Errore mini vbar - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 25, 22:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2021
Errore mini vbar

Salve a tutti
Mentre stavo volando ho avuto un sballottamento dell'eli! Controllando i log de minil vbar è uscito questo! (Allego immagine)

Da quello che ho capito c'è stata una perdita di segnale! Ho fatto dei test a banco spegnendo e riaccendendo la radio nn ho avuto nessun riscontro
Chi può aiutarmi????
Icone allegate
Errore mini vbar-img-20250316-wa0003.jpg  
flavio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 25, 09:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
la RX non ha trasmesso i dati alla VBAR che è affidabilissima, mai sentito un problema; problemi alla alimentazione RX? hai una telemetria della tensione RX per capire se dipende da questa? io ho elrs e, non è mai successo in 2 anni, ma ho telemetria su ogni singola antenna del RSSI oltre alla qualità del segnale e se succede qualcosa, magari anche se non è velocissima la telemetria, si imposta e la tengo un pò bassina come rapporto di telemetria sulla trasmissione, comunque dovrei accorgermene; per un ely ad oggi ci sono sistemi molto afidabili (economica QX 7 con ACCESS, FrSky dual band X18, RadioMaster TX16S, ecc.) che ti consiglio, l'ely non può evere dubbi sul segnale

Ultima modifica di flyhight : 19 marzo 25 alle ore 09:44
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 25, 23:08   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2021
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
la RX non ha trasmesso i dati alla VBAR che è affidabilissima, mai sentito un problema; problemi alla alimentazione RX? hai una telemetria della tensione RX per capire se dipende da questa? io ho elrs e, non è mai successo in 2 anni, ma ho telemetria su ogni singola antenna del RSSI oltre alla qualità del segnale e se succede qualcosa, magari anche se non è velocissima la telemetria, si imposta e la tengo un pò bassina come rapporto di telemetria sulla trasmissione, comunque dovrei accorgermene; per un ely ad oggi ci sono sistemi molto afidabili (economica QX 7 con ACCESS, FrSky dual band X18, RadioMaster TX16S, ecc.) che ti consiglio, l'ely non può evere dubbi sul segnale
Ciao grazie per la tua risposta! Può dipendere dall'elettrostaticità che si può creare con lo sfregamento della cinghia del rotore di coda creando interferenze?
flavio83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks