07 novembre 15, 12:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
| Tarot ZYX disperazione!
sono disperato,.. su questo modulo dovrebbe esserci la possibilità di premere il tastino SET, proprio dove c'è la scritta e il corrispondente forellino,....ma non si riesce a premere niente entrandoci con uno spillo!! ed anche per entrare nel menu impostazioni, dice di premere lo stick alettoni a destra e alimentare il modulo, dovrebbe esserci un lampeggiamento dei LED, ma non mi riesce neanche quello! mi viene il sospetto di avere un modulo difettoso,..che ne pensate? Grazie a tutti per l'aiuto
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) |
07 novembre 15, 16:33 | #2 (permalink) Top | |
User | Tarot Zyx Citazione:
Da quello che scrivi, sembra che manchi il tastino........ho controllato le mie due centraline ed in entrambe ci sono (vedi foto allegata), eventualmente puoi programmare la centralina con un modulo bluetooth o interfaccia Usb. | |
07 novembre 15, 18:51 | #3 (permalink) Top | |
| Tarot ZYX Citazione:
Il brutto è che non riesco a far riconoscere l'interfaccia USB, continua dirmi " dispositivo non riconosciuto", sono alla frutta,....!! ho provato con Win / e XP, niente da fare, maledetti cinesi!!
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) | |
07 novembre 15, 19:57 | #4 (permalink) Top | |
User | Driver Usb Citazione:
Guarda nella cartella del software e vedi se ci sono i driver, se non ti vede l'interfaccia il problema potrebbe essere quello. | |
08 novembre 15, 00:28 | #5 (permalink) Top |
| Tarot driver li ho provati tutti, mi dà sempre errore 43, sospetto un interfaccia difettosa, vorrei trovare un'anima buona che me ne faccia provare un'altra, ma non è grave che manchi tutto il tastino del set, ho anche aperto il modulo, e non c'è proprio traccia!,,
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) |
08 novembre 15, 11:34 | #6 (permalink) Top | |
User | Problema interfaccia Usb Citazione:
| |
08 novembre 15, 21:08 | #7 (permalink) Top | |
| Tarot ZYX Citazione:
Adesso un amico mi presterà la sua interfaccia, e proverò così, ilmodulo l'ho preso su Aliexpress, difficile penso parlare di controversie, farò sapere, grazie comunque.
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) | |
09 novembre 15, 11:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
|
Ciao, il tuo Windows e 32bit o 64bit? Su Windows x64 e piu difficile installare corretamente alcuni drivers che non hanno "signature". Prima di installare il driver della chiavetta ZYX devi provare a dissativare il "Driver Signature Enforcement" nel Windows (vedi qui, o qui ). Dovrebbe essere facile mettere il Windows in questo stato, se non riesci puoi installare un programma che si chiama DSEO 1.3 (Driver Signature Enforcement Overrider) che ti aiuta ad installare dei drivers non-segnati con certificati Microsoft; DSEO lo trovi QUI Legi bene questa pagina: Flybarless Gyro Programming Software e scarica il driver ZYXUSBdriver.exe (scollega la chiavetta dal port usb prima di installare il driver) Dopo scarica l'app modifficata ZYX, che funziona meglio del originale. La trovi QUI (dov'e scritto latest stable version here) To consiglio pure di lasciare a perdere con l'unita ZYX, e una unita buona, ma non sempre facile di programmare e ottenere ottime prestazioni dal modello. Personalmente non ho mai riuscito ad avere una coda perfetta con zyx, anche se regge abbastanza, appena sforzi il modello in manovre perdi la coda in un modo o altro. Prenditi un kbar che costa una trentina di euro, facile da programmare, vola perfetto, coda inchiodata. EDIT: visto che si tratta di un ZYX S2, acora peggio del ZYX o ZYX-S. ZYX S2 funziona solo se tutti i 4 servi del modello sono in 1520us, se no ti fa scherzi per l'aria. Driver ZYX S-2 QUI Guarda anche qui
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport Ultima modifica di azztek : 09 novembre 15 alle ore 11:23 |
09 novembre 15, 14:01 | #9 (permalink) Top |
| Tarot ZYX S2
ciao, ti ringrazio molto per i preziosi suggerimenti che mi hai dato, specie per quanto riguarda la procedura di disattivare il riconoscimento dei driver, lo farò subito, ci stò diventando matto, oggi vado da un amico che mi presterà un'altra interfaccia nel caso la mia fosse difettosa. Per i servi sono a posto, e per le prestazioni del tarot io sono abbastanza principiante, e mi limito ad un volo molto tranquillo, d'altra parte abbandonare questa lotta per farlo funzionare non rientra proprio nel mio carattere,lo farei soltanto in extremis dopo averle provate tutte! aggiornerò questo post appena avrò novità, grazie ancora a te e a tutti
Bookmarks |
| |