03 marzo 13, 08:31 | #31 (permalink) Top | |
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attenzione.. non esteticamente la cosa piu bella da vedere .. ma se non si vuole spendere neanche un solo centesimo x fare la modifica.. questa e la soluzione migliore xche si possono usare i pezzi esistenti della testa originale con flybar.. in piu e fisicamente giusto con i rapporti di movimento giusti!! volendo la si puo riportare a flybar .. e non da dimenticare.. FUNZIONA PERFETTAMENTE !
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03 marzo 13, 10:34 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
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Per quanto mi riguarda bado più alla funzionalità che all'estetica, con i tempi che corrono preferisco andare al risparmio. Se poi penso a quello che faccio io con il modello, semplice volato in fusoliera A questo se aggiungo che i modelli sono tre, pensa un po quanti soldi dovrei spendere per farli tutti FBL | |
03 marzo 13, 10:55 | #33 (permalink) Top | |
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03 marzo 13, 11:44 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
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Generalmente ho viste le manine della testa flybarless con l'uniball più lungo e quindi più vicine al centro. Le manine invece di una testa flybar hanno invece l'uniball più corto e quindi più distante dal centro. Tu dici il contrario su questo punto. Mi puoi spiegare per favore? Poi in pratica se non sbaglio hai lasciato il mix del piatto e il mix della flybar, togliendo solo la gabbia della flybar e la barra stessa. E' giusto? | |
03 marzo 13, 12:04 | #35 (permalink) Top | |
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03 marzo 13, 12:48 | #36 (permalink) Top | |
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intendo che la manine normali hanno una leva piu vicina al punto di rotazione ( spindle) quelle flybarless lo hanno piu distante da lo spindle!! quindi una leva piu lunga .. questo vuol dire che: manina flybar - il piatto sale di 1 cm le pale fanno cambio di passo =15° manina flybarless - il piatto sale di 1cm le pale fanno cambio passo =11° ( non prendere a la lettera.. e solo x fare un esempio!) ora x far fare a le manine flybar solo 11° di passo dovresti cambiare il pitchrange su la radio.. cosi facendo avresti xo meno risoluzione e precisione su i cambiamenti di passo e ciclico.. se invece usi le mixlevel come deschritto prima.. luniball della manina ( che e come dici te piu corto, ma va bene xche avendo montato le mixlevel rimangono in linea con esse) va al mix level lato corto quindi 1:1 e dal lato lungo scende e va al piatto 1:1,5 cosi e come se avresti la manina del flybarless con lostesso rapporto di lungezze di leve!
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03 marzo 13, 14:13 | #37 (permalink) Top | |
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in pratica hai lasciato il mix level della flybar subito sotto le pale, quindi così com'era. Sopra il piatto, tra il mix lever della flybar e il piatto stesso c'è il solito mixer con le braccia di plastica collegate al piatto. Giusto? Oppure hai spostato qualcosa? | |
03 marzo 13, 17:36 | #38 (permalink) Top |
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| Spettacolo !!!
Allora ragazzi, sono appena tornato dal campetto dietro casa. Finalmente ho fatto il battesmo dell'aria al mio rexone con la sua testa FBL, modificata come testimoniato dal video che ho messo sul tubo. Sono soddisfattissimo sia del lavoro (certosino) fatto in tutte queste sere sia del sistema 3GX (V 3.0). Il modello si è alzato in volo come se fosse su una pertica e nel volato non ha alcuna sbavatura. Le uniche correzioni che ho apportato sono state sull' EXP (+20%), swash mix (ho diminiuito l'escursione di AIL ed ELEV da -60 a-50) e blocco coda al 70% (su radio spektrum. Rispetto all'assetto precedente (mi riferisco a quando avevo la flybar) non ci sono paragoni, pensate che lasciando lo stick del gas e del ciclio il modello resta piantato dov'è. E' come se avessi l'helicommand. Incredibile Scusatemi per quanto sto scrivendo ma sono troppo soddisfatto e contento di come sono andati questi primi tre voli. ). Per farvi capire quanto sia sensibille il 3GX pensate che avevo fissato (non bene) una microtelecamrian (quella della turnigy) dal peso di 30grammi al carrello del modello Bene, non appena messo in volo il modello, l'intero carrello tremava talmente tanto che guardando le pale sembravano che fossero fuori tracking. Tolta sta cavolo di telecamerine il modello è diventato di un stabilità e fermezza incredibile. Mi fermo quì sennò rischio di diventare noioso. Quello che raccomanda a tutti è leggere attentamente e seguire alla lettera (sottolineo alla lettera) quanto riportato nel manuale del 3GX. Soltanto così il risultato non potrà che essere soddisfacente. Prox settimana, nuovo volo di collaudo. Dato che il modello deve ritornare nella sua fusoliera (MD500) voglio provare a spostare la centralina del 3GX sotto nel binario. In questo modo se un Appena riesco metterò un nuovo video sul tubo. Fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao Ultima modifica di redparrot62 : 03 marzo 13 alle ore 17:41 |
04 marzo 13, 16:12 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
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04 marzo 13, 22:29 | #40 (permalink) Top | |
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Il volo di collaudo è stato quindi fatto con il mixer originale. A breve venderò la testa FBL originale Align completa dl suo mixer | |
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