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User Data registr.: 04-06-2006
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Quindi in sostanza devo alzare il modello senza toccare il ciclico? solo che ora ho"paura" ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
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Si, quando sei a regime senza toccare il ciclico dai passo, quando i pattini sono staccati da terra e la centralina capisce l'assetto e fa le sue compensazioni allora puoi agire sul ciclico, sembra lunga, ma è questione di secondi. ![]() Certo che se non tocchi il ciclico e comunque l'ely ti parte di lato fermo a terra o appena stacca c'è qualcosa che non và. Sei sicuro che tutti i comandi radio/servi siano corretti e nessuno deve essere reversato?
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di DELFO : 01 novembre 16 alle ore 21:38 |
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User Data registr.: 04-06-2006
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perchè per abitudine con i flybar lo muovo sempre Intanto GRAZIE a tutti dell'aiuto Se risolvo scrivo un resoconto!! | |
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User Data registr.: 04-06-2006
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giusto per info risolto tutto dopo che ho scoperto come visualizzare i log..ho trovato continui allarmi di alto livello vibratorio Ho effettuato un checkup meccanico del modello ed ora funziona tutto perfettamente(il modello sale perfettamente dritto) sicuramente le alte vibrazioni facevano generare correzioni sproporzionate! |
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User |
Pensate che il KBAR possa funzionare su un 700 gasser motorizzato Zenoah? Oppure le vibrazioni, che con questi motori ci sono (ed anche notevoli a volte) mandano in tilt il sistema? Scusate le domande, magari un stupide considerando la classe del modello, ma mi rode dover pensare di spendere una cifra per prendere un Brian (consigliato da altri).
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
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User Data registr.: 03-11-2014 Residenza: Ascoli Piceno
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User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.303
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Le vibrazioni creano problemi su tutte le centraline, anche il Brain leggendo sui forum dà problemi con le vibrazioni anche sugli elettrici se non perfetti di meccanica per cui dato che hai già la kBar proverei con quella. Al limite fai delle prove con biadesivi di diverso tipo come propietà smorzanti.
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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I giroscopi usati dalle centraline Brain per il volo, sono totalmente immuni a qualsiasi forma di vibrazione perchè filtrati via hardware. Solo gli accelerometri che sono usati UNICAMENTE per il rescue e per l'auto level (gli accelerometri NON vengono usati nel volo) possono saturare se le vibrazioni sono molto elevate (le virazioni causano veloci accelerazioni in direzioni opposte su un determinato asse ed ovviamente essendo accelerazioni non possono essere filtrate per gli accelerometri che altrimenti non svolgerebbero più la loro funzione). | |
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User |
Dalle vostre risposte mi sembra di capire che l'esperimento si può fare. Certo, nessuno nega che il Brian. che è almeno quattro volte più costoso, sia anche più perfetto, ma se si può risparmiare, ed avere sempre qualcosa di funzionante discretamente, è ancora meglio. Fin'ora sui miei modelli (miei perchè me li faccio io), tutti rigorosamente gasser (sia con motori glow trasformati a benzina, che quelli già nativi), ho usato le flybar, e devo dire mi sono trovato benissimo. Vedo, però, una certa difficoltà a trovare ricambi sul sistema flybar, e penso che prima o poi saremo costretti ad abbandonarlo per quelli nuovi flybarless. Ecco, quindi, spiegato il motivo della mia domanda. Tra l'altro, con i motori a benzina ho un certo calo delle prestazioni, e quindi l'abolizione della flybar, con tutto ciò che questo comporta sia dal punto di vista del peso e delle perdite aerodinamiche, non può che creare un (considerevole) vantaggio. Ok, stiamo a vedere......
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