k-bar giallo, qualcuno lo conosce e lo usa? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 17, 00:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2013
Ho a che un t-rex e devo dire che il devil non ha niente da invidiare al piu costoso align, mi sembra di buona fattura, staremo a vedere al momento della prova del nove
fbmagico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 18:27   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2015
Ciao a tutti ho settato un k-bar gialla su un t-rex 450. l'ho portato in volo e lo trovo decisamente equilibrato e ben trimmato dato che ho speso un pò di tempo a un buon (almeno per quel che mi sembra dato che sono un pò agli inizi) preset meccanico. Dico così perchè per manternerlo in hovering richiede pochissime correzioni. A livello di radio di solito che settaggi si fanno? Sul manuale vstabi ho letto che posso settare expo curva del passo (immagino senza variare i +12 -12) per poter avere in futuro idle up 1 e 2 e Hold e se ho collegato il canale del gyro il gain. Mentre invece a voi risulta che si possa andare a lavorare sui dual rate però a livello di swash mix? Non ho invece trovato nulla a livello di curva del throttle. Come mai? Va sempre lasciata lineare? Grazie
lost_angel133 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 21:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
ho preso anch'io la kbar ...premetto che non è stato facile riuscire a bindare , poi il modulo si sconnette continuamente , alla fine sono riuscito a settare il tutto con il software vbar ma ho visto che prendendo in mano l'elicottero e muovendolo sia il piatto che la coda non si muovono e cioè i tre assi non sembrano contrastare il movimento secondo voi cosa può essere ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 21:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Furte

Data registr.: 03-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ho preso anch'io la kbar ...premetto che non è stato facile riuscire a bindare , poi il modulo si sconnette continuamente , alla fine sono riuscito a settare il tutto con il software vbar ma ho visto che prendendo in mano l'elicottero e muovendolo sia il piatto che la coda non si muovono e cioè i tre assi non sembrano contrastare il movimento secondo voi cosa può essere ...
Un incongruenza tra l'orientamento del sensore e come lo stesso è settato col
software?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Furte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 22:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di DELFO

Data registr.: 21-05-2006
Citazione:
Hai settato la Kbar in funzione della posizione di montaggio? Vedi file allegato.
Vecchio 20 ottobre 17, 10:47   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
il giallo funziona come quello blu si ?
Chiedo perchè me ne dovrebbero arrivare un paio oggi...
Vecchio 20 ottobre 17, 12:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di DELFO

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
il giallo funziona come quello blu si ?
Chiedo perchè me ne dovrebbero arrivare un paio oggi...
Il giallo non ha il governor il blu si.
http://rcdreamsitalia.forumfree.it/?t=69441592
Vecchio 20 ottobre 17, 13:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Il giallo non ha il governor il blu si.
http://rcdreamsitalia.forumfree.it/?t=69441592
Identico, solo che il blu ha il gov interno mentre il giallo ha la possibilità di essere montato sulla fiancata(switchando col bottone) ma non ha il gov interno.

Entrambi usano sw 5.3.4 pro.

Li ho entrambi da anni e vanno benone
Vecchio 20 ottobre 17, 18:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Hai settato la Kbar in funzione della posizione di montaggio? Vedi file allegato.
sì certo , lo schema del file che hai postato ...verde giallo rosso è per la posizione della kbar giusto che si seleziona tramite pulsante ? la mia si accende verde perchè è posizionata con i fili verso il rotore , ..ho un altro problema e cioè che una volta acceso tutto se muovo molto velocemente i servi del piatto la centralina va in crisi e si blocca /spegne tutto ...

Ultima modifica di Ali4342 : 20 ottobre 17 alle ore 18:27
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 17, 18:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di DELFO

Citazione:
sì certo , anche se non capisco lo schema del file che hai postato ...verde ? giallo ? rosso? la mia si accende verde perchè è posizionata con i fili verso il rotore , il cacciavitino serve a premere il pulsante suppongo è un reset ? ..ho un altro problema e cioè che una volta acceso tutto se muovo molto velocemente i servi del piatto la centralina va in crisi
Non è un reset, serve per impostare la direzione di montaggio. Un set lo fai sulla centralina l'altro sul programma.
Rispondi

Bookmarks