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Vecchio 16 febbraio 17, 09:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di DELFO
 
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Le vibrazioni creano problemi su tutte le centraline, anche il Brain leggendo sui forum dà problemi con le vibrazioni anche sugli elettrici se non perfetti di meccanica per cui dato che hai già la kBar proverei con quella. Al limite fai delle prove con biadesivi di diverso tipo come propietà smorzanti.
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Vecchio 16 febbraio 17, 13:24   #2 (permalink)  Top
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Biadesivo piastrina tipo futaba, biadesivo e Kbar , dovrebbe essere sufficiente, oppure 2 biadesivo 3M piastrina biadesivo e Kbar.
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Vecchio 16 febbraio 17, 15:00   #3 (permalink)  Top
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Le vibrazioni creano problemi su tutte le centraline, anche il Brain leggendo sui forum dà problemi con le vibrazioni anche sugli elettrici se non perfetti di meccanica per cui dato che hai già la kBar proverei con quella. Al limite fai delle prove con biadesivi di diverso tipo come propietà smorzanti.
Informazione errata.
I giroscopi usati dalle centraline Brain per il volo, sono totalmente immuni a qualsiasi forma di vibrazione perchè filtrati via hardware.
Solo gli accelerometri che sono usati UNICAMENTE per il rescue e per l'auto level (gli accelerometri NON vengono usati nel volo) possono saturare se le vibrazioni sono molto elevate (le virazioni causano veloci accelerazioni in direzioni opposte su un determinato asse ed ovviamente essendo accelerazioni non possono essere filtrate per gli accelerometri che altrimenti non svolgerebbero più la loro funzione).
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Vecchio 16 febbraio 17, 22:34   #4 (permalink)  Top
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Dalle vostre risposte mi sembra di capire che l'esperimento si può fare. Certo, nessuno nega che il Brian. che è almeno quattro volte più costoso, sia anche più perfetto, ma se si può risparmiare, ed avere sempre qualcosa di funzionante discretamente, è ancora meglio. Fin'ora sui miei modelli (miei perchè me li faccio io), tutti rigorosamente gasser (sia con motori glow trasformati a benzina, che quelli già nativi), ho usato le flybar, e devo dire mi sono trovato benissimo. Vedo, però, una certa difficoltà a trovare ricambi sul sistema flybar, e penso che prima o poi saremo costretti ad abbandonarlo per quelli nuovi flybarless. Ecco, quindi, spiegato il motivo della mia domanda. Tra l'altro, con i motori a benzina ho un certo calo delle prestazioni, e quindi l'abolizione della flybar, con tutto ciò che questo comporta sia dal punto di vista del peso e delle perdite aerodinamiche, non può che creare un (considerevole) vantaggio. Ok, stiamo a vedere......
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 22 febbraio 17, 10:08   #5 (permalink)  Top
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..... nessuno nega che il Brian. che è almeno quattro volte più costoso, sia anche più perfetto, ......
E' ovviamente ed assolutamente normale che un prodotto "rubato" costi quattro volte di meno. Potrebbe costare ancor meno.

Di certo c'è però che se nel nostro sempre più ridotto e miserrimo settore dell'elimodellismo gli utenti iniziano sempre più frequentemente ad acquistare prodotti rubati, gli investimenti, lo sviluppo e la ricerca nel settore diminuiscono fino ad azzerarsi del tutto. Questo alla fine dei conti si ritorce sugli utenti diventando un danno per gli utenti stessi perché le novità spariranno dal mercato che per "effetto valanga" andrà inesorabilmente a morire sparendo alla fine anche le assistenze e i ricambi.
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Vecchio 24 febbraio 17, 13:57   #6 (permalink)  Top
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E' ovviamente ed assolutamente normale che un prodotto "rubato" costi quattro volte di meno. Potrebbe costare ancor meno.

