23 novembre 10, 15:27 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2008
|
Secondo il mio parere un programma di allenamento corretto non può prescindere dai fondamentali; mi è capitato infatti di vedere persone che riuscivano a sostenere perfettamente un metronomo laterale, ma che in compenso non erano in grado di tenere l'elicottero in hovering rovescio nelle 4 posizioni. Il tempo dedicato nelle prime settimane ai fondamentali verrà poi recuperato con gli interessi quando si affronteranno figure più complesse. Un saluto, Giampaolo |
23 novembre 10, 23:14 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Per me gli hovering in tutte le posizioni sono l'abc del volo con l'elicottero. E' più difficile far restare l'eli fermo in hovering che fare del volo traslato. Comunque non importa poi così tanto cosa sia difficilie , ma il fatto che la salvezza da una manovra sbagliata la ritroviamo con un hovering, e se non riusciamo a mantenere l'eli nella posizione che lo troviamo perchè magari non ci è famigliare, allora dobbiamo usare la coda (e di corsa) sperando che non sia troppo tardi.......
__________________ ciao a tutti |
24 novembre 10, 01:15 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma in ogni modo il Forum è Questo ... se non si scrive e non si condivide ... anche il poco che si ritiene giusto ... Finisce . Ciao | |
24 novembre 10, 09:41 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Le otto posizioni fondamentali di hovering sul piano orizzontale (x-y) sono solo l'aperitivo. Nel volo 3d l'eli va controllato in 3 dimensioni, quindi bisogna aggiungere altre otto posizioni fondamentali sul piano verticale-frontale (x-z), e altre otto su quello verticale laterale (y-z).
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
24 novembre 10, 11:38 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2008
| Citazione:
Cmq quello scritto da mircoR è corretto e concordo in pieno. Giampy | |
24 novembre 10, 21:39 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010
| Radio
Qualche consiglio sul tipo di impugnatura della radio. Ho letto alcune cose (tutti, come è logico, dicono di usare quella che risulta più comoda)....... Ma esiste qualche inpugnatura (solo pollici, pollice - indice) che è tecnicamente più consigliata per raggiungere obbiettivi di volo interessanti?! Sono sicuro che si possa fare con qualsiasi impugnatura, ma sono altrettanto convinto che una soluzione tecnica piuttosto che un'altra ti dia ad un certo punto una marcia in più. Per il momento io sul simulatore ho usato prima solo pollici, ed ora provo con l'impugnatura pollice - indice (non ricordo se si definisce pinch?!?!?) Se c'è qualche volenteroso che mi può dare delle indicazioni tecniche, ne sarei veramente contento......
__________________ Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20 |
24 novembre 10, 21:51 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
|
pollice e indice su tutti e due gli stick ti da una senzazione di padronanza e precisione in più rispetto al solo pollice. se ci pensi un attimo è anche intuibile che sia cosi:due dita ti aiutano a mantenere le rette sugli stick molto più precisenon so se rendo l'idea. ps:io sul ciclico e solo su quello uso solo il pollice aimè! Citazione:
| |
24 novembre 10, 22:11 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Io uso indice e pollice, so di molti che non riescono a dare timone col pollice senza intaccare il gas... (Mode 2) Comunque i Pollici possono lasciarti gli indici liberi per i vari switch (per quanto possa essere utile), inoltre ho la vaga impressione che sia più facile raggiungere il fondo-corsa ad alta velocità... Io comunque mi trovo benissimo con pollice e indice, Ormai non riesco più a usare uno stick analogico di un qualunque Gamepad come si deve... |
24 novembre 10, 22:54 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010
|
In effetti non mi stò trovando affatto male con il pollice e indice sugli stick. Ho la sensazione di maggior padronanza e controllo sulla traiettoria. Suppongo che nemmeno io riuscirò più ad usare un gamepad come si deve dopo aver fatto un pò di allenamento con questa nuova configurazione. Ora mi allenerò un po con questa nuova impugnatura per prenderne completa padronanza..... Nessuno ha un file con esercizi da svolgere durante una sessione di volo? Per il momento mi sono fatto un libretto di volo per tenere traccia del tempo che sono in aria (reale e simulato) con gli esercizi svolti......nulla di più che un file in xls.
__________________ Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20 |
Bookmarks |
| |