![]() | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Brain vBar silverline Futaba vattelapesca Hanno tutti sensori di ultima generazione e non vengono disturbati dalle vibrazioni....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User | Logo 600 3D with new Vbar software (FUNNY) - YouTube Ecco questo é un mio volo col VBar nuova versione, non era settato come doveva perché avevo l'agility troppo alta e se ne andava un po dove voleva, peró rende l'idea. Anzi, in certi punti sembra che voli da solo..... ![]()
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io l'ho comprato che avevo su la 2.1, ci ho fatto un paio di voli "sportivi", ma passando alla 3 la differenza comunque si è sentita. adesso che faccio 3d, non mi sembra davvero che vada così male, anzi. anche io sono rimasto sorpreso dalla sua precisione, e in una manovra, che sia acrobatica o meno, difficilmente correggo qualcosa... chi può dirci qualcosa "di serio" a riguardo del 3gx v3 è Luca Pescante, vediamo se vede questa discussione ![]()
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
Provo un ragionamento, smentitemi o correggetemi. La differenza tra sistemi migliori e peggiori, la attribuirei a quanto il sistema è più vicino alla teoria. L'esempio del loop è quanto di più basilare da cui partire: pensiamo, come si fa un loop? Tirando il cabra. Perfetto, teoricamente è sufficiente, praticamente no. La flybar impone al modello una traslazione che disasserà il modello in uscita. Un sistema flybarless correggerà questo "difetto" mantenendo l'asse meglio in base alla sua bontà. Questo è l'ABC. Poi, Rrappy ci spiega il piroettato. Ecco, se foste in grado di ragionarlo, di capire il rimestolamento stick teorico, un buon sistema permetterebbe di applicarlo senza sporcature e correzioni. Insomma, un buon sistema fa quel che gli dici, introduce tante meno varianti quanto è migliore. Poi, è ovvio che chi fa un loop si troverà bene con la flybar perchè lo corregge istintivamente. Il problema è appunto il feeling che si instaura quando si fanno passi avanti. Ci faciliterà il compito un buon sistema. Se le vostre osservazioni saranno del tipo: ma sei tu che devi far volare il modello e non la centralina, per favore, togliete il gyro e tornate a scrivere quando farete le manovre che fate ora senza gyro. I commenti li faranno i posteri però... |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: fano
| v bar Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: fano
| v bar Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
La differenza tra un sistema FES di alta gamma rispetto ad uno di bassa risiede nell'hardware, ovvero nella bontà dei sensori e nel software, cioè nella quantità di parametri modificabili. Un software di alta gamma ha un control loop sofisticato, i tre sotto parametri del main gain (P-gain; I-gain;D-gain) sono modificabili; gli algoritmi più sofisticati permettono al sistema di operare correzioni più fluide; sono implementate delle features piuttosto utili con eventlog e spektrum analizer; c'è il governor. Ci sono sistemi FES di prezzo intermedio che hanno i parametri del control loop modificabili, ma non dispongono di bank switch in tempo reale o governor (ad esempio ProRC Rondo e uRondo). Ci sono sistemi a basso costo che danno accesso a regolazioni di base. Ci sono i sistemi di fascia alta che racchiudono di tutto di più.. Io ho provato uRondo e V-Bar, e basta; quindi non ho gran voce in capitolo. Sinceramente vi dico che ho 5 V-Bar e, quando necessario, ne comprerò una sesta.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
|
Poi da quando si può puo settare la vbar dal cellulare o dal control pannel non cé piu storia.
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
![]()
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Differenze tra ESC | s_maggi | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 08 aprile 11 11:35 |
differenze tra 4 e 6ch | micky1 | Elimodellismo in Generale | 18 | 11 dicembre 07 22:56 |
Differenze tra.... | bulugninu | Radiocomandi | 1 | 07 dicembre 07 19:49 |
differenze tra dragonfly | comet | Elimodellismo Principianti | 2 | 03 dicembre 07 16:03 |
differenze tra raptor 90 | Kougaiji | Elimodellismo in Generale | 1 | 28 giugno 04 14:41 |