Di certo c'è però che se nel nostro sempre più ridotto e miserrimo settore dell'elimodellismo gli utenti iniziano sempre più frequentemente ad acquistare prodotti rubati, gli investimenti, lo sviluppo e la ricerca nel settore diminuiscono fino ad azzerarsi del tutto. Questo alla fine dei conti si ritorce sugli utenti diventando un danno per gli utenti stessi perché le novità spariranno dal mercato che per "effetto valanga" andrà inesorabilmente a morire sparendo alla fine anche le assistenze e i ricambi.
Non sono d'accordo con le tue conclusioni. La concorrenza porta sicuramente un beneficio per l'utente, e non soltanto in termini economici. I produttori, infatti, per stare sul mercato devono adeguare i loro prodotti agli standard qualitativi ed economici delle ditte concorrenti, e questo a tutto vantaggio di noi acquirenti. Per fare un esempio, negli anni 70 comperai un Bell 212 twin jet della Graupner, ad un prezzo allora stratosferico. Oggi con poche centinaia di € ci prendi quello che vuoi. Resta poi il fatto che un prodotto migliore lo paghi di più, ma almeno hai la possibilità, vista appunto la concorrenza, di potere scegliere ed accontentarti anche di qualcosa, magari meno professionale e performante, più alla portata delle tue tasche. Se così non fosse, oggi l'elimodellismo o sarebbe scomparso del tutto, o sarebbe solo appannaggio di una sparuta ridottissima minoranza di persone molto facoltose. Tornando quindi, al tema della mia domanda, mi rendo ben conto, e questo l'ho già scritto, che il sistema più costoso è anche quello più funzionale e sicuro. Visto però che il mercato offre, vivaddio, anche altre possibilità molto più economiche, il mio dubbio è se queste alternative possono essere compatibili con quello che io vorrei realizzare, ben consapevole, s'intende, di dovere a priori rinunciare od accontentarmi, di prestazioni più modeste, ma pur sempre accettabili.
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Vecchio 24 febbraio 17, 20:21   #7 (permalink)  Top
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Non sono d'accordo con le tue conclusioni. La concorrenza porta sicuramente un beneficio per l'utente, e non soltanto in termini economici. I produttori, infatti, per stare sul mercato devono adeguare i loro prodotti agli standard qualitativi ed economici delle ditte concorrenti, e questo a tutto vantaggio di noi acquirenti. Per fare un esempio, negli anni 70 comperai un Bell 212 twin jet della Graupner, ad un prezzo allora stratosferico. Oggi con poche centinaia di € ci prendi quello che vuoi. Resta poi il fatto che un prodotto migliore lo paghi di più, ma almeno hai la possibilità, vista appunto la concorrenza, di potere scegliere ed accontentarti anche di qualcosa, magari meno professionale e performante, più alla portata delle tue tasche. Se così non fosse, oggi l'elimodellismo o sarebbe scomparso del tutto, o sarebbe solo appannaggio di una sparuta ridottissima minoranza di persone molto facoltose. Tornando quindi, al tema della mia domanda, mi rendo ben conto, e questo l'ho già scritto, che il sistema più costoso è anche quello più funzionale e sicuro. Visto però che il mercato offre, vivaddio, anche altre possibilità molto più economiche, il mio dubbio è se queste alternative possono essere compatibili con quello che io vorrei realizzare, ben consapevole, s'intende, di dovere a priori rinunciare od accontentarmi, di prestazioni più modeste, ma pur sempre accettabili.
Ciao style90.me, quoto quanto hai detto al 100%, ma spiegarlo a m.rik è assolutamente tempo perso.
Sul Brain è un dio e competente come pochi sul forum , ma se sente parlare di Kbar o simili che, non sono prodotti di nicchia e guidi copiati, non sente ragioni.
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Vecchio 25 febbraio 17, 00:29   #8 (permalink)  Top
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Ciao style90.me, quoto quanto hai detto al 100%, ma spiegarlo a m.rik è assolutamente tempo perso.
Sul Brain è un dio e competente come pochi sul forum , ma se sente parlare di Kbar o simili che, non sono prodotti di nicchia e guidi copiati, non sente ragioni.
Ciao Longiano.
Beh, contento lui...Figurati se proprio io mi metto a polemizzare. E' giusto che ognuno faccia le proprie scelte in funzione delle personali idee e convinzioni. Tu usi sistemi flybarless, e se si, quali? Un amico mio usa un mini kbar su un raptor 50 motorizzato Os 50, con accoppiamento ASP 52, trasformato a miscela di benzina, e gli funziona bene. Io dovrei montarlo su un mio modello che monta pale da 660 mm, (ricavate da due paia di pale da 600 rotte), blocco coda del 700, e motorizzato Zenoah 30,5 cc. Al momento lo sto collaudando con la flybar, però nel futuro vorrei farlo flybarless, sempre se trovo un sistema economico ma affidabile.
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Vecchio 25 febbraio 17, 01:58   #9 (permalink)  Top
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Non sono d'accordo con le tue conclusioni. La concorrenza porta sicuramente un beneficio per l'utente, e non soltanto in termini economici. I produttori, infatti, per stare sul mercato devono adeguare i loro prodotti agli standard qualitativi ed economici delle ditte concorrenti, e questo a tutto vantaggio di noi acquirenti. Per fare un esempio, negli anni 70 comperai un Bell 212 twin jet della Graupner, ad un prezzo allora stratosferico. Oggi con poche centinaia di € ci prendi quello che vuoi. Resta poi il fatto che un prodotto migliore lo paghi di più, ma almeno hai la possibilità, vista appunto la concorrenza, di potere scegliere ed accontentarti anche di qualcosa, magari meno professionale e performante, più alla portata delle tue tasche. Se così non fosse, oggi l'elimodellismo o sarebbe scomparso del tutto, o sarebbe solo appannaggio di una sparuta ridottissima minoranza di persone molto facoltose. Tornando quindi, al tema della mia domanda, mi rendo ben conto, e questo l'ho già scritto, che il sistema più costoso è anche quello più funzionale e sicuro. Visto però che il mercato offre, vivaddio, anche altre possibilità molto più economiche, il mio dubbio è se queste alternative possono essere compatibili con quello che io vorrei realizzare, ben consapevole, s'intende, di dovere a priori rinunciare od accontentarmi, di prestazioni più modeste, ma pur sempre accettabili.
Qui, non si tratta di "concorrenza". Si tratta di LADRI che hanno COPIATO E CLONATO la centralina Mikado e che non sono neanche in grado di sviluppare e aggiornare il firmware e/o il software tanto è vero che per poter usare questi cloni bisogna usare il software Mikado/Vbar e se si tenta di aggiornarli si bloccano.

