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Vecchio 10 dicembre 12, 17:31   #11 (permalink)  Top
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Ciao Veleno....

Allora: e proprio questo il problema.... che sul progamma c'e solo la regolazione dei trim!

Con i Trim non ho alcun problema... anzi.... tutto funziona alla grande...

Il mio Problema... e con la fine corsa dei servi! EPA.....

Non riuscivo ad avere gli stessi gradi di alettone ed elevatore perche i servi avevano piu corsa da una parte rispetto all'altra, avendo L'EPA impostata in maniera anloga du tutti i canali della trasmittente
E' proprio questo il problema, se il modello fosse assemblato alla perfezione, se i servi fossero centrati bene ed il piatto fosse calibrato correttamente il tuo problema non si presenterebbe ed avresti, a passo 0, gli stessi gradi di oscillazione del piatto.
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Vecchio 10 dicembre 12, 17:50   #12 (permalink)  Top
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E' proprio questo il problema, se il modello fosse assemblato alla perfezione, se i servi fossero centrati bene ed il piatto fosse calibrato correttamente il tuo problema non si presenterebbe ed avresti, a passo 0, gli stessi gradi di oscillazione del piatto.
CiaoPiccoloNoGlobal...
Dunque.... nel montagio dei servi, mi sono assicurato che fossero centrati facendo prima il "giro squadretta", dopo aver trovato il centro meccanico, ho colegato i fili e ho visto come si sono messi a zero elettronicamente, poi ho provveduto a ri-sistemare le squadrette in maniera manuale, ma proprio il mille righe dei servi, mi impedivano il perfetto allineamento dei servi.....

Regolato i 90 gradi delle squadrette con i trim del programma, il piatto risulta perettamente allineato e le pale sono a 0 con lo stick al centro....

E ovvio che questa leggera differenza causato dal mille righe dei servi vanno ad incidere sul fine corsa... ed ecco che ho aggiustato il tutto con L'epa.... se l'epa c,e'... si sara' un perche'.....
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Vecchio 10 dicembre 12, 17:58   #13 (permalink)  Top
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Ma la mia domanda e....( ma questo punto penso che sul Tarot ZYX si possa fare,)

L,epa si puo' utilizzare sui sistemi FBL? Si, NO, solo su alcuni.... ecc...
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Vecchio 10 dicembre 12, 17:58   #14 (permalink)  Top
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Ciao Veleno....

Allora: e proprio questo il problema.... che sul progamma c'e solo la regolazione dei trim!

Con i Trim non ho alcun problema... anzi.... tutto funziona alla grande...

Il mio Problema... e con la fine corsa dei servi! EPA.....

Non riuscivo ad avere gli stessi gradi di alettone ed elevatore perche i servi avevano piu corsa da una parte rispetto all'altra, avendo L'EPA impostata in maniera anloga du tutti i canali della trasmittente
Quindi stai dicendo che il piatto non e livellato lungo tutta la sua corsa?
In questo caso con l'epa non risolvi perche agisce sulla velocita di rotazione dell'asse e non sulla corsa del servo.
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Vecchio 10 dicembre 12, 18:00   #15 (permalink)  Top
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beh a naso (ma anche perchè è scritto su).. direi che parla di passo ciclico, questo sconosciuto eh!

Spiritoso!
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Vecchio 10 dicembre 12, 18:11   #16 (permalink)  Top
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Quindi stai dicendo che il piatto non e livellato lungo tutta la sua corsa?
In questo caso con l'epa non risolvi perche agisce sulla velocita di rotazione dell'asse e non sulla corsa del servo.
No... no.... spetta un attimo...

Allora la regolazione l'ho gia fatta con l' EPA. ( End Point Adjustment )

Ora i gradi sono perfetti sia da un lato che dall' altro e anche l'elevatore ha fli stessi gradi...

La velcita'.... con i fine corsa.... non c'entra nulla!
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Vecchio 10 dicembre 12, 18:17   #17 (permalink)  Top
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No... no.... spetta un attimo...

Allora la regolazione l'ho gia fatta con l' EPA. ( End Point Adjustment )

Ora i gradi sono perfetti sia da un lato che dall' altro e anche l'elevatore ha fli stessi gradi...

La velcita'.... con i fine corsa.... non c'entra nulla!
Che io sappia sul fbl gli epa servono ad aumentare la velocita di rotazione del modello sull'asse corrispondente.
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Vecchio 10 dicembre 12, 18:29   #18 (permalink)  Top
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Che io sappia sul fbl gli epa servono ad aumentare la velocita di rotazione del modello sull'asse corrispondente.
No veleno.... l'epa serve solo a regolare il fine corsa del servo.....la parola stessa lo dice

La regolazione della velocita' dei servi, e un opzione che hanno le trasmittenti di fascia medio alta

Vedi L'arora 9.. ma questa modifica si puo' fare anche su di un classico sistema FlyBar....

La trasmittente che uso e "basica" e come scritto in precedenza, dopo essere intervenuto sull EPA

Ho esattamente gli stessi gadi da tutte le angolazioni, sia di alettoni che elevatore..

Tanto piu... che ora... al valore 70 del programma che regola L'elevatore e alettoni ho esattamente 8 gradi di ciclico... al valore 80... ho esattamente 8 gradi di ciclico.... e cosi via...

Per il collettivo.... al valore passo 120... ho esttamente 12 gradi.... al valore 100 ho 10 gradi e cosi via....
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Vecchio 10 dicembre 12, 18:36   #19 (permalink)  Top
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No veleno.... l'epa serve solo a regolare il fine corsa del servo.....la parola stessa lo dice

La regolazione della velocita' dei servi, e un opzione che hanno le trasmittenti di fascia medio alta

Vedi L'arora 9.. ma questa modifica si puo' fare anche su di un classico sistema FlyBar....

La trasmittente che uso e "basica" e come scritto in precedenza, dopo essere intervenuto sull EPA

Ho esattamente gli stessi gadi da tutte le angolazioni, sia di alettoni che elevatore..

Tanto piu... che ora... al valore 70 del programma che regola L'elevatore e alettoni ho esattamente 8 gradi di ciclico... al valore 80... ho esattamente 8 gradi di ciclico.... e cosi via...

Per il collettivo.... al valore passo 120... ho esttamente 12 gradi.... al valore 100 ho 10 gradi e cosi via....
Quello che dici vale sicuramente per il flybar ma non per il flybarless, comunque va bene dai, l'importante e che hai risolto.
P.S. Io comunque non parlavo di velocita del servo ma della velocita di rotazione sull'asse.
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Vecchio 10 dicembre 12, 19:02   #20 (permalink)  Top
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P.S. Io comunque non parlavo di velocita del servo ma della velocita di rotazione sull'asse.
Questa mi e sconosciuta.....

Pensavo all'asse del servo e alla sua rotazione....
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