05 gennaio 12, 18:45 | #111 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Ci vuole la padronanza dei FONDAMENTALI, bisogna sapere volare in tutte le direzioni, in positivo ed in negativo. Prima di cimentarsi in manovre come quelle, anche basilari, bisogna spaccarsi il sedere di simulatore e volo normale. Altrimenti ogni volta che proverai romperai inevitabilmente, con o senza erba alta.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 05 gennaio 12 alle ore 18:53 | |
05 gennaio 12, 19:37 | #112 (permalink) Top |
User |
sinceramente quando devo provare qualche nuova manovra, premesso che mi destreggio bene (dopo molto simulatore) in tutte le posizioni per così dire positive, vado mooolto in alto (ho un 500) e da lì provo prima la manovra senza pensare al collettivo: sto provando i pyroflip cioè i flip piroettati: vado molto in alto, "carico" nella mia mente come sarà la manovra, metto il collettivo a 0 e faccio la manovra in caduta libera. ho abbastanza tempo per rimetterlo dritto e dare tranquillamente passo se vedo che la manovra non mi riesce. con un 450 è però molto diverso, conviene prima fare tutto al simulatore e comunque avere la certezza di saperlo riprendere da posizioni "sfavorevoli". e comunque andare più in alto possibile a patto di vederlo bene . prima di provare figure acrobatiche bisogna saperlo far volare come una riproduzione però: veloce e passaggi tipo aereo ma anche hovering perfetto in tutte le direzioni. poterlo fermare da una situazione mi traslazione e metterlo rapidamente in movimento. personalmente il panico mi viene solamente quando a causa di riflessi o lontananza eccessiva non riesco a capirne l'assetto, in quel caso prendo un comando a caso per esempio l'elevatore e lo schiaccio tutto o quasi, in questo modo riesco a raccapezzarmi sull'assetto e a raddrizzarlo. questi sono i miei consigli di principiante che si avvicina al 3d, prendeteli con le pinze
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
05 gennaio 12, 20:02 | #113 (permalink) Top |
Guest
|
Non ho il simulatore e neanche il pc a casa.. Non vedo molte altre soluzioni per provare a fare 3D.. Il volato riesco a farlo, vorrei solo metterlo a rovescio,farlo stare fermo un attimo e ritornare normale. Probabilmente sarà piú facile paradossalmente con un modello piú grande,ma io mi sento piú tranquillo con un microbo,anche se velocissimo. Adesso utilizzo la vecchia maniera allievo-maestro,cerco anima pia che mi dia qualche lezione e gli attacco un cavo,se ne trovo uno bravo altro che simulatore! Possibilmente un elicotterista a scoppio cosí mi viene voglia di usare un pro70H nuovo preso come ricambio per la macchinina Scherzo ovviamente ciao |
05 gennaio 12, 22:01 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Quindi, pazienza e esercizio in quota (che comunque è un mondo nuovo da esplorare e non certo una noia!) Ciao e grazie dei consigli | |
08 gennaio 12, 00:08 | #116 (permalink) Top |
User |
scusate oltre aver capito di usare tanto il simulatore e partire da delle figure base che avete elencato fino ad ora, nessuna ha spiegato e mi spiega il settaggio del modello, o meglio esistono dei principi o delle regole da rispettare per settare il modello, cioè ad esempio bastano per il passo delle pale -11 e +11, oppure che tipo di curva motore serve, o quanti gradi minimo di elevatore ed alettoni servono per fare delle manovre? grazie era collegata alla domanda dell'utente che chiedeva come faccio a sapere se il mio modello è settato giusto per iniziare il 3d
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
08 gennaio 12, 20:59 | #117 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Mi raccomando compralo subito e vedrai che la tua vita cambierá,senza non si puó stare e tu che vuoi provare a fare 3d senza di lui sei proprio un povero cristo.. | |
08 gennaio 12, 21:38 | #118 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Mangiato pesante?!?
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
08 gennaio 12, 22:43 | #120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però un po' di ragione te la devo dare anche al campo quando chiedo ma quanti gradi di ciclico hai o che curva usi non rispondono ma che hanno il segreto professionale, e non mi dite che non sapete o non controllate le cose fondamentali dell'elimodellismo come i gradi o le curve perchè non ci posso credere che volano così come capita. Se nessuno non vuole o non se la sente di rispondere non importa siamo in un paese "libero"
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
Bookmarks |
| |