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Vecchio 24 novembre 14, 00:10   #131 (permalink)  Top
STENO
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Non cestinarlo perchè funziona bene. è ovviamente un problema di setup.

Sbacchetta come un matto? Non è che banalmente hai il gain troppo alto? Sembra proprio il problema tuo...
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Vecchio 24 novembre 14, 09:49   #132 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Non cestinarlo perchè funziona bene. è ovviamente un problema di setup.

Sbacchetta come un matto? Non è che banalmente hai il gain troppo alto? Sembra proprio il problema tuo...
Ho provato ad abbassarlo a 60 ma continua a sbacchettare. Ma sulla radio la sensibilità gyro deve essere settata in modo che sia a zero sul software? o va portata a zero e poi è il Kbar a preoccuparsene?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 11:44   #133 (permalink)  Top
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Ho provato ad abbassarlo a 60 ma continua a sbacchettare. Ma sulla radio la sensibilità gyro deve essere settata in modo che sia a zero sul software? o va portata a zero e poi è il Kbar a preoccuparsene?
Se la vuoi usare da radio devi settare sul sw aux gyroscopio, e allora vedrai che quando vari i parametri da radio ti cambierà anche sul sw, se non lo selezioni invece puoi farlo solo da sw.
È una cinesata si ma funziona quasi meglio dell'orig
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Vecchio 25 novembre 14, 22:35   #134 (permalink)  Top
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ho messo aux da radio e dettato come segue:
Cosa ne pensate per un raptor 550E?

cosa sbaglio?
Icone allegate
Mini Fu-bar-primo.jpg   Mini Fu-bar-cattura2.jpg  
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Vecchio 16 gennaio 15, 19:36   #135 (permalink)  Top
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Scusate sono nuovo del forum, e mi accingo a realizzare il mio primo elicottero da zero (prima ho avuto versioni RTF). Ho comprato la Kbar color oro con il suo computerino per programmarla e scaricato anche il programma. Avrei bisogno che una buonanima mi illustrasse con uno schema o disegno come attaccarla a servi, ricevente ed Esc. E sapere a quale massimo voltaggio può resistere visto che i servi possono andare a 7,4 volt così come la ricevente e vorrei quindi sfruttare la massima potenza e velocità. Inoltre ho letto che il governor è assente nella oro. Posso quindi gestirlo con un Yep di Hobbyking tipo questo? quì dà la possibilità di decidere a quanti V uscire con il BEC

Hobbyking YEP 120A LV (2-6S) Brushless Speed Controller with Selectable SBEC

Grazie a tutti
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Vecchio 17 gennaio 15, 21:05   #136 (permalink)  Top
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ciao, i 3 sistemi sono identici ma cambiano alcune cose.
ad esempio,
il blu, lo puoi solo mettere solamente orizzontale, cavi in avanti o indietro sotto o sopra, ed ha il gov
il nero lo puoi solo mettere orizzontale sotto o sopra, con i cavi avanti o indietro, e non ha il gov
il gold, lo puoi mettere sotto, sopra, coi cavi davanti o dietro, ma lo puoi mettere anche laterale, magari sui 250, e danno una chiavetta come quella del bx, per schiacciare il bottoncino e selezionare la modalita' laterale.
poi da sw mikado scegli se hai messo i cavi davanti o dietro.

il blu ha di brutto che uno dei sensori è generalmente montato non perfettamente a 90 gradi enecessita sempre di un coldstart. va benissimo, lo usa un mio amico sul mini protos senza problemi.

il nero ha di brutto che non ha il gov attivo, ma è una versione con scheda e componentistica migliore del blu
il gold invece è l'ultimissima versione totalmente aggiornata, è veramente spettacolare e funziona decisamente bene.

perchè dici che ha solo quello blu?
3Axis Gyro KBAR V2 5.3.4PRO K8 Flybarless Stabilization System FBL 450 500 550 | eBay



Ps : non è farina del " mio sacco "
Ho fatto un copia incolla di una risposta data dal ns preparato Marco
Oserei dire che sulla Blu hanno messo a posto tutto. L'ho aperta, non ho visto (ad occhio si intende) nessuna imperfezione.
Ma soprattutto non necessita di nessun coldstart.
Io uso solo quelle con tanto di sensore HW per il governor e ESC YEP
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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Vecchio 17 gennaio 15, 21:27   #137 (permalink)  Top
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Oserei dire che sulla Blu hanno messo a posto tutto. L'ho aperta, non ho visto (ad occhio si intende) nessuna imperfezione.
Ma soprattutto non necessita di nessun coldstart.
Io uso solo quelle con tanto di sensore HW per il governor e ESC YEP
mauri, confermi che sul bluline il gov è attivo?
perchè siccome sto ultimando l'x5 a 12s vorreiprovare ad usare il gov vbar, visto che nell'hobbywing 70a hv c'è l'rpm sensor..
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Vecchio 18 gennaio 15, 00:45   #138 (permalink)  Top
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mauri, confermi che sul bluline il gov è attivo?
perchè siccome sto ultimando l'x5 a 12s vorreiprovare ad usare il gov vbar, visto che nell'hobbywing 70a hv c'è l'rpm sensor..
Assolutamente
Lo sto usando con il sensore di HW da 2$.
Devi (ma sicuramente lo sai già) settare il giusto rapporto corona/pignone e devi impostare nella voce "configurazione sensori" un numero pari alla metà dei poli del motore.
Questo è molto importante, pena interpretazione sbagliata della lettura dei segnali dai cavi motore.

In fase di spoolup c'è un periodo di quasi un paio di secondi in cui l'eli è apparentemente morto. Stacchi l'hold e lui non fa nulla....questa cosa capita anche nella Vbar originale.
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Vecchio 18 gennaio 15, 10:50   #139 (permalink)  Top
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In fase di spoolup c'è un periodo di quasi un paio di secondi in cui l'eli è apparentemente morto. Stacchi l'hold e lui non fa nulla....questa cosa capita anche nella Vbar originale.
Basta che nella scermata gov 2 dove hai la regolazione dei limiti dell'uscita, dopo averli fatti apprendere al regolatore, cali 10-15 punti al minimo, cioe se sei a meno 100 lo metti a meno 90 e il vuoto il spoolup sparisce....
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Vecchio 18 gennaio 15, 14:55   #140 (permalink)  Top
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Basta che nella scermata gov 2 dove hai la regolazione dei limiti dell'uscita, dopo averli fatti apprendere al regolatore, cali 10-15 punti al minimo, cioe se sei a meno 100 lo metti a meno 90 e il vuoto il spoolup sparisce....
Questa cosa mi sfugge
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