10 aprile 14, 14:15 | #1 (permalink) Top |
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| HC3-SX e NAZA-H
Salve a tutti, sto utilizzando su delle riproduzioni questi due sistemi di stabilizzazione e mi è venuto un dubbio, forse ho un problema di settaggio con l'HC3-SX. Quando si attiva il self levelling o livellamento orizzontale, la funzione è paragonabile al NAZA in GPS o al RIGID che rileva il terreno e pertanto l'eli rimane fermo e posso andarmi a "prendere un caffè", oppure come avviene a me il modello si stabilizza ma poi tende ad andare anche se lentamente per i fatti suoi?? Grazie
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10 aprile 14, 15:02 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
1 il Robbe HC3 SX non c'entra niente con il rigid, il quale ha sensori ottici; 2 il Robbe HC3 SX non è paragonabile al NAZA H GPS, il quale ha appunto il sensore GPS; Quindi in teoria avendo solo sensori inerziali direi che è normale che non puoi andare nemmeno a fare pipì mentre l'ely è in volo; spero di sentire il parere di altri esperti...
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10 aprile 14, 15:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
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Dal manuale dell'Helicommand V2: "Tutte e 3 le versioni (3A, 3D, Rigid) possiedono i seguenti 3 tipi di esercizio: LED rosso = funzione Autopilota disinserita LED giallo = modalità orizzontale LED verde = modalità di posizione Modalità orizzontale LED giallo: l'elicottero resta in posizione orizzontale rilasciando i comandi di roll e nick. Funziona assolutamente indipendentemente dalla conformazione visiva del terreno. Per il volo in palestre, si può scegliere questa modalità o, in ogni caso, seguire le indicazioni a pagina 33. Modalità di posizione LED verde: in aggiunta alla modalità orizzontale viene stabilita anche la posizione del modello. La stabilizzazione più forte, per volo stazionario "automatico" e lunghi voli in cerchio, lavora al massimo dell'efficacia in ca. 0,5....2 metri d'altezza su sfondi i "naturali" (erba, pietre ecc.). Rilasciando i comandi di roll e nick, l'elicottero viene frenato e si arresta. Bisogna unicamente continuare a comandare la funzione Gas / passo. Un'eventuale lento spostamento del modello in posizione di hovering può essere facilmente corretto manualmente. Per voli in cerchio vicini al suolo, regolare con una piccola escursione del nick la velocità e con lo stick di coda la direzione, come per la guida di automobili. Per voli in cerchio veloci o ad altezze sopra i 5 m ca. questa modalità potrebbe disturbare le azioni di guida dell'autopilota, passare quindi su modalità orizzontale "giallo". E' possibile configurare la suddetta funzione (fino a 3 servi del piatto ciclico) senza PC. Modalità RIGID :è una quarta funzione di HeliCommand RIGID: stabilizzazione in posizione ("per teste rotore senza palette"), che agisce parallelamente alle 3 modalità sopra descritte. Questo mi farebbe pensare che il NAZA dovrebbe soltanto essere più preciso, sia negli spostamenti orizzontali che in quelli verticali avendo il GPS.
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