09 dicembre 12, 22:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| Sistema FBL e Trasmittente
Da oggi sto provando il mio primo sistema FBL, ma avrei una domandina da fare, in quanto non mi e del tutto chiara una cosuccia. Rispetto alla classica FlyBar.... Che cosa si può modificare da Trasmittente Che cosa non si può modificare da Trasmittente E perchè.... Grazie mille Saluti |
10 dicembre 12, 14:15 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- si può modificare Curva Throttle, PITCH, D/R e EXPO - non si può modificare trim e subtrim Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
10 dicembre 12, 14:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
dimentichi anche i finecorsa, ma non sono daccordo sul discorso subtrim.. dipende dal tipo di sistema in uso.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
10 dicembre 12, 14:27 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La modifica dei finecorsa non ha come risultato quello che ci si aspetterebbe, ma si ottiene la modifica del rapporto di rotazione sullo specifico asse, perchè in realtà, con i sistemi FBL, il comando da trasmittente non va al servocomando, ma al sistema, che lo tratta e agisce sui servi in funzione dell'algoritmo che contiene il suo software.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 10 dicembre 12 alle ore 14:32 | |
10 dicembre 12, 15:06 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ieri per esempio avevo un problema riguardante i gradi di ciclico sia Ale che Ele... Avevo piu gradi in cabra rispetto al picchia e piu gradi di alettone destro rispetto al sinistro E non di poco.... si parla di 2 gradi per alettoni e quasi 3 gradi per elevatore! Ho corretto per forza di cose con L'epa! Non vedevo altre soluzioni.... Anche la sensibilita' del gyro.... la si modifica dalla trasmittente vero? Ultima modifica di SkyNet : 10 dicembre 12 alle ore 15:15 | |
10 dicembre 12, 15:39 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so che sistema FBL tu abbia: ce n'è un bel pò Devi recuperare le istruzioni e verificare se le correzioni che hai fatto sono quelle possibili. Se non lo fossero, ti conviene ripristinare il tutto come da default e agire come consigliato nelle istruzioni del sistema FBL.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 10 dicembre 12 alle ore 15:47 | |
10 dicembre 12, 15:52 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho la regolazione dei trim, del piatto, e alettoni, ma il programma agisce sui servi degli alettoni tipo "bilancia"per intendersi.. Ora cosi regolato, con L'epa, so che se imposto un valore 70 indicato nel programma, equivale perfettamente a 7 gradi di ciclico.... se metto 80 sul programma sono 8 gradi di ciclico Sul collettivo... se imposto un valore 120 equivale a 12 gradi.... anche scollegando la batteria e ri collegandola.... i valori impostati rimangono tali.... | |
10 dicembre 12, 16:42 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul programma, comunque, vi e la possibilita diregolare i trim di ogni singolo servo cosi come vi e pure la possibilita di trimmare la miscelazione del piatto a 120°. Se tu riuscissi ad essere un po piu chiare di sicuro riceveresti piu aiuti. | |
10 dicembre 12, 17:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
10 dicembre 12, 17:26 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora: e proprio questo il problema.... che sul progamma c'e solo la regolazione dei trim! Con i Trim non ho alcun problema... anzi.... tutto funziona alla grande... Il mio Problema... e con la fine corsa dei servi! EPA..... Non riuscivo ad avere gli stessi gradi di alettone ed elevatore perche i servi avevano piu corsa da una parte rispetto all'altra, avendo L'EPA impostata in maniera anloga du tutti i canali della trasmittente | |
Bookmarks |
| |