11 agosto 15, 10:07 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2011 Residenza: Poschiavo
|
Io ho il Gpro su un 550 V1 DFC e su un 700L. Volo in fusoliera con tutti e due quindi il volo è molto tranquillo con il 700 un pò più sportivo con il 550. Come impostazione sono tutti e due "beginner" con qualche modifica sul parametro dell'agilità. Volano tutti e due da favola, molto stabili e precisi. Unica pecca la cosa che balla leggermente sul 550 se c'è un pò di vento, ma penso di riuscire a migliorarlo con qualche modifica.
__________________ TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull TREX 550 V2 DFC / TREX 550X TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO |
14 agosto 15, 09:35 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2011 Residenza: Poschiavo
| Citazione:
il 550 mi pare curva quasi piatta da intorno ai 1900-2000 giri e passo da -3 a +12 il 700 curva piatta con governor 1600 o 1800 giri e passo da -3 a +10
__________________ TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull TREX 550 V2 DFC / TREX 550X TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO | |
26 settembre 15, 21:37 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
| Piccolo chiarimento alimentazione gpr0
Quasi finito,in questi giorni ho assemblato la meccanica e 'elettronica.In questo momento sto collegando i vari servi.Adesso è tutto volante solo per fare alcune prove.Vorrei chiedervi un chiarimento. 1-Nella foto c'è la gpro montata sul mio t rex500L. Il primo connettore a sinistra è l'ESC.Vorrei la conferma che vadano collegati tutti e 3 i fili come in foto o se devo scollegare il rosso e mettero al piedino sotto. 2- Vorrei un vostro parere sulla posizione della rx. Ho scelto di motnarla all'interno del telaio sopra i pattini....può andare? |
27 settembre 15, 19:04 | #85 (permalink) Top |
User |
Il primo connettore a sinistra è l'ESC.Vorrei la conferma che vadano collegati tutti e 3 i fili come in foto o se devo scollegare il rosso e mettero al piedino sotto. 2- Vorrei un vostro parere sulla posizione della rx. Ho scelto di motnarla all'interno del telaio sopra i pattini....può andare? No lo devi lasciare collegato,per la posizione della rx non penso ci siano problemi in quella posizione.
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide |
28 settembre 15, 12:06 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
|
Grazie Piero che mi rispondi sempre . Solo che adesso sto impazzendo con la configurazione del piatto nel setup della Gpro . Spero mi possiate aiutare. Ho due problemi 1 - Nella prima schermata del setup dove bisgona trimmare i vari canali e verificarne l'escursione non riesco ad arrivare al 100% del range dei canali ail ed ele. Non vado oltre il 60% ance se metto al massimo gli End Point. Stranamente se do ele non si muove solo il parametro relativo al canale ele sulla schermata ma anche ail(come se lavorassero insieme)...è un problema di setup della radio? 2- Nella schermata del piatto(dopo aver scelto posizione della centralina e rotazione pale) giocando con i reverse del programma riesco a ottenere il movimento corretto del piatto quando do passo positivo e negativo. Ma se provo ad azionare i canali di ail ed ele il piatto si muove in modo errato. Ho visto un video su internet di Jeff Fassbinder di una procedura di configurazione del piatto e in quella stessa schermata lui si preoccupa solo che sia corretto il movimento del piatto nel passo collettivo...non prova ad azionare altri canali. Che devo fare? Aiuutooooo |
29 settembre 15, 14:06 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
|
buona fortuna per il settaggio del piatto io sono due mesi che ci provo. Setto tutto perfettamente poi dopo qualche giorno prendo l'eli e i gradi delle pale cambiano. Però mi sa che ho risolto proprio ieri. Il problema era dovuto dalla ricevente spektrum ar6210, se lampeggia e fai i settaggi del piatto poi quando riaccendi l'eli e non lampeggia più il led i settaggi si spostano (di pochi gradi però non sono uguali a quelli impostati durante la programmazione del gpro). Ora ho fatto i settaggi mentre il led era fisso e se per caso lampeggia spengo l'eli e il telecomando e dopo diventa fissa, non me lo so spiegare però è così, e per capirlo ci ho messo un sacco di tempo. Ora i gradi rimangono sempre quelli sia quando programmo sia quando esco dal programma. PS Una volta settato il programma si salva e poi si stacca la batteria oppure si stacca il cavo? |
02 ottobre 15, 16:51 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
|
alla fine ho capito dove sbagliavo. A centro stick le squadrette non erano perfettamente dritte, quando ero a massimo stick e minimo stick non avevo mai i stessi gradi in tutte e 4 le posizioni. Ora in tutte le posizioni la pala ha anche i stessi decimi tipo 5,5° Ho sempre avuto flybar questo è il mio primo flybarless |
Bookmarks |
| |