19 settembre 14, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Calliano
| Quale Sistema FBL
Ciao Sto per passare ad un elicottero FBL Al momento volo con Trex 500 con flybar ma adesso volevo provare a passare ad un elicottero FBL. Ho sentito tante storie di quale va meglio ma volevo chiedere a voi con una ciffra di 150 euro ( anche per un usato ) quale potrebbe andare bene?? Vedo che sono nuovo a questi sistemi volevo anche uno che non server una laurea per il settaggio Cmq grazie in anticipo per I vostri commenti. |
19 settembre 14, 12:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Dico quel poco che conosco : Il più facile ( forse perché lo ho preso su un Protos 500 usato ) e ' il micro Beast . Lo dovresti trovare intorno agli 80 usato .( nuovo non li spenderei gli euro necessari ) Molto interessante potrebbe essere un kbar gold ( clone del Vbar ) che lo trovi nuovo ad una ventina di euro spedito e funziona strabene Dovendo spendere tutti i 150 prenderei un msh Brain , non lo conosco ma tutti ne parlano benissimo .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
19 settembre 14, 13:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|
Ho avuto sia il Beastx che l'X-Bar, che sarebbe la stessa cosa del Brain e posso dirti che qualitativamente sono simili, entrambi degli ottimi sistemi FBL. Differiscono però da alcune piccole, ma sostanziali, differenze, e la scelta di prendere l'uno o l'altro è puramente soggettiva secondo me. Ti illustro, brevemente, le principali differenze tra i due sistemi: Beastx: - Programmazione totalmente effettuabile direttamente dalla centralina, senza PC; - Possibilità di effettuare modifiche direttamente al campo quindi, senza PC; - Costo abbastanza contenuto. X-Bar (o Brain): - Programmazione da fare con il PC o, con l'acquisto dell'app dedicata e del modulo Bluetooth, tramite smartphone Android; - Governor integrato con 3 diverse funzioni di volo (utilizzabile previo acquisto di sensore RPM esterno); - Funzione Self-Level, ottima sia per i principianti che per i più esperti, che stabilizza l'elicottero in posizione di hovering semplicemente muovendo uno switch; - Stabilità leggermente superiore al Beastx (secondo il mio modesto parere); - Costo più alto rispetto al Beastx.
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
Bookmarks |
| |