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Vecchio 19 febbraio 13, 11:27   #51 (permalink)  Top
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v bar

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Figurati

La versione FAI è stata introdotta per poter essere utilizzata nelle competizioni F3C, quindi su modelli flybar.
Credo che le funzioni della versione fbl siano più o meno le stesse degli altri sistemi di alta gamma.
Personalmente, se dovessi scegliere, opterei per il Vortex che sta riscuotendo un buon successo o per il Brain (di base preferisco sempre Mikado, ma più per una questione di abitudine e conoscenza).
possiedo il mini v bar sul gobbo 700 allora continuo cosi mi interessava per il goblin 500 che attualmente ho il beastx sono con te alla grande che il v bar e il migliore
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 11:34   #52 (permalink)  Top
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possiedo il mini v bar sul gobbo 700 allora continuo cosi mi interessava per il goblin 500 che attualmente ho il beastx sono con te alla grande che il v bar e il migliore
Non so se sia o meno il migliore; lo è per me, mi piace come lavora e credo di conoscerlo piuttosto bene, quindi continuo con questo.

Brain - Skookum - Helicommand - DJI hanno un sistema di self leveling che Mikado non ha.
Puoi salvare un modello con uno switch, mica poco.

Se non ti serve un governor predittivo puoi usare benissimo il Beast-X.
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Fabio
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Vecchio 19 febbraio 13, 11:43   #53 (permalink)  Top
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Sergione
la versione 5.3 del firmware v-stabi ha migliorato le reazioni del piatto nei passaggi in fast forward flight. I nuovi algoritmi hanno ridotto la tendenza al pitching, quindi se setti un banco dedicato con un cyclic ring ridotto; agility non altissima; e magari uno style intorno a 90, potrebbe piacerti.
ti aspettavo al varco... Hai firmato la tua condanna! Presto avrò bisogno del tuo aiuto. Andrà su goblin 7, hps, quantum, bls252 e 254, tranquillino quindi...
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Vecchio 19 febbraio 13, 11:53   #54 (permalink)  Top
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ti aspettavo al varco... Hai firmato la tua condanna! Presto avrò bisogno del tuo aiuto. Andrà su goblin 7, hps, quantum, bls252 e 254, tranquillino quindi...
Ahaha
tu hai firmato la tua, quando vedrai dal vivo Synergy ed Alees sentirai il desiderio di buttare tutto ciò che possiedi...
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Fabio
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Vecchio 19 febbraio 13, 12:02   #55 (permalink)  Top
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Ahaha
tu hai firmato la tua, quando vedrai dal vivo Synergy ed Alees sentirai il desiderio di buttare tutto ciò che possiedi...
se non fanno almeno i 250 km/h non li voglio nemmeno vedere... :-)
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Vecchio 19 febbraio 13, 12:41   #56 (permalink)  Top
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Brain - Skookum - Helicommand - DJI hanno un sistema di self leveling che Mikado non ha.
Puoi salvare un modello con uno switch, mica poco.
Io son riuscito a ottenere l'effetto opposto cioè giocando con il self leveling (skookum su miniprotos) alla fine son riuscito a incasinarmi con gli interruttori e ho toccato terra!

Inoltre, lo skookum se rileva troppe vibrazioni disattiva il self leveling e spesso me lo fa, quindi non è così affidabile come cosa...
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Vecchio 19 febbraio 13, 13:02   #57 (permalink)  Top
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Io son riuscito a ottenere l'effetto opposto cioè giocando con il self leveling (skookum su miniprotos) alla fine son riuscito a incasinarmi con gli interruttori e ho toccato terra!

Inoltre, lo skookum se rileva troppe vibrazioni disattiva il self leveling e spesso me lo fa, quindi non è così affidabile come cosa...
Ah, ecco, questo aspetto mi era oscuro. Buono a sapersi.
Grazie.
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Vecchio 19 febbraio 13, 13:44   #58 (permalink)  Top
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Avete ragione ad incazzarvi con me, avete speso 300 euro per una centralina che non conoscete... Se Jamie Robertson ha montato v bar sul suo align forse è uno dei pochi che saprebbe rispondere alla mia domanda! E forse uno dei pochi realmente in grado di apprezzarne le qualità rispetto a sistemi "inferiori". Ciò mi convince sempre di più che per me spendere 300 di centralina non ha proprio senso!!
No dico ma tu leggi quello che scrivo o no?Ti ho elencato una parte delle varie funzioni e ancora a dire la solita storiella?

Se non sei in grado di capire neanche quello che scrivo é grigia la situazione...

E sono tutti parametri che anche una capra avverte in volo, quello che non conosce i parametri sei tu non io o altri.


E per la serie,io per abitudine se apro bocca lo faccio perché so bene di cosa parlo....al contrario di qualcun'altro che fa due tictoc e punta il dito.

