![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
| Chiedo scusa.
Ragazzi, scusatemi se disturbo ancora per avere qualche dritta sul passaggio a FBL. Vengo subito al dunque. Avrei deciso di prendere una testa FBL originale Align (non è la DFC) e il Beastx per gestire l'elettronica. Dopo avere montato la testa, come devo procedere ? Per caso devo prima azzerare tutti i parametri sulla radio e rifare tutto il settaggio (mi riferisco in particolare modo alla curva del passo) per poi procedere al settaggio del beastx ? Io ho una DX7 con AR7000. Posso collegare il beastx alla RX o devo collegarlo solo al satellite ? In quest'ultimo caso non rischio di avere meno copertura ? Scusate per le domande, probabilmente molto banali, ma il passaggio al FBL per me è una cosa totalmente nuove e quindi prima di sbagliare preferisco chiedere. Ah dimenticavo l'ely è un trex 600ESP Grazie ancora a tutti. |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User |
ciao scusa se mi intrometto: perche visto che la tua è una ripro non fai una cosa ben fatta con la testa tripala tipo starflex come monta il vero ecureuil B3? io ho fatto questa esperienza 3 anni. ci siamo divertiti un sacco e con ottimi risultati guarda il video nella mia firma il primo volo senza elettronica poi leggi il post che avevamo fatto se ti interessa ci puoi trovare cose utili http://www.baronerosso.it/forum/elim...ptor-50-a.html
__________________ Video |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
| Trasformazione testa trex 600 in FBL
Ciao ragazzi volevo condividere con voi questo filmato in cui viene mostrata la trasformazione di una testa flybar in FBL. Eccolo ... Trex 600 Jet Ranger Custom FBL - YouTube Mi sembra funzionalale. Quello che però non ho capito è se il modello è supportato da un sistema elettronico (tipo Beastx o 3gx) o meno. Mi verrebbe però da dire di no ![]() Chi di voi ha altri filmati o discussioni in cui viene affrontato questo tema sarebbe gentilissimo se potesse postare i link. Grazie e buona visione Ultima modifica di redparrot62 : 09 febbraio 13 alle ore 11:56 |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
600/700FL Linkage rod(A) L'unico dubbio che ho è che le manine del mio trex 600 sono quelle in plastica per cui collegandole direttamente la piatto tramite queste astine, queste ultime non sarebbero perfettamente perpendicolari al piatto ma rimarrebbero leggermente oblique. Un po come queste della hirobo. http://www.baronerosso.it/forum/atta...0-img_0226.jpg Va bene lo stesso secondo voi ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
volevo però chiedere a chi è più esperto di me (ci vuole poco ![]() In pratica vorrei provare ad acquistare questi leverragi 600/700FL Linkage rod(A) Non so però se la cosa può funzionare, forse gli uniball sono più grandi e quindi avrebbero troppo gioco una volta collegati alla testa e al piatto originali del 600CF. Qualcuno ha già sperimentato e se SI può dirmi com'è andata ? Magari può postare quache foto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004
|
[QUOTE=redparrot62;3645324]La soluzione è ottima. volevo però chiedere a chi è più esperto di me (ci vuole poco ![]() In pratica vorrei provare ad acquistare questi leverragi 600/700FL Linkage rod(A) Non so però se la cosa può funzionare, forse gli uniball sono più grandi e quindi avrebbero troppo gioco una volta collegati alla testa e al piatto originali del 600CF. Qualcuno ha già sperimentato e se SI può dirmi com'è andata ? Magari può postare quache foto : Non penso, i leveraggi non starebbero a 90° con il piatto. |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
| Ecco il video della testa del mio trex 600 trasformata in FBL
Ciao ragazzi, grazie alle dritte di Fight ho trasformato la testa del mio trex 600 da flybar a fbl. Spesa sostenuta per la trasformazione 20 per l'acquisto di questo pezzo. 600FL Mixing base assembly/Silver Per li resto ho già settato il modello con il 3GX (V 2.0) e spero al più presto di pubblicare un video con il modello in volo ![]() Nel frattempo spero fare cosa gradita pubblicare il video della testa modificata. Eccolo Modifica testa da flybar a fbl - YouTube Mi scuso per la bassa qualità del video ma l'ho fatto al volo con una micro telecamera. Avrei piacere di sapere cosa ne pensate. Naturalmente si accettano anche osservazioni/critiche purchè costruttive. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004
| Citazione:
Voglio vedere presto un bel voletto però. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trasformazione testa protos 500 flybarless | ady1702 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 10 maggio 11 14:42 |