20 febbraio 13, 22:59 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io personalmente ( e dico anche che ho quasi distrutto un modello con il beast v2) trovo x me assolutamente sufficiente il beast x motivi di semplicita di settaggio.. la non neccessita di dover x forza usare il pc x settarlo ( e me la cavo benissimo con il pc) la ormai assolutamente conprovata affidabbilita ( a partire da v3) e infine il costo minore il brain non e ancora cosi affidabbile ( cosa che lo diventera con grande probabilita) il selflevveling non mi serve ..( questa opzione solamente giustifica il costo superiore ( a chi serve)) e se voglio modificare un semplice parametro della sensibbilita oppure agilita o le escursione del servo di coda devo portarmi al campo anche il portatile.. come se non ci trasciniamo gia abbastanza robba al campo.. xcio.. IO trovo sotto questi punti di vista .. superiore il beast..
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
21 febbraio 13, 07:34 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Il Brain ha il Gain, settabile da radio, gli unici setup che fai dal Pc sono quelli base, eventualmente delle sistemazioni alla prima sessione di voli ma poi non lo tocchi più. Il Beastx che ho avuto, come controllo in volo va bene ma appena cominci a fare 3D come si deve, la latenza nel piroettato e nei piroflip la senti, quando ci volavo io dava una sensazione di smorzamento comandi, sembrava un flybar e non da FBL, al comtrario Futaba mikado e brain, io tutti sti sistemi li ho provati e settati su miei modelli. Questo senza voler litigare con nesssuno
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
21 febbraio 13, 10:07 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-02-2013 Residenza: treviso
| Citazione:
| |
21 febbraio 13, 10:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
|
ho avuto 3 beastx e li ho sostituiti recentemente con 3 brain. non ho pollici tali da poter apprezzare appieno i reali limiti, però faccio delle considerazioni "a tutto spettro" premetto che ritengo impossibile il giudizio "assoluto": parliamo di due prodotti ben fatti, ben ingegnerizzati, con caratteristiche diverse. il Beastx ha di buono che fai tutto senza PC, io ho anche la USB Key, ma non l'ho mai usata. E' semplice da impostare, abbastanza intuitivo, robusto, e lo consiglierei senza timori a chi si avvicina al FBL per la prima volta. In volo va bene (e qui mi fermo, in virtù della premessa), è onesto, ma tollera poco le vibrazioni: ho sperimentato, tutte V3, i famosi auto-flip a SX, e non sono piacevoli. E' pur vero che ti abitua a tenere l'eli a posto (le vibrazioni non devono esserci, punto). Il Brain è un altro prodotto, che ha come unico limite, se proprio vogliamo, il bisogno di fare set-up da PC (che devi avere dietro). Questo però viene ripagato da: poter salvare il set up, poterne confrontare due diversi e capire cosa cambiare, poter fare regolazioni fini su una quantità "furba" di parametri (nè pochi nè troppi, per me). Come si comincia ad avere un modello performante, i vari set up avanzati (come precom di coppia differenti su collettivo, ciclico, coda) diventano molto utili. NON è sensibile alle vibrazioni Ha l'autolevelling: figata! spero di non usarlo mai, ma c'è...e una volta che ti salva il modello, si è ripagato! Ed infine, e per me è un valore inestimabile, ha la possibilità di fare da governor, sia per motori IC, che elettrici. sui miei 3 modelli, ele, sto usando il governor interno: spettacolo! il cuore del vantaggio è che il Brain manda ai servi ed al motore simultaneamente il comando di agire, e quindi la risposta di collettivo e ciclico è "proattiva" e non "reattiva", come con sistemi separati (dope per poter agire, il governor deve prima sentire la riduzione di giri). Benchè abbia 3 buoni ESC con buoni governor, la differenza è sensibile. Costo: pochi euro in più In sintesi, io inizierei col Beast, usato, lo trovi a poco, impari a settare bene l'eli, hai un buon prodotto, che non ti faccia diventare matto (immagino che se avessi preso come primo FBL un Brain, senza aiuto mi sarei perso, sebbene il menù basic ti fa andare in volo senza problemi); quando inizierai a spingere un pò di più, fai sempre in tempo a cambiare. IMHO
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
21 febbraio 13, 10:47 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
21 febbraio 13, 13:39 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Quindi vedo che la maggioranza opta per brain .......
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
21 febbraio 13, 14:23 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
Bookmarks |
| |