![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: pistoia
| problema coda 3gx t rex 450 dfc
salve, oggi pomeriggio stavo facendo un tranquillo voletto quando all'improvviso mentre stavo per atterrare, per fortuna a poca distanza da terra mi si brucia il servo di coda!! l'elicottero comincia a girare ma riesco ad atterrare indenne!! (che culo!) comunque niente di male, ho cambiato il servo, ma quando sonoa ndato a configurarlo nel 3gx ecco la sorpresa! nei punti 5,6 della programmazione della coda si regola il fine corsa a destra e a sinistra e fin qui tutto ok, nel punto 4, si regola il normal o revers della correzione della coppia di coda, lo imposto su revers, seguo le istruzioni del manuale e premo set finchè non mi ritrovo con le due spie led verdi accese! e tutto va per il meglio.. vola come prima! il problema mi nasce quando tolgo la batteria!... si resetta l'impostazione "revers" della coda e mi torna su normal!!! mentre gli altri due parametri di fine corsa rimangono salvati!!! che cavolo c'è che non va? grazie!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
| Citazione:
Ciao, i revers, si settano al led 3, i limiti al led 4... Quando hai fatto i revers sei uscito dalla programmazione o sei passato ugualmente tramite i punti 5e 6?
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
io sono sicurissimo di aver seguito le istruzioni alla lettera e infatti quando volo va bene, se non avessi settato bene funzionerebbe male no? cmq c'è chi mi dice di provare ad aggiornare ma con l'eli non mi hanno dato niente per poterlo fare, quindi stavo pensando di cambiare direttamente sistema flybarless... | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma guarda che tutti i 3GX fanno da ricevente collegandogli 2 satelliti... Quando hai fatto i revers poi cosa hai fatto?
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| Cmq apparte il discorso ricevente, niente ho fatto il revers e regolato l escursione DX e SX dopodiché sono uscito dalla programmazione e l ho provato in volo, poi finito il volo ho cambiato batteria e rivoltato ma al momento del decollo m SN accorto le erano cambiate di nuovo le impostazioni! Stra come cosa ho chiamato anche l elicenter di Empoli e mi hanno detto che è il 3gx difettoso.. Era una spesa che non volevo fare però sinceramente!
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non penso sia difettoso, penso ci sia qualcosa nella programmazione...
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono stato al telefono con un pilota ufficiale align, e mi ha detto che potrebbe essere il regolatore di tensione bec o addirittura il 3gx-mx che ha sballi di tensione, in quanto per lui era una cosa strana che un servo di coda si bruciasse all'improvviso, intanto posto la foto del componente bruciato del servo di coda, da mie precedenti esperienze direi che questo danno può effettivamente derivare da eccessi di tensione, voi che ne dite? adesso andrò a comprare un voltmetro e misuro al tensione che esce dal bec e dal 4 ch del 3gx vediamo cosa rilevo... un'altro problema che ho e che ho sempre sottovalutato è lo spegnimento di una frazione di secondo del motore mentre volo che succede ogni tanto, indifferentemente dal gas o dalla batteria che sto usando, forse le cose sono collegate? il problema quindi è: o regolatore o 3gx o 3gx e regolatore ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2014 Residenza: Milano
| ![]() Citazione:
ma si può regolare anche solo quello(perchè il resto è aposto) o materialmente ogni volta si deve regolare tutti i punti dall inizio? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Align T-Rex 450 Pro DFC 3GX e alcuni servi | dani76it | Merc. Elimodellismo | 8 | 02 ottobre 13 01:04 |
DFC 3gx pro 450 | mariopiu70 | Elimodellismo Principianti | 1 | 19 settembre 13 15:00 |
problema su coda t-rex 450 pro dfc | frieriello | Elimodellismo Principianti | 4 | 28 agosto 13 17:31 |
T-Rex 450 DFC con 3GX oppure Microbeast? | dani76it | Elimodellismo Motore Elettrico | 37 | 20 febbraio 13 21:52 |
Problema t-rex 450 pro 3gx | MaxMin | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 2 | 21 giugno 12 20:27 |