Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 13, 15:03   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
No dico ma tu leggi quello che scrivo o no?Ti ho elencato una parte delle varie funzioni e ancora a dire la solita storiella?

Se non sei in grado di capire neanche quello che scrivo é grigia la situazione...

E sono tutti parametri che anche una capra avverte in volo, quello che non conosce i parametri sei tu non io o altri.

E per la serie,io per abitudine se apro bocca lo faccio perché so bene di cosa parlo....al contrario di qualcun'altro che fa due tictoc e punta il dito.

Tu voli da un'anno e mezzo io da 7 anni.

Cos'é una gara a chi lo ha piú lungo?

Da quando il vbar é uscito ne avró avuto almeno 15, sempre aggiornati e molte delle funzioni che non conoscevo me le ha spiegate tempo fa Gabutti pilota Mikado.

Ps: io ho una radio futaba con 18 canali quando me ne servono solo 6.
per comprarla ho speso 2500€.
Sono un megalomane che vuole pilotare 3 modelli alla volta tutti col vbar e piantarli tutti in terra nello stesso momento...per ora me ho rotti 18 ma non riesco a farli piantare tutti assieme.

Uso la mia vecchia t14 perfettamente funzionante per il simulatore.

Per fare tutto questo non ho sentito la necessitá di avere l'approvazione di nessuno..

Buoni voli...
Vaaaaaaaaa.... Bene!!
Vecchio 19 febbraio 13, 15:50   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Dire van bene tutti tutto sommato ci può anche stare.
Ma non mi puoi dire che van bene tutti UGUALI , o non li hai provati o fai solo hovering..
Come scritto prima io monto beastX su un modello e Futaba su un altro , vanno bene tutti e due tutto sommato , ma l futaba e' di altro livello , e credo sia la stessa cosa per lo stabi .
Il mio dubbio e' che o che tu non li abbia provati o provati settati male o provati solo per hovering?
Posso parlare anche se ho il babbo ragioniere?(come fantozzi)
Ma vedi io non ho mai detto che sono tutti uguali, dico solo che la maggior parte delle persone non è in grado di apprezzare le differenze e allora perché spendere più del doppio, tra l'altro io lo chiedevo perché volevo sapere se varrebbe per me la pena di spendere tanto! Poi per carità ognuno spende quanto vuole e quanto può ci mancherebbe altro!! Io parli così perché ho visto persone con macchine stratosferiche che volano da anni da cui mi aspettavo chissà quali numeri in volo e poi ti posso assicurare che in molti caso volo meglio io (non faccio solo hovering ) e poi c'è uno che conosco con un rex 700 flybarred kit combo al 100% tranne per l'esc che è hobbywing., che vola da pelle d'oca e non è sponsorizzato! Quindi la domanda e' ne vale la pena di spender tanto?? Per me no!! PS frequento campi volo da 30 anni e ne ho visti di quelli che vanno al campo con i loro modelloni, guardando tutti dall'alto in basso e poi volano sempre uguale!

Ultima modifica di daviderobbi : 19 febbraio 13 alle ore 15:58
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 19:55   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
la maggior parte delle persone non è in grado di apprezzare le differenze e allora perché spendere più del doppio,
Sente di più la differenza lo scarso che il bravo va a finire.... Perché il bravo con flybar o senza , con vstabi o tarot fa sempre e comunque la sua porca figura.
È lo scarso che va a finire che con un vstabi si trova a fare il piroettato quando con il beastx non gli riusciva.

Il 700 con flybar guarda che va pur bene , steely3d mi sembra ci facesse agli inizi 3D proprio con quello , o il 600 , e lui fa un gran bel 3d

Io personalmente non ho mai provato il 3G e neanche il 3gx , parlo dei due sistemi che ho sui 2 modelli che ho, e pur essendo un altra cosa il futaba ,sul protos ho il beastx , non sarà la stessa cosa ma mi trovo bene lo stesso e soprattutto mi diverto.

Ultima modifica di Pogonaro : 19 febbraio 13 alle ore 20:00
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 22:38   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
mi aggiungo alla discussione perchè da pochissimo ho preso un 700 con il 3gx !
Nella mia piccola esperienza con i fbl devo dire che sono rimasto stupito dall'immediata confidenza che mi ha dato il sistema della align !
L'ho aggiornato da nuovo alla versione 3.0 sotto consiglio di molti e devo dire che è davvero un bel sistema !
Ho provato altri fbl come il beastx e tarot ma in tutta sincerità non mi sono mai trovato !
Di modelli con il beast ne ho pilotati almeno 6 o 7 su elicotteri diversi e tutti quanti non mi sono piaciuti nemmeno un po ! A cuor mio ho sempre pensato e ne sono convito ancora , che tutto dipende dal setup ma con il 3gx , sin dal collaudo mi sono divertito tantissimo !

Se tutto va bene avro' modo di provare presto il v-stab di un mio amico sotto un 550 e devo ammettere di essere molto curioso !

C'è anche da dire che nutro una forte ammirazione per la Spartan e a " naso " sento darà presto del filo da torcere alla concorrenza ! ( se hanno aspettato tanto per fare uscire un loro prodotto fbl un motivo ci sarà e sinceramente li ammiro per questo al contrario di alcune case che hanno usato gli utenti un po come cavie )

Probabilmente più in la prenderò un microbeast per il mio 450 proprio perchè voglio conoscerlo meglio mettendoci le mani in prima persona !

