Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 10, 15:27   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di giampy87

Data registr.: 07-06-2008
Secondo il mio parere un programma di allenamento corretto non può prescindere dai fondamentali;
mi è capitato infatti di vedere persone che riuscivano a sostenere perfettamente un metronomo laterale, ma che in compenso non erano in grado di tenere l'elicottero in hovering rovescio nelle 4 posizioni.
Il tempo dedicato nelle prime settimane ai fondamentali verrà poi recuperato con gli interessi quando si affronteranno figure più complesse.

Un saluto,

Giampaolo
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 23:14   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Per me gli hovering in tutte le posizioni sono l'abc del volo con l'elicottero.
E' più difficile far restare l'eli fermo in hovering che fare del volo traslato.
Comunque non importa poi così tanto cosa sia difficilie , ma il fatto che la salvezza da una manovra sbagliata la ritroviamo con un hovering, e se non riusciamo a mantenere l'eli nella posizione che lo troviamo perchè magari non ci è famigliare, allora dobbiamo usare la coda (e di corsa) sperando che non sia troppo tardi.......
Vecchio 24 novembre 10, 01:15   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Ciao, non era riferito a te ci mancherebbe...era un'osservazione in generale...
ok Magari son Io Che Ho La coda Di Paglia

Ma in ogni modo il Forum è Questo ... se non si scrive e non si condivide ... anche il poco che si ritiene giusto ... Finisce .

Ciao
Vecchio 24 novembre 10, 09:41   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Le otto posizioni fondamentali di hovering sul piano orizzontale (x-y) sono solo l'aperitivo.
Nel volo 3d l'eli va controllato in 3 dimensioni, quindi bisogna aggiungere altre otto posizioni fondamentali sul piano verticale-frontale (x-z), e altre otto su quello verticale laterale (y-z).
Vecchio 24 novembre 10, 11:38   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di giampy87

Data registr.: 07-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Le otto posizioni fondamentali di hovering sul piano orizzontale (x-y) sono solo l'aperitivo.
Nel volo 3d l'eli va controllato in 3 dimensioni, quindi bisogna aggiungere altre otto posizioni fondamentali sul piano verticale-frontale (x-z), e altre otto su quello verticale laterale (y-z).
E come fai a tenere l'eli in hovering sui piani x-z e y-z?
Cmq quello scritto da mircoR è corretto e concordo in pieno.

Giampy
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 12:43   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
E come fai a tenere l'eli in hovering sui piani x-z e y-z?
Non è facile però...è tutto qui!
Vecchio 24 novembre 10, 21:39   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolverine2010

Data registr.: 05-08-2010
Radio

Qualche consiglio sul tipo di impugnatura della radio. Ho letto alcune cose (tutti, come è logico, dicono di usare quella che risulta più comoda).......

Ma esiste qualche inpugnatura (solo pollici, pollice - indice) che è tecnicamente più consigliata per raggiungere obbiettivi di volo interessanti?!

Sono sicuro che si possa fare con qualsiasi impugnatura, ma sono altrettanto convinto che una soluzione tecnica piuttosto che un'altra ti dia ad un certo punto una marcia in più.

Per il momento io sul simulatore ho usato prima solo pollici, ed ora provo con l'impugnatura pollice - indice (non ricordo se si definisce pinch?!?!?)

Se c'è qualche volenteroso che mi può dare delle indicazioni tecniche, ne sarei veramente contento......
Vecchio 24 novembre 10, 21:51   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
pollice e indice su tutti e due gli stick ti da una senzazione di padronanza e precisione in più rispetto al solo pollice.
se ci pensi un attimo è anche intuibile che sia cosi:due dita ti aiutano a mantenere le rette sugli stick molto più precisenon so se rendo l'idea.

ps:io sul ciclico e solo su quello uso solo il pollice aimè!

Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Qualche consiglio sul tipo di impugnatura della radio. Ho letto alcune cose (tutti, come è logico, dicono di usare quella che risulta più comoda).......

Ma esiste qualche inpugnatura (solo pollici, pollice - indice) che è tecnicamente più consigliata per raggiungere obbiettivi di volo interessanti?!

Sono sicuro che si possa fare con qualsiasi impugnatura, ma sono altrettanto convinto che una soluzione tecnica piuttosto che un'altra ti dia ad un certo punto una marcia in più.

Per il momento io sul simulatore ho usato prima solo pollici, ed ora provo con l'impugnatura pollice - indice (non ricordo se si definisce pinch?!?!?)

Se c'è qualche volenteroso che mi può dare delle indicazioni tecniche, ne sarei veramente contento......
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 22:11   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Io uso indice e pollice, so di molti che non riescono a dare timone col pollice senza intaccare il gas... (Mode 2)
Comunque i Pollici possono lasciarti gli indici liberi per i vari switch (per quanto possa essere utile), inoltre ho la vaga impressione che sia più facile raggiungere il fondo-corsa ad alta velocità...

Io comunque mi trovo benissimo con pollice e indice, Ormai non riesco più a usare uno stick analogico di un qualunque Gamepad come si deve...
Vecchio 24 novembre 10, 22:54   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolverine2010

Data registr.: 05-08-2010
In effetti non mi stò trovando affatto male con il pollice e indice sugli stick.

Ho la sensazione di maggior padronanza e controllo sulla traiettoria.

Suppongo che nemmeno io riuscirò più ad usare un gamepad come si deve dopo aver fatto un pò di allenamento con questa nuova configurazione.

Ora mi allenerò un po con questa nuova impugnatura per prenderne completa padronanza.....

Nessuno ha un file con esercizi da svolgere durante una sessione di volo?

Per il momento mi sono fatto un libretto di volo per tenere traccia del tempo che sono in aria (reale e simulato) con gli esercizi svolti......nulla di più che un file in xls.

Bookmarks