25 settembre 13, 22:18 | #1 (permalink) Top |
User | quale sistema FBL per TRex 500 e DX6I
ciao, sto valutando di prendere un Trex 500 FBL ma girovagando sul web a destra e a sinistra mi sono confuso le idee. sui manuali del 3GX dichiarano 7Ch required, ma con la DX6I non funzia? cosa perdo? siccome sono poco più che principiante cerco un sistema semplice da settare che funzioni con la DX6I, ho visto che il BRAIN ha la funzione "Autostabilization functions" che mi farebbe risparmiare sicuramente tempo e in crash. il BRAIN funziona con la DX6I? in rete non ho trovato nulla, se non qualche info incerta qui sul Barone. mi date un consiglio, magari pro e contro di sistemi FBL che avete provato? grazie 1000
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
06 ottobre 13, 10:49 | #3 (permalink) Top |
User |
TAROT ZYX-S Costa poco Si setta facilmente da PC Ha un programmatore accessorio molto efficace Puoi volare con satelliti spektrum senza la ricevente BEASTX/SPEKTRUM AR7200BX (è una ricevente spektrum che integra la ricevente= zero cavi in giro) Si setta molto facilmente senza PC o programmatori ma da stick Tiene abbastanza bene le vibrazioni Lo utilizzano in molti e sul forum puoi avere aiuto Puoi volare con satelliti spektrum senza la ricevente 3GX Settaggio meno intuitivo Sensibile alle vibrazioni Per volare con solo satellite spektrum ti serve una radio almeno 7 canali Dopo averli provati tutti e tre ad un principiante consiglierei nell'ordine: 1)AR7200BX visto che hai una radio spektrum: monti la centralina e ci colleghi i servi, esegui un semplice setup e voli! 2)BEASTX 3)ZYX-S Non ti consiglio il 3GX perchè non intuitivo da settare e perchè piu' sensibile alle vibrazioni e se sei principiante questo puo' fare la differenza.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
06 ottobre 13, 16:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
08 ottobre 13, 14:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
| Citazione:
Guarda che ti sbagli di grosso, il 3GX SARÀ UNO DEI MENO CHE SENTE E PATISCE LE VIBRAZIONI, l'hai mai provato? Ho letto del beastx che soffre le vibrazioni ma sul 3GX (ne ho 2 su 2 eli) e nessun problema neanche quando mi è' capitato di provare un eli. con albero un po' storto che creava non poche vibrazioni.
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
08 ottobre 13, 14:42 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non conoscendolo volevo vedere come si comportava con le vibrazioni perche' non mi piace l'idea di distruggere un modello in volo se capita un avaria meccanica e la centralina non tiene. Montato appositamente su un 550 con una meccanica imprecisa e con vibrazioni. La coda non andava affatto bene (giustamente) tanto da risultare involabile. Montato sullo stesso modello il beastx la coda era perfettamente ferma e precisa. Mi sarei sbagliato di grosso quindi Mi piacerebbe avere le tue stesse certezze, nella vita e nella pratica del mio hobby. ...Chi di voi ha avuto modo di confrontare 3gx e bx sullo stesso modello per dire che il 3gx e' uno di quelli che sente meno le vibrazioni? sapete meglio di me che non ha nessun senso confrontare due sistemi su due modelli diversi... Aggiungo che anche lo ZYX, che costa mille lire, ad un confronto diretto risulta piu' tollerante del 3GX alle vibrazioni.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 Ultima modifica di volopocomavolo : 08 ottobre 13 alle ore 14:46 | |
08 ottobre 13, 19:24 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
| Citazione:
Se la coda non sta ferma potrebbe essere anche meccanica... Comunque io penso che sia il beastx che il 3GX siano buoni tutti e due, ma per le vibrazioni il 3GX (provato il mio t rex vibrava come se avesse freddo :-)...( Non ho volato perché era impossibile ma si è' alzato!!) le sopporta bene. Comunque di vibrazioni sul modello non ci devono essere.
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
Bookmarks |
| |