Tu voli da un'anno e mezzo io da 7 anni.

Cos'é una gara a chi lo ha piú lungo?

Da quando il vbar é uscito ne avró avuto almeno 15, sempre aggiornati e molte delle funzioni che non conoscevo me le ha spiegate tempo fa Gabutti pilota Mikado.


Ps: io ho una radio futaba con 18 canali quando me ne servono solo 6.
per comprarla ho speso 2500€.
Sono un megalomane che vuole pilotare 3 modelli alla volta tutti col vbar e piantarli tutti in terra nello stesso momento...per ora me ho rotti 18 ma non riesco a farli piantare tutti assieme.

Uso la mia vecchia t14 perfettamente funzionante per il simulatore.

Per fare tutto questo non ho sentito la necessitá di avere l'approvazione di nessuno..

Buoni voli...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 19 febbraio 13, 14:58   #59 (permalink)  Top
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Ci riprovo. A te piace provocare, ok. Nel thread dedicato al settaggio vbar, ci sono 1500 interventi. Sono equamente divisi. I primi 500 cercano di stabilire se la prima serie era più nerotestadimoro o neropaco. Gli altri 500 sono indecisi: blu cielo o blu oltreoceano? Silver è un dramma... Gli ultimi 500, micaceo? Grigio antico? Bronzato?
;-)
i sistemi fes non sono tutti uguali. Credo che al momento i più utilizzati siano vbar e beastx. Il secondo richiede un settaggio semplice, da tasto e stick, user friendly, alla portata di tutti. Molti manco entrano nel secondo menù, ad impostare revomix ecc. Lo usano come flybar virtuale senza addentrarsi più di tanto. E fanno (facciamo) un volato semplice. Il vbar, settato di base, fa le stesse cose. Costa il doppio. Perchè spendere il doppio se fa le stesse cose? Forse perchè il desiderio di ognuno di noi è di migliorarsi? E trovarci a dover cambiare sistema perchè abbiamo la necessità di fare un settaggio che altri sistemi non ci consentono, è fastidioso e dispendioso?
Fare un loop, non è fare 3d.
Fare una piroetta, non è fare 3d.
Fare un volo piroettato, o una caos, lo è. Farlo bene, è un obiettivo lontanissimo. Che richiede bravura e costanza, ma che richiede macchine perfette e settate al meglio. Con un ritocco sul control loop piuttosto che un ritocco di quale altro parametro. Non so quale? Vado sul thread del vbar, dove immagino non si parli di sole tinte e sfumature dei case, e chiedo. E passerò dall'85 al 15% di utenti curiosi e appassionati.

Per concludere, pare che il vbar sia molto più indicato nel 3d. Il microbeast, nello speed.
Essendo negato per il 3d, ho optato per la velocità. Usn beastx, e ho provato il vbar. Mi trovo meglio col primo, perchè perdona molto di più gli errori. Ma proprio in questi giorni, avendo un vbar fermo e invenduto, ho deciso di riprovarci.
Ho aperto questo thread per approfondire le differenze che "sentiamo" tra questi sistemi. Ci sta che un utente scriva che ha provato solo il vortex, per dire, e che si trova benissimo. Saremo noi che non lo abbiamo provato ad incuriosirci delle reazioni di quel sistema a determinate manovre, cercando di approfondire l'argomento con chi ce l'ha.
Grazie della risposta esaustiva!
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Vecchio 19 febbraio 13, 15:00   #60 (permalink)  Top
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Ho dato per scontato che il post #17 potesse essere esaustivo, ovviamente non lo è stato.

Per quanto sia improbabile definire un sistema migliore, in senso assoluto, rispetto agli altri la bontà del V-Bar risiede nella gestione del control-loop; nella presenza del governor; dello spektrum analizer; dell'event-log. La presenza, inoltre, di una serie di piccole features di aggiustamento del setup semplifica di molto la vita al modellista.

Per inciso, ritengo di conoscere le mie centraline.

Nessuno ti obbliga a spendere i tuoi soldi; se credi che investire 300 euro per un sistema di alta gamma, quale che sia, non valga la pena, accomodati.
Quando imparerai a volare ti accorgerai da solo di volere dei parametri da modificare..


@bamboccio:

Il Total G, per quanto ricordo, può essere programmato attraverso un control panel (tipo Spartan - Pro RC); anche questo sistema mette a disposizione la modifica dei sub-gains. E' stata recentemente messa in commercio una versione FAI, più economica, in cui non sono presenti i giroscopi per il piatto. In pratica è un gyro di coda con il governor e a cui si possono collegare i satelliti o la ricevente in s-bus.
Personalmente non l'ho mai usato, non sono quindi in grado di dirti di più.
Grazie della spiegazione!
__________________
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