12 novembre 16, 12:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.181
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Ho verificato le corse ed la "livellatura" del piatto tutto in alto e con lo stesso tutto in basso, ma è perfettamnte in piano. D'altronde, se si mettono le squadrette tutte uguali a 90° con molta precisione con il passo a zero, e poi si livella il piatto, pur danto o togliendo passo il piatto dovrebbe rimanere perfettamente livellato. Il problemma dovrebbe sorgere quando le squadrette non sono perfettamente a 90° con lo stick del passo a zero.. o mi sbaglio ? R. |
13 novembre 16, 18:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
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E non solo. Almeno che i servi non sono di altissima qualita, puo succedere anche se il piatto e perfettamente in livello a passo 0, per esempio per colpa di un trim eccessivo per portare la squadreta a 90 gradi su uno dei servi, potenziometri imprecisi o sporchi ecc.
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport |
26 novembre 16, 21:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.181
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Credo che il problema dipenda dalle eccessive vibrazioni; Ho montato la centralina sul max v2 e ora va su' molto bene quando tiro l'autolevel. Non sono ancora riuscito a provare il rescue da rovescio, ma penso funga molto bene, vi terro' informati.. R. |
22 dicembre 16, 20:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 292
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metti le pale in modo tale da trovare una sul naso e una sulla coda. Prova tutte e 3 le posizioni dello stick max centro e min. Devono avere tutte e due le pale i stessi gradi (identici) poi metti le pale di traverso e fai la stessa cosa. ricorda di traverso vedendo l'eli dalla coda se la pala di destra ha passo superiore alla sinistra l'eli tende a picchiare. Mettendo le pale naso-coda se la pala della coda ha un passo maggiore di quella del naso l'eli va di alettone a destra. Ovviamente al contrario l'eli va nell'altra direzione. Fai questa cosa e l'eli rimane sempre perfettamente dritto senza bisogno di trim |
26 dicembre 16, 21:05 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.181
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Il problema era dovuto alle eccessive vibrazioni del minititan. Ora la stessa centralina su un max v2 funziona molto bene, il rescue livella e poi tira su' l'eli come da istruzioni. Stessa cosa in volo rovescio o in assetti particolari, tutto a posto. R. |
29 dicembre 16, 17:58 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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| Citazione:
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
29 dicembre 16, 19:37 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
LAuto Level può essere attivato su uno (o più) dei tre setup (solitamente il 3°) oppure se si dispone di una radio da almeno 8 canali selezionando lapposita casella, sul canale AUX (In questo caso il segnale commutato sulla trasmittente sarà presente sulla porta duscita Ch2/Aux). Con trasmittenti da 6 o 7 canali può essere usato solo se si rinuncia al controllo del guadagno di coda da trasmittente e/o al controllo del setup attivo via trasmittente. AllAuto Level, può essere o non essere aggiunto il controllo automatico del passo (Rescue) durante il raddrizzamento del modello. Il cursore Passo max Rescue che va da 50% a 90% corrisponde alla percentuale del passo massimo a cui si porterà il passo collettivo per un tempo regolabile dopo che il modello si è raddrizzato (default: 75%). Il cursore Durata passo max Rescue che va da 0,2 a 2 secondi determina per quanti secondi sarà mantenuto il Passo max Rescue regolato col precedente cursore (default: 0,6 sec). Allo scadere del tempo il passo tornerà lentamente al valore regolato con lo stick del passo collettivo. Ad ogni inizializzazione dellunità vengono controllati i funzionamenti dei tre accelerometri e nel caso si siano danneggiati (a seguito di una precedente caduta del modello), la cosa sarà segnalata dal movimento del piatto che invece di quattro movimenti ne farà dodici. In questa situazione, tutte le funzioni di Auto Level e Rescue verranno disattivate mentre il resto del funzionamento della centralina sarà regolare. Le funzioni di Auto Level e Rescue usano tecniche avanzate per ridurre l'impatto delle vibrazioni. Tuttavia vi è un limite oltre il quale i sensori possono saturare pertanto il modello deve essere in un buon stato di funzionamento. Alcuni esempi di cause tipiche di vibrazioni eccessive sono: Tracking pale errato, Pale sbilanciate, Albero principale storto, Palini di coda rovinati e/o sbilanciati, Albero di coda storto, Hub di coda storto, Cardano scentrato, Cuscinetti Reggispinta in coda e/o in testa montati rovesciati, Cuscinetti motore rovinati, Ingranaggi e/o pignoni e/o coppie coniche rovinati, etc. Ad ogni decollo è sempre bene fare un rapido controllo visivo, che il carrello e la pinna di coda che non mostrino oscillazioni restando brevemente In hovering e al regime di rotazione prestabilito. Nel caso si notino vibrazioni, oscillazioni e/o ci siano dubbi, verificare nella vista DIAGNOSTIC il pannello Vibrazioni" per individuare se le vibrazioni sono generate dal rotore principale, dalla coda o dal motore. Se non si riesce a rimuovere la causa delle vibrazioni eliminandole o riducendole (attenzione: vibrazioni eccessive sono comunque dannose per la struttura del modello) usare per il fissaggio dell'unità al modello un biadesivo morbido. | |
30 dicembre 16, 20:28 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
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Ci avrei messo mano ancora se non fosse che nel frattempo ho rotto il guida passo di coda per fortuna a terra, e non ho fatto danni; cio' mi ha impedito di testare ancora e cercare di isolare le vibrazioni. Visto che non potevo usare piu' il mini t. ho montato il tutto sul maxv2, dove avevo proprio l'intenzione di farlo, qui fatti gli opportuni settaggi ho provato la funzione e va benissimo; quindi il problema era dovuto alle eccessive vibrazioni del minititan. Al di la' della funzione rescue, sul minititan la centralina funzionava egregiamente. R. | |
03 luglio 21, 13:09 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Con l'occasione ricordo che prima di usare le funzioni di Auto Level e Rescue bisogna sempre verificare che il valore delle Global Vibrations sia inferiore al 200%.
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