29 maggio 15, 17:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| ALIGN 3gx: aggiornamento setup e info utili.
buongiorno, mi scuso se riapro una discussione ma non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito. vorrei aggiornare la 3gx dalla versione v2.1 alla v.5 tramite pc. vorrei evitare se possibile di collegare servi esc o quanto altro ma semplicemente 3gx al pc con software gia istallato.grazie
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. |
29 maggio 15, 17:59 | #2 (permalink) Top |
|
non riesco a capire con quale cavo debba effettuare il collegamento tra usb e 3gx poichè mi ritrovo solo con collegamenti a 3 poli e nessuno combacia con l usb e il 3gx.nessun cavetto bianco. dove posso trovarlo? grazie
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. Ultima modifica di Luigi124 : 29 maggio 15 alle ore 18:03 |
30 maggio 15, 20:34 | #3 (permalink) Top |
|
trovato in prestito il cavo per collegarlo al pc. ma ora sorge un secondo problema. istallo in cd e poi collego la 3gx che non viene rilevata dal programma ovvero rimane in continua ricerca (link... fail..) potreste darmi qualche chiarimento?
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. |
02 giugno 15, 12:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
|
Ciao Luigi provo a chiederti : dopo ever avviato il programma 3GX e connesso la centralina con il cavo USB, hai alimentato la centralina ( disconnettendo il motore per sicurezza )? Hai successivamente monitorato l'installazione del driver sul PC? È' andata a buon fine ? |
03 giugno 15, 03:20 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho alimentato la centralina poiché non é ancora montata sul modello. Avevo letto da altri post che non era necessario collegarla all esc. Ho effettuato comunque un'altra prova collegando la centralina con l esc in thr e alimentato l esc con lipo ma non é partita. Premesso che non ho ancora fatto il bind ne l ho collegata alla ricevente, dovrei collegare tutto compresi i servi e provare? Vorrei sapere la procedura per accenderla e se posso effettuare direttamente l aggiornamento all ultima versione senza istallare le precedenti. L istallazione del driver sul pc é andata a buon fine senza nessun problema. Grazie ancora
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. Ultima modifica di Luigi124 : 03 giugno 15 alle ore 03:25 | |
03 giugno 15, 23:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
|
Allora Luigi, 2 cose ti conviene fare: 1) scarica la versione 5.0 del programma 3GX dal sito Align ( lascia perdere il CD ): otterrai un file compresso da decomprimere con WinRAR. A questo punto, installato sul PC il programma, segui il corso delle operazioni descritte in inglese ma provviste di foto che ti aiuteranno a comprendere le procedure corrette ( comprese le connessioni: non puoi settare nulla se non hai collegato servi ed alimentazione - anche una batteria da 3,5v ad 8,4v). Puoi scaricare inoltre il manuale 3GX dal sito Align: anche questo può aiutarti nelle connessioni. 2) inserisciti nel thread 3GX di questo sito: è più facile ottenere risposte da persone che conoscono questo sistema |
04 giugno 15, 14:30 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
riepilogo nel caso potesse essere utile a qualcuno: COLLEGAMENTO 3GX CON FUTABA 617FS collegare i 4 servi nelle posizioni corrette del 3gx prestando attenzione alla polarità collegare gli altri due spinotti agganciati nel 3gx nei canali della ricevente rispettando i colori e la polarità collegare infine l'ultimo spinotto batteria nel 3gx e nel canale 7/b della ricevente. alimentare l'esc tramite batteria e il 3gx si accende. per aggiornarlo all'ultima versione, dopo aver eseguito i passaggi precedenti, collegare lo spinotto nella posizione data e al lato opposto del cavo (usb) al pc. aprire il programma 3gx precedentemente istallato (scaricabile dal sito 3GX Flybarless System - Download - Align ) e scorrere fino all'ultima scheda e cliccare su update. seguire i passaggi e il gioco è fatto. -----------------
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
Bookmarks |
| |