26 ottobre 15, 09:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2013 Residenza: Pavia
Messaggi: 152
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premetto che è solo la mia personale opinione. la funzione di recupero, in alcune unità, è da tarare ad alta quota (andrà quasi certamente trimmata) e va fatto fare ad un pilota che non va in panico se l'elicottero parte per la tangente. differente il discorso di quella preimpostata in alcuni elicotteri non specialistici (di cui non parlo perchè non ho alcuna esperienza) la mia idea, e ripeto che è solo la mia umile idea, è che se si riesce ad azionare lo switch del recupero quando si è in panico... si riesce anche a salvare il modello... in caso contrario si sarà così spaventati da non avere il tempo di azionarlo.
__________________ Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare! |
29 ottobre 15, 11:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
Il simulatore next ha la funzione di recupero, che se l'abbini ad una levetta, e ti abitui a tirarla in prossimità del crash dovrebbe rendere questa manovra abbastanza intuitiva. Certo disinteressarsi ai comandi ed affidarsi ad una levetta fa un pò specie, ma l'elettronica ormai ha creato molte possibilità; anche se io, sono così pigro da non usarla, penso sia un valido aiuto, tutte le volte che non riesci a vedere l'assetto del modello e ti pizzica i diti, e ti si abbuia il cervello. | |
29 ottobre 15, 14:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
Messaggi: 1.123
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La mia esperienza dello scorso anno è col Blade 200SRX; tecnicamente perfetto, ma non ho considerato una cosa: se si decolla fuori allenamento occorre fare un pre-flight mentale, in quanto la prima volta che ho perso l'assetto sotto raffiche di vento di istinto insistevo ad azionare un interruttore che non era giusto, anche arrivato a terra, con relativi danni, continuavo a non capire finché non è trascorso qualche istante; Morale, ad ogni decollo fare mente locale dell'interruttore del panic, che nel mio caso lo avrebbe sicuramente salvato.
__________________ |
29 ottobre 15, 19:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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in effetti, uno dei consigli che danno i piloti e': prima di fare una manovra, pensa anche a quello che potresti dover fare per salvarti ecco ... basta pensare alla levetta
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
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