|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
|
Le vibrazioni creano problemi su tutte le centraline, anche il Brain leggendo sui forum dà problemi con le vibrazioni anche sugli elettrici se non perfetti di meccanica per cui dato che hai già la kBar proverei con quella. Al limite fai delle prove con biadesivi di diverso tipo come propietà smorzanti.
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
I giroscopi usati dalle centraline Brain per il volo, sono totalmente immuni a qualsiasi forma di vibrazione perchè filtrati via hardware. Solo gli accelerometri che sono usati UNICAMENTE per il rescue e per l'auto level (gli accelerometri NON vengono usati nel volo) possono saturare se le vibrazioni sono molto elevate (le virazioni causano veloci accelerazioni in direzioni opposte su un determinato asse ed ovviamente essendo accelerazioni non possono essere filtrate per gli accelerometri che altrimenti non svolgerebbero più la loro funzione). | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Dalle vostre risposte mi sembra di capire che l'esperimento si può fare. Certo, nessuno nega che il Brian. che è almeno quattro volte più costoso, sia anche più perfetto, ma se si può risparmiare, ed avere sempre qualcosa di funzionante discretamente, è ancora meglio. Fin'ora sui miei modelli (miei perchè me li faccio io), tutti rigorosamente gasser (sia con motori glow trasformati a benzina, che quelli già nativi), ho usato le flybar, e devo dire mi sono trovato benissimo. Vedo, però, una certa difficoltà a trovare ricambi sul sistema flybar, e penso che prima o poi saremo costretti ad abbandonarlo per quelli nuovi flybarless. Ecco, quindi, spiegato il motivo della mia domanda. Tra l'altro, con i motori a benzina ho un certo calo delle prestazioni, e quindi l'abolizione della flybar, con tutto ciò che questo comporta sia dal punto di vista del peso e delle perdite aerodinamiche, non può che creare un (considerevole) vantaggio. Ok, stiamo a vedere......
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di certo c'è però che se nel nostro sempre più ridotto e miserrimo settore dell'elimodellismo gli utenti iniziano sempre più frequentemente ad acquistare prodotti rubati, gli investimenti, lo sviluppo e la ricerca nel settore diminuiscono fino ad azzerarsi del tutto. Questo alla fine dei conti si ritorce sugli utenti diventando un danno per gli utenti stessi perché le novità spariranno dal mercato che per "effetto valanga" andrà inesorabilmente a morire sparendo alla fine anche le assistenze e i ricambi. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul Brain è un dio e competente come pochi sul forum , ma se sente parlare di Kbar o simili che, non sono prodotti di nicchia e guidi copiati, non sente ragioni.
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh, contento lui...Figurati se proprio io mi metto a polemizzare. E' giusto che ognuno faccia le proprie scelte in funzione delle personali idee e convinzioni. Tu usi sistemi flybarless, e se si, quali? Un amico mio usa un mini kbar su un raptor 50 motorizzato Os 50, con accoppiamento ASP 52, trasformato a miscela di benzina, e gli funziona bene. Io dovrei montarlo su un mio modello che monta pale da 660 mm, (ricavate da due paia di pale da 600 rotte), blocco coda del 700, e motorizzato Zenoah 30,5 cc. Al momento lo sto collaudando con la flybar, però nel futuro vorrei farlo flybarless, sempre se trovo un sistema economico ma affidabile.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Trovo INDECENTE e VERGOGNOSO che in forum pubblici e conosciuti come il Barone Rosso, gli amministratori e i moderatori consentano che il mercato di prodotti pirata / clonati possa crescere, diffondersi ed essere supportato tra utenti (il produttore pirata clonatore non sa neanche come funziona e quindi non potrà mai dare supporto). Tanto vale allora nel mercatino mettere le inserzioni delle autoradio rubate. All'estero queste cose non vengono lasciate libere. Un esempio per chi legge l'inglese: K-Bar V2 - HeliFreak In Italia invece se il solito terzo della popolazione che vive con le tasse della restante popolazione, non trova un modo di guadagnare sulle copie pirata, non c'è legge o regolamentazione che possa mai venire applicata e quindi vige l'anarchia. Quello di cui non vi rendete conto è che questi ladri pensano solo ed unicamente al loro tornaconto e non faranno mai nulla per far crescere ed innovare il mercato dell'elimodellismo. Credo che più chiaro di così io non possa essere. Quindi termino i miei interventi in questo thread di prodotti rubati. Ultima modifica di m.rik : 25 febbraio 17 alle ore 02:08 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2014 Residenza: Torino
| messa in funzione k-bar
non sono un esperto e volevo fare una domanda a chi gia' utilizza questa ricevente che sicuramente fara' sorridere i piu' esperti : la ricevente k-bar gialla dopo il bind con la trasmittente si puo' installare su un 450FBL ed e' operativa cosi come viene fornita senza fare altre operazioni o necessita cmq di aggiornamenti da fare con il pc e nel caso con quale programma ? leggendo i post sopra mi pare che qualcuno ha problemi se utilizza il programma della v-bar consigliato da alcuni venditori , tipo BG grazie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
kbar gyro fbl qualcuno lo usa?qualcuno usa il k | wan man | Radiocomandi | 0 | 22 luglio 15 02:03 |
qualcuno conosce o usa questa interfaccia? | aermassy | Simulatori | 0 | 07 aprile 12 00:52 |
Roll bar hbz usa | febu88 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 09 febbraio 10 20:57 |