![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
|
Eriskio, scusa se ti rompo di nuovo le scatole ![]() Ho provato il tarot, e mi sembra andare bene. Solo che l'eli trasla un po a destra. Da quel che ho capito per corrggerlo non devo più usare i trim della radio in volo come una volta che avevo il gyro normale, giusto? Per cui ogni volta devo entrare nel menù di programmazione (manuale tramite radio o PC) e muovere i trim? Un'altra cosa: in fase di programmazione del sistema conviene rimuovere i trim singoli (sub trim) per canale o i trim "esterni" che muovono tutto il ciclico? (un pò come la mia radio optic che quando muovo i trim esterni muove tutto il piatto e non un servo alla volta come nei sub trim). |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(scoperta per caso sul manuale del Tarot 450 (heli) mentre curiosavo a tempo perso) Detto questo, è comunque OBBLIGATORIO nelle fasi di setup dimenticarsi dei trim e procedere al corretto posizionamento della testa (con tutti i controlli a zero nella finestra di monitor del software il piatto DEVE essere orizzontale e le pale DEVONO avere passo 0°): per raggiungere questo scopo - dopo aver regolato tutte le parti meccaniche della testa - si devono usare esclusivamente i trim del SOFTWARE. La presenza dei bottoni dei trim "esterni" possono essere una comodità per muovere tutto il piatto, personalmente ho sempre e solo usato i trim singoli alla fine. Fatto il setup così corretto e verificato che l'elicottero sia staticamente BILANCIATO attorno all'asse, è ben difficile aver bisogno di toccare ancora i trim della radio (l'eli dovrebbe volare bene da solo). In caso di bisogno cmq è possibile usare i trim per regolare il comportamento dell'eli "on the fly" direttamente durante il volo. Ciao ![]()
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Citazione:
![]() Ti ringrazio per gli aiuti. Ovviamente rimani in zona mi raccomando! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[Thread ufficiale] Sistema FBL Tarot zyx | infinity | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 1447 | 12 gennaio 16 15:57 |
Mini Titan FBL con Tarot ZYX | DJ Tony | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 9 | 31 ottobre 12 14:26 |