Trovo INDECENTE e VERGOGNOSO che in forum pubblici e conosciuti come il Barone Rosso, gli amministratori e i moderatori consentano che il mercato di prodotti pirata / clonati possa crescere, diffondersi ed essere supportato tra utenti (il produttore pirata clonatore non sa neanche come funziona e quindi non potrà mai dare supporto).
Tanto vale allora nel mercatino mettere le inserzioni delle autoradio rubate.
All'estero queste cose non vengono lasciate libere. Un esempio per chi legge l'inglese:
K-Bar V2 - HeliFreak

In Italia invece se il solito terzo della popolazione che vive con le tasse della restante popolazione, non trova un modo di guadagnare sulle copie pirata, non c'è legge o regolamentazione che possa mai venire applicata e quindi vige l'anarchia.

Quello di cui non vi rendete conto è che questi ladri pensano solo ed unicamente al loro tornaconto e non faranno mai nulla per far crescere ed innovare il mercato dell'elimodellismo.

Credo che più chiaro di così io non possa essere. Quindi termino i miei interventi in questo thread di prodotti rubati.

Ultima modifica di m.rik : 25 febbraio 17 alle ore 02:08
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Vecchio 25 febbraio 17, 14:42   #10 (permalink)  Top
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messa in funzione k-bar

non sono un esperto e volevo fare una domanda a chi gia' utilizza questa ricevente che sicuramente fara' sorridere i piu' esperti : la ricevente k-bar gialla dopo il bind con la trasmittente si puo' installare su un 450FBL ed e' operativa cosi come viene fornita senza fare altre operazioni o necessita cmq di aggiornamenti da fare con il pc e nel caso con quale programma ?
leggendo i post sopra mi pare che qualcuno ha problemi se utilizza il programma della v-bar consigliato da alcuni venditori , tipo BG

grazie
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