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Vecchio 02 ottobre 08, 21:43   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di andreacos92
 
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non per essere ripetitivo ma la coolpower al 15% come è?? ha una buona percentuale di olio secondo voi (17%) ??

grazie ciao
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 23:32   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Vorrei avere un vostro pare sulla mia esperienza e soprattutto su di una mia prova fatta domenica al campo.

Io ho iniziato circa 2 anni fà e la mia prima mix su un OS50hiper è stata la classica fatta in casa con prodotti jet's.
All' inizio usavo il 10 di nitro, poi sono passato al 15 e ho sentito davvero la differenza nell' os.
Non chè faceva chissà che, ma il suono era cambiato, così come la resa, le temperature e la regolarità.
Dopo molto tempo di fatta in casa, avendo avuto qualche problema tra una fornitura e l' altra (sembrava come se i prodotti fossero diversi di volta in volta), ho deciso di provare la famosa cool power e ho iniziato con la 15 di nitro.
Non ci crederete ma io non sono riuscito a carburare il modello, era come se ci fosse una quantità troppo bassa di nitro.
A questo punto provo la 30 e magicamente il motore è tornato ad essere quello di prima con utleriori vantaggi, di cui in primis la temperatura di esercizio.
Fin qui quasi tutto regolare.
Poi ho finito la 30 e dunque mi sono riproposto di terminare i residui di jet's fatta in casa prima di ricomprarla e rifacendo la mix al mio solito 15 di nitro, mi accorgo che le differenze, almeno in quanto a regolarità e suono del motore e soprattutto per come io lo sfruttavo (poco), non erano poi così diverse.
Premetto che ho sempre usato la jet's e non ho mai avuto problemi di corrosione e sporcizia nel motore, dico questo prima che mi venga ripetuto che la cp è fantastica anche sotto questo punto di vista.
Alla luce dei fatti mi sono detto che quella spesa, soprattutto per un principiante, era a dir poco assurda e ho continuato di jet's.
Poi ad Ozzano dell' anno scorso ho conosciuto la rapicon 30 e visto il prezzo notevolmente più accessibile, ho voluto togliermi la soddisfazione di vedere come se la fosse cavata.
Preciso che io ero alla ricerca di un prodotto dal costo accessibile, che non fosse deleterio per il motore a lungo andare, che desse almeno le prestazione della mia fatta in casa e soprattutto che mi togliesse l'onere di stare a fare tutti sti miscugli ogni volta prima di andare al campo.
Da allora uso questo prodotto e nonostante non sia fantastico in prestazioni, almeno qualcuno lo sostiene, per quanto mi riguarda ne sono soddisfatto, facendo due piccoli conti mi sono ritrovato ad avere un prodotto pronto al costo simile della fatta in casa e che addirittura mi dava buone prestazioni, temperature ottimali e ad oggi posso aggiungere che è anche sano per il motore.
Purtroppo, come sempre succede in Italia, questo prodotto inizia a prendere il largo dal punto di vista economico, basta infatti che se ne parli bene e iniziano a venire fuori i soliti aumenti.
Benchè in questo caso non sono proprio così tremendi.

Infine, domenica al campo si presenta un nostro socio con una confezione di byron-fuel, non sò se la conoscete, dicono che sia più diffusa nel mondo delle auto.
Questa era la versione 15 di nitro per hely con il 20% di olio, additivi anticorrosione e via discorrendo.
Ci propone di provarla e anche se sono poco convinto, visto che si tratta di una 15 di nitro, dunque tutte le dovute regolazioni alla carb. per farla andare, decido di fare un pieno e via.
Ragazzi, io non ci capisco più nulla.....
Motore regolarissimo, mi è bastato chiudere di un paio di tacche (se non vado errato, essendo più scarsa di nitro avrei dovuto aprire), temperatura bassissima a metà serbatoio, tant' è che ho dovuto fare un' altra tacca a chiudere, davo gas di colpo e il modello schizzava come un missile e per finire, cosa molto gradita, circa un paio di minuti (abbondanti) di volo in più con il solito pieno.
Non vi dico il costo, questa mix viene acquista in blocco all' estero da un gruppo di appassionati per loro uso personale sulle macchinine e un nostro amico ha ben pensato di farci provare la versione hely, di conseguenza è molto, molto conveniente.
In totale ho fatto un gallone, sempre con la stessa resa e con gli stessi risultati, ovviamente per avere un computo più preciso si doeve fare almeno qualche cartone.
Ma a priori sono rimasto sbalordito e mi chiedo....
Come mai queste differenze tra un prodotto e l' altro, nonostante le quantità di notro dichiarate siano le stesse?

Perdonatemi la lungaggine, ma ho dovuto fare una cronistoria delle mie prove per poter avere una risposta più precisa da parte votra.

Attendo i vostri pareri,
grazie,
Leo.
quato lo pagate un allone di byron-fuel ???
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 20:18   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di erapox
 
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Ho appena preso anke io la jet promix al 30%,il fine settimana la provo e vi farò sapere anche le mie impressioni
Come prezzo è alla pari della Rapicon!
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 20:46   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da erapox Visualizza messaggio
Ho appena preso anke io la jet promix al 30%,il fine settimana la provo e vi farò sapere anche le mie impressioni
Come prezzo è alla pari della Rapicon!
la rapicon e' ancora la piu' conveniente perche'.......!!!
...........anche se di poco conto per la Rapicon sono 4 litri tutte le altre 3,78 litri..!!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 21:22   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di erapox
 
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Finalmente ho provato la jet's promix,considerato ke prima usavo la rapicon,alla stessa carburazione ho dovuto ingrassare di circa 1/4 di giro,ho fatto 2 pieni,2 candele enia 4 bruciate e a un odore sgradevole,per le prestazioni la devo provare meglio...
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Vecchio 05 ottobre 08, 22:13   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da erapox Visualizza messaggio
Finalmente ho provato la jet's promix,considerato ke prima usavo la rapicon,alla stessa carburazione ho dovuto ingrassare di circa 1/4 di giro,ho fatto 2 pieni,2 candele enia 4 bruciate e a un odore sgradevole,per le prestazioni la devo provare meglio...
ingrassa ancora un po!
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 19:05   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ingrassa ancora un po!
Non ho ingrassato ad occhio,ma xkè la temperatura con il cambio miscila era arrivata a oltre 130° e ho ingrassato x riportarla intorno hai 100°!
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 21:34   #38 (permalink)  Top
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ragazzi quanto la pagate la miscela???

quasta settimana mi son stati chiesti 59 euro per 5 litri al 30% scusate ma 12€/lt mi pare davvero ESAGERATO
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 22:49   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
ragazzi quanto la pagate la miscela???

quasta settimana mi son stati chiesti 59 euro per 5 litri al 30% scusate ma 12€/lt mi pare davvero ESAGERATO
ma x quale? mi sa che si osno sbagliati... o almeno spero
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 22:56   #40 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
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jet's pro mix 30% 5 Litri (non 1 gallone)


non si sono sbagliati, mi vendevano 5 litri della 15% @ 46€ quindi 9,2 €/l



qui a milano si son tutti fumati il cervello, l'unico che l'aveva a "poco" 34€ un gallone era hely go che giustamente l'ha finita in meno di 2 gg :'(
playmake non è collegato   Rispondi citando
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