Per concludere vorrei sottolineare che le comunelle o gli attacchi ,oltre a non essere per nulla costruttivi , sono anche un pelo fastidiosi ! Lo dico perchè spesso ci si fraintende e si litiga per semplice diversità di pensiero ! Io sono rimasto lontano da questo hobby appunto per un motivo simile ! Nulla di personale contro nessuno !
Vecchio 19 febbraio 13, 23:00   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2011
v bar

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Nella mia piccola esperienza con i fbl devo dire che sono rimasto stupito dall'immediata confidenza che mi ha dato il sistema della align !
L'ho aggiornato da nuovo alla versione 3.0 sotto consiglio di molti e devo dire che è davvero un bel sistema !
Ho provato altri fbl come il beastx e tarot ma in tutta sincerità non mi sono mai trovato !
Di modelli con il beast ne ho pilotati almeno 6 o 7 su elicotteri diversi e tutti quanti non mi sono piaciuti nemmeno un po ! A cuor mio ho sempre pensato e ne sono convito ancora , che tutto dipende dal setup ma con il 3gx , sin dal collaudo mi sono divertito tantissimo !

Se tutto va bene avro' modo di provare presto il v-stab di un mio amico sotto un 550 e devo ammettere di essere molto curioso !

C'è anche da dire che nutro una forte ammirazione per la Spartan e a " naso " sento darà presto del filo da torcere alla concorrenza ! ( se hanno aspettato tanto per fare uscire un loro prodotto fbl un motivo ci sarà e sinceramente li ammiro per questo al contrario di alcune case che hanno usato gli utenti un po come cavie )

Probabilmente più in la prenderò un microbeast per il mio 450 proprio perchè voglio conoscerlo meglio mettendoci le mani in prima persona !

Per concludere vorrei sottolineare che le comunelle o gli attacchi ,oltre a non essere per nulla costruttivi , sono anche un pelo fastidiosi ! Lo dico perchè spesso ci si fraintende e si litiga per semplice diversità di pensiero ! Io sono rimasto lontano da questo hobby appunto per un motivo simile ! Nulla di personale contro nessuno !
ciao tiber sono contento che hai ripreso questo hobby .te lo dico perche come piloti tu il 450 sono in pochi ci siamo visti a fano ragazzo e hai meravigliato molti di noi comunque un saluto dal club di fano e spero di rivedrerti al piu presto : grande tiber
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 23:10   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
ciao tiber sono contento che hai ripreso questo hobby .te lo dico perche come piloti tu il 450 sono in pochi ci siamo visti a fano ragazzo e hai meravigliato molti di noi comunque un saluto dal club di fano e spero di rivedrerti al piu presto : grande tiber
Welà .. Grazie Le tue parole mi fanno molto piacere !
Ho conosciuto gente fantastica a Fano e spero proprio di tornare presto a farvi visita !

Purtroppo ho perso molto nel volo ma in compenso sono migliorato con i brindisi

Dal tuo nick non riesco ad identificarti , cmq salutami tutti mi raccomando ! Siete un bellissimo gruppo !
Vecchio 19 febbraio 13, 23:59   #67 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:

Bentornato! Sai com'è, ci mancavi, e ci siamo messi a comarare un pò...
Cercherò di fare il bravo ora che sei tornato, con un 700!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 00:25   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Bentornato! Sai com'è, ci mancavi, e ci siamo messi a comarare un pò...
Cercherò di fare il bravo ora che sei tornato, con un 700!
Ciao mitico sescot, sempre il top .. Mi siete mancati anche voi.
Se nn erro ti sei fatto il goblin.. Hai messo su il beast? Ormai lo conoscerai come le tue tasche..
Ps per curiosità, esiste un clone "funzionale". Del beast?
Vecchio 20 febbraio 13, 00:32   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Ciao mitico sescot, sempre il top .. Mi siete mancati anche voi.
Se nn erro ti sei fatto il goblin.. Hai messo su il beast? Ormai lo conoscerai come le tue tasche..
Ps per curiosità, esiste un clone "funzionale". Del beast?
Ehm, ne sto finendo 2 di goblin, uno col beastx e uno col vbar, dfc il primo e hps il secondo. Se non fossi così lontano te li farei provare entrambi!
Esiste un sistema flybarless che si chiama VCTRC che clona parecchio il beastx ma direi la V2. Mancano i settaggi avanzati del secondo menù. E costava su ebay un 70-80 euro, direi che non ne vale la pena. L'o settato e provato su un 550 di un amico, vola, ma in un volo non è che puoi esprimere opinioni, soprattutto se il modello non è tuo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 00:42   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ehm, ne sto finendo 2 di goblin, uno col beastx e uno col vbar, dfc il primo e hps il secondo. Se non fossi così lontano te li farei provare entrambi!
Esiste un sistema flybarless che si chiama VCTRC che clona parecchio il beastx ma direi la V2. Mancano i settaggi avanzati del secondo menù. E costava su ebay un 70-80 euro, direi che non ne vale la pena. L'o settato e provato su un 550 di un amico, vola, ma in un volo non è che puoi esprimere opinioni, soprattutto se il modello non è tuo...
Capisco bene.. Hai ragione... Lo proverò su un modello mio il beast

Hai mai provato il tarot?

Bookmarks