 5.0 è ottimo molto reale e puoi scaricare direttamente dal sito RealFlight® R/C Flight Simulator - The most realistic recreation of R/C flight ever!™ tutti gli heli che vuoi, un buon settaggio del tuo heli un istruttore e tanti soldi.... ciao
Per l'elimodellismo è ancora meglio phoenix, anch'Io ho g4.5 che è praticamente uguale al g5, ma poenix vale di più .
Vecchio 11 gennaio 11, 08:25   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxpiazzoni

Data registr.: 07-01-2011
ok simulatore ma quando e possibile cavo allievo maestro provare nuove manovre dal vivo in sicurezza evita danni e soldi.io ho trovato al mio campo di volo una persona che mi fa da istruttore e uso spesso questo metodo con buoni risultati
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 13:30   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Per l'elimodellismo è ancora meglio phoenix, anch'Io ho g4.5 che è praticamente uguale al g5, ma poenix vale di più .
Phoenix é meglio nella grafica, nelle risposte e simulazione di inerzie varie secondo me molto molto meglio il real flight...

Scusssssate l'ot.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 00:44   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maxpiazzoni Visualizza messaggio
ok simulatore ma quando e possibile cavo allievo maestro provare nuove manovre dal vivo in sicurezza evita danni e soldi.io ho trovato al mio campo di volo una persona che mi fa da istruttore e uso spesso questo metodo con buoni risultati
quando arrivi a fare manovre al limite, non c'è istruttore che ti salva il modello, l'istruttore ti può insegnare a fare un cono, ti corregge se sbagli qualcosa, ma non ti può salvare il modello in autorotazione per esempio o correggerti in un caos, A me piacerebbe volare assistito da uno che mi può insegnare qualcosa, ma so anche che il grosso lo devo fare Io con la pratica e tanto simulatore.
Vecchio 12 gennaio 11, 08:48   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxpiazzoni

Data registr.: 07-01-2011
imparare a fare 3d ! non saperlo fare come me e diverso sto imparando a tenere il modello in qualsiasi posizione (es otto rovesci di coda stalli tic toc aut rot)ripeto imparando in qualsiasi posizione e qui che il cavo allievo maestro aiuta molto.ok simulatore lo uso anchio ma dal vivo e un altra cosa